Sezione Mercatino

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da pucci »

2

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da donluca »

2.

E vorrei far notare come questo thread sono 12 pagine di nulla cosmico, di vuoto pneumatico.

Fantomatici speculatori e sciacalli, nessun nome, nessuna prova, solo una marea di parole campate per aria, una proposta per risolverlo da denuncia al garante della privacy e le altre proposte scartate (sulle motivazioni però sono parzialmente d'accordo).

Andare a chiudere un'intera sezione danneggiando molti utenti che si sono sempre impegnati a rispettare le regole per farla in barba a quelli che, per ora, non sono altro che fantasmi mi sembra veramente folle.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da CONSOLEMAN »

Non credo che qui si decida nulla , se si deve prendere una decisione netta va fatto un voto serio e partecipato. E tutti debbano votare seriamente personalmente avere un mercatino terra di nessuno dove vale tutto allora vado altrove a comprare. Chi viene quí spera di trovare persone serie e un minimo di tutela, se la gente vuole vendere si legga il regolamento anche se sono 40 pagine e dopo spuntasse " ho compreso è accetto" se sbaglia bannn immediato , banniamo i sospetti i presunti i vaghi fare nomi,produrre prove ... Chi deve sapere sa agiamo e basta.
Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 448
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da Der Kommissar »

Dopo 112 risposte e ben 6400 visite, TUTTI hanno avuto la possibilità e potuto oramai dire la propria:

a grande richiesta (praticamente un plebiscito!) ha vinto la seguente opzione 2:

2 - Lasciamo, come adesso, il mercatino tutto aperto con l'anarchia più totale, con le regole (o, sembrerebbero essere ora diventate solo indicazioni di...moralità?) regolarmente e sistematicamente strafottute dal lucratore di turno che frega tutti e tutti magari compiacendosi (ed incassandoci sopra pure parecchi verdoni, che è il suo scopo) e ridendo pure in faccia agli utenti onesti fatti fessi come sempre.

Benissimo, chiarito DEFINITIVAMENTE questa legge del Forum, adesso, di conseguenza CAMBIANO le regole, e, nella fattispecie:

- radiato IMMEDIATAMENTE nel regolamento del mercatino tutto ciò che indica o fa riferimento alla coda, visto che NON ha più ragione di esistere e NON sarà più fatta o permessa

- chi vuole vendere un oggetto posta SOLO la foto di esso e NON il prezzo (non ha alcun senso metterlo, visto che, decaduta la coda, sarà contattato privatamente SOLO via PM e se la sbrigherà con chi lo contatterà, anche perché, se indicasse un prezzo X, potrà sempre dire che,privatamente, c’è chi gli ha offerto di più,e quindi NON serve affatto indicare un prezzo, visto che non sarà certo quello definitivo.

- chi desidera l’oggetto in vendita contatta via PM il venditore e si farà l’asta privata (fuori dal mercatino ovviamente) tra tutti coloro che avranno inviato PM al venditore (il venditore potrà sempre dire che uno mi ha offerto X euro, quindi se lo vuoi tu, devi darmi più di X euro ecc.)

In questo modo, eliminato DEFINITIVAMENTE il discorso coda, non ci potranno più essere discussioni contro chi la saltava, fregando tutti, ed i moderatori non avranno più alcuna protesta o segnalazione, essendo concesso a tutti di fare le aste private via PM.

Chiedo ai signori moderatori, quindi, di chiudere questo topice e di applicare queste nuove regole definitive al mercatino, aggiornandolo al più presto.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2377
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da DigDug »

Rilassati commissario...
jamex

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/11/2014, 11:07
Medaglie: 1
Città: Ravenna

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da jamex »

Io voto per la 1

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 448
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da Der Kommissar »

DigDug ha scritto: 01/06/2020, 20:53 Rilassati commissario...
sono rilassatissimo e soprattutto felicissimo che gli utenti hanno deciso un'opzione che elimini per sempre ogni protesta presente e futura, ci mancherebbe.
In questo modo non ci potranno essere più dicussioni.

Non mi dirai che non sei contento.... <-rofl->
Avatar utente
Picard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 08/04/2017, 23:09
Medaglie: 1
Città: SanBenedettoDelTronto
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da Picard »

Non capisco perché abbiate ridotto la discussione a due scelte, secondo me entrambe sbagliate.
Le regole ragazzi, ci vogliono le RE-GO-LE, che adesso non ci sono.

Va regolamentata la coda, la forma del post, del titolo, l'accettazione del regolamento, il limite minimo per postare, tutto ciò che si è detto va benissimo.
Altrimenti sinceramente non ho ancora capito... ma di cosa vi state lamentando dato che non ci sono regole che parlano di coda, di forma o di prezzi?

Vi state lamentando che le persone non stiano rispettando un regolamento che non c'è?

Concordo con @donluca, vuoto cosmico.
CI VUOLE UN REGOLAMENTO SERIO, sempre IMHO naturalmente.
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da donluca »

No no, aspettate, calmi, io non ho detto che non ci sono regole, il mio "vuoto cosmico" era riferito specificamente ai contenuti di questo thread.

Anche perchè non è la prima volta che leggo questa cosa che nel mercatino "non ci sono regole", ma a me questa cosa non risulta, anzi... ricordo benissimo (e magari qua Tox può pure venire incontro alla mia fallace memoria) che c'era un gigante riquadro rosso che occupava una pagina e mezza con tutto il vario regolamento (che poi ammetto di aver nascosto tramite CSS perchè non ce la potevo fare ogni volta a scrollare tutto quel papiro per arrivare ai thread, non me ne vogliate). Avendolo nascosto non so più se poi è stato rimosso o meno, ma ricordo distintamente che le regole della coda ci sono sempre state, come il divieto di mettere le cose nel mercatino in vendita anche altrove se non dopo una settimana, mi pare.

Quindi, tutto sommato, si tratterebbe solo di rivedere il regolamento ed eventualmente implementare nel forum le nuove regole (qualora l'utenza fosse d'accordo), come il limite minimo di post per scrivere nel mercatino.

Anche perchè, intendiamoci, è vero che arrivare a 50 post scoraggerebbe il tipo che si ritrova in garage 60 schede jamma di una vecchia sala giochi dimessa e vuole solo liberarsene, ma in quel caso potrebbe pure contattare direttamente un mod o un admin per scavalcare la regola, ovviamente fermo restando che il mod/admin del caso si deve far carico della responsabilità della sua scelta. In questo modo senza starsi a smazzare a scrivere post può liberarsi del suo materiale e noi tutti ne gioiamo.

Però ecco... secondo me queste sono più cose che dovrebbero discutere nell'amministrazione nel forum che qua in pubblico, perchè chi sta "dietro le quinte" sa molto bene come si gestiscono le comunità, infinitamente meglio dell'utenza stessa.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da CONSOLEMAN »

Allora moderatori alla luce di quando scritto da tutti qualè la vostra linea di pensiero e soprattutto cosa volete fare?!, mi piacerebbe sentire anche chi gestisce la sezione sono due se non ricordo male
Bloccato

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”