Sezione Mercatino

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da morenobruni »

Credo proprio che soluzioni non ce né sono ... i 50 post sono validi ma penalizzano di molto il venditore nuovo...però .. la prima regola è il buon senso e un minimo di decenza .. seguo!!!
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da pucci »

limite di post minimo, ma i post devono essere più lunghi di N caratteri (senza contare i quote o i code) e devono essere fuori dal mercatino (i post mercatino non fanno numero)
Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 448
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da Der Kommissar »

morenobruni ha scritto: 30/05/2020, 18:06 Credo proprio che soluzioni non ce né sono ... i 50 post sono validi ma penalizzano di molto il venditore nuovo...però .. la prima regola è il buon senso e un minimo di decenza .. seguo!!!
Sentiamo se altri utenti ed i mderatori (che sono più...in dentro con la gestione del sito e sulle modalità di queste) hanno delle proposte nuove o comunque plausibili.

Purtroppo, ahimè, ti devo deludere circa il buon senso ed il minimo di decenza. Anzi, non ci contare proprio, fidati. Considera tranquillamente....l'esatto contrario (ecco perchè bisogna mettere un argine, prima che ne veniamo travolti del tutto definitivamente!)
Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 448
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da Der Kommissar »

pucci ha scritto: 30/05/2020, 18:18 limite di post minimo, ma i post devono essere più lunghi di N caratteri (senza contare i quote o i code) e devono essere fuori dal mercatino (i post mercatino non fanno numero)
purtroppo questa proposta del limite di post minimo (già fatta), ahimè, ha delle controindicazioni negative, come ho risposto all'altro moderatore nel mio messaggio del 28/05/2020, 20:26 (a pagina 4 di questo topic)

Questa matassa è dura da sbrogliare in maniera indolore.... <-dash->
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da morenobruni »

Diciamo che il sciacallo ha 800 post ?viene beccato e bannato un minimo di 20 dopo tutto non sono nulla ... o si può creare una sezione asta... visibile a tutti
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da morenobruni »

Scusate .. ma ho fatto casini come si manda la notifica del messaggio a utente?
Avatar utente
Z3ro
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/12/2016, 13:04
Città: MonsterLand
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da Z3ro »

@morenobruni

Scrivi: @nomeutente

Oppure

Codice: Seleziona tutto

[mention]nomeutente[/mention]
Scusate l’OT <-flowers->
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da morenobruni »

Ok grazie
jamex

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/11/2014, 11:07
Medaglie: 1
Città: Ravenna

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da jamex »

Idea per risolvere il problema:
Ci deve essere l'obbligo di rispettare la coda, mantenere il prezzo proposto ed evitare trattative private per evitare i giochi al rialzo, se un utente A vende un oggetto a 100 e io sono il primo che dice ok lo prendo dovrebbe spettare a me, se così non fosse potrei far leggere le conversazioni alla moderazione che, in caso ravisassero un comportamento scorretto del venditore, lo potrebbero buttare fuori, insindacabilmente, dal forum...

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 448
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da Der Kommissar »

jamex ha scritto: 30/05/2020, 20:44 Idea per risolvere il problema:
Ci deve essere l'obbligo di rispettare la coda, mantenere il prezzo proposto ed evitare trattative private per evitare i giochi al rialzo, se un utente A vende un oggetto a 100 e io sono il primo che dice ok lo prendo dovrebbe spettare a me, se così non fosse potrei far leggere le conversazioni alla moderazione che, in caso ravisassero un comportamento scorretto del venditore, lo potrebbero buttare fuori, insindacabilmente, dal forum...

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Eri partito bene....ma sei finito male... :on_cry:

se vuoi bannare il venditore, sei fuori strada, il motivo lo leggi nel mio post del 28/05/2020, 17:16
mi dispiace che ti sia sfuggito il mio vecchio post.

sul discorso di le evitare trattative private per evitare i giochi al rialzo, questo è possibile solo in un modo: togliere i PM. E anche qui, come abbiamo precedentemente detto, abbiamo qualche problema circa poi la comunicazione dei dati sensibili nelle vendite andate regolarmente a buon fine.

per il resto, però, mi fa piacere che ruoti, anche tu come me, intorno fatto che il moderatore debba avere la facoltà di leggere gli eventuali messaggi privati, specie in vendite di roba buona....ne vedrebbe sicuramente delle belle....e ci sarebbe da ridere. Eccome se ci sarebbe da ridere...(e da bannare a vita poi!) <-clap->

Comunque apprezzo il tuo sforzo per provare a risolvere il problema, e, adesso che il quadro ti è più chiaro, magari tiri fuori l'idea....vincente! Coraggio! <-on_idea->
Bloccato

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”