Ritorno alle origini: CODA SUI POST NEL MERCATINO

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Ritorno alle origini: CODA SUI POST NEL MERCATINO

Messaggio da Pianela »

<-gamer1-> Allora non fraintendiamo la "coda" esiste tuttora e va rispettata,e che può non essere pubblica o meglio io posso scrivere
hai Pm
ma se prima di me ce un pre-accordo va rispettato.
Chi non rispetta questa regola,si becca una segnalazione e alla seconda volta il ban.Cosa diversa e se l'oggetto è in vendita anche su altri siti (cosa che io personalmente vieteri) e quindi l'oggetto viene venduto Fuori Forum.
Anzi ragazzi sapete che vi dico apro un bel sondaggio chiedendo a tutti voi se chi vende qui DEVE dare l'esclusiva (almeno per un minimo di 10gg) in questo modo si rispetterà la coda per forza (non si può più utilizzare l'escamotage del dire"mi spiace ma nel frattempo lo venduto fuori").
Naturalmente il risultato del sondaggio verrà riportato in area staff dove non si potrà non tenerne conto <-on_wink->
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Ritorno alle origini: CODA SUI POST NEL MERCATINO

Messaggio da jikkiu »

pianela ha scritto:<-gamer1-> Allora non fraintendiamo la "coda" esiste tuttora e va rispettata,e che può non essere pubblica o meglio io posso scrivere
hai Pm
ma se prima di me ce un pre-accordo va rispettato.
Chi non rispetta questa regola,si becca una segnalazione e alla seconda volta il ban.Cosa diversa e se l'oggetto è in vendita anche su altri siti (cosa che io personalmente vieteri) e quindi l'oggetto viene venduto Fuori Forum.
Anzi ragazzi sapete che vi dico apro un bel sondaggio chiedendo a tutti voi se chi vende qui DEVE dare l'esclusiva (almeno per un minimo di 10gg) in questo modo si rispetterà la coda per forza (non si può più utilizzare l'escamotage del dire"mi spiace ma nel frattempo lo venduto fuori").
Naturalmente il risultato del sondaggio verrà riportato in area staff dove non si potrà non tenerne conto <-on_wink->
Pianela secondo me sbagliate scusa che insisto
Esempio pratico:

Vedo una cosa che mi piace e non scrivo nulla nel topic ma mando direttamente un pm al venditore offrendogli la cifra che lui richiede e lui di primo impatto accetta...a me sembra conclusa e chiedo i dati per pagare

Poi questo utente riceve sempre in pm un altra offerta da un altro utente e potrebbe prediligerlo non solo per fattori economici tipo:

1/ con il quale ha avuto in passato dei buoni rapporti e lo vuole prediligere

2/ che magari gli abita vicino e fa prima a venderlo

3/ probabilmente gli offre di più

4/ che gli propone uno scambio che a lui interessa

5/ o altri fattori

E a me che mi ero accordato per primo puó raccontarmi una caxxata più o meno plausibile ma che io devo subire per forza....magari mi dice che non lo ha più venduto o che si è guastato o peggio ancora che si è sbagliato e non ero il primo

Pianela scusami ancora ma il sondaggio,secondo me,non risolve nulla di quanto su detto

Spero di essermi spiegato correttamente
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Ritorno alle origini: CODA SUI POST NEL MERCATINO

Messaggio da Pianela »

<-gamer1-> Mi spiace contraddirti
jikkiu
ma MOLTI utenti del forum verrebbero tutelati,la serietà prima di tutto io per le mie vendite ho SEMPRE seguito le regole e mi sono trovato bene,mi spiego meglio se decido di vendere un oggetto arcade qui sul Forum
decido il prezzo e basta,il primo che arriva se lo aggiudica e io DEVO darlo a lui,non tanto per le regole ma per un senso di serietà...non hai idea di quante offerte (magari a rialzo) abbia ricevuto per poter scavalcare la coda e io prontamente le ho rispedite al mittente.
Per quanto riguarda gli altri punti che ha riferito (1,2, e 4) lo puoi specificare nella vendita ad esempio il punto 2
2/ che magari gli abita vicino e fa prima a venderlo
puoi inserire la clausola che non spedisci
ma effettui solo la consegna a mano e non a corrieri (io in passato per ritirare qualcosa a cui tenevo mi sono fatto anche più di 700km per andarmelo a recuperare)!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11803
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Ritorno alle origini: CODA SUI POST NEL MERCATINO

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ecco.
Il problema è questo: i pm
Per evitare che vi scavalcate bisognerebbe toglierli: è l'unico sistema.
Se c'è modo di fregare qualcuno verrà fatto.
Specialmente se ci sono dei soldi di mezzo.
Io ricevevo segnalazioni da un utente, giustamente arrabbiato, perché lo avevano saltato in una cosa via mp.
È successo un paio di volte e mentre me parlavo con lui e con il venditore per capire se effettivamente fosse stato scavalcato, lo stesso utente si è sbagliato e mi ha mandato un pm dove cercava di convincere un terzo venditore a lasciarli del materiale saltando la coda di quel Topic. Offrendo più soldi.
Ora, non tutti noi siamo farabutti, questo è vero, ma controllare i pochi che lo sono non è fattibile se non quando gli stessi venditori difendono gli acquirenti da questi bastardi (e no, non sono furbetti, sono delle persone disoneste a cui non posso dare il giusto appellativo in pubblico)
Poi c'è la questione di chi non vuole far sapere i fatti suoi, di chi cerca magari di risparmiare 2 euro perché spendere per una passione è bello, ma a volte è troppo in tempo di crisi etc
Per questo si è liberalizzato il mercatino: per non chiuderlo.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Ritorno alle origini: CODA SUI POST NEL MERCATINO

Messaggio da moket »

Scusa tox ma l'utente ora non può piu lamentarsi se in PUBBLICO non ha prenotato.
Io metto un post per dei Joy e tu lo compri, poi però in privato gli chiedi 10 cab e 2 flipper e se lui ti frega sono tuoi problemi.
Cosi l'utente può chiedere "mi apri un post per il flipper" e via
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Ritorno alle origini: CODA SUI POST NEL MERCATINO

Messaggio da JackisBack »

Tox Nox Fox ha scritto: Ora, non tutti noi siamo farabutti, questo è vero, ma controllare i pochi che lo sono non è fattibile se non quando gli stessi venditori difendono gli acquirenti da questi bastardi (e no, non sono furbetti, sono delle persone disoneste a cui non posso dare il giusto appellativo in pubblico)
Infatti... non dimentichiamo che quando avvengono le "furbate" i disonesti sono 2: il compratore furbo e il venditore che ne approfitta, entrambi ugualmente disonesti.
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Ritorno alle origini: CODA SUI POST NEL MERCATINO

Messaggio da moket »

JackisBack ha scritto:
Tox Nox Fox ha scritto: Ora, non tutti noi siamo farabutti, questo è vero, ma controllare i pochi che lo sono non è fattibile se non quando gli stessi venditori difendono gli acquirenti da questi bastardi (e no, non sono furbetti, sono delle persone disoneste a cui non posso dare il giusto appellativo in pubblico)
Infatti... non dimentichiamo che quando avvengono le "furbate" i disonesti sono 2: il compratore furbo e il venditore che ne approfitta, entrambi ugualmente disonesti.
E io che ho detto?!
moket ha scritto:Scusa tox ma l'utente ora non può piu lamentarsi se in PUBBLICO non ha prenotato.
Io metto un post per dei Joy e tu lo compri, poi però in privato gli chiedi 10 cab e 2 flipper e se lui ti frega sono tuoi problemi.
Cosi l'utente può chiedere "mi apri un post per il flipper" e via
Come su ebay, no?! Paghi con paypal? Ok allora ti diamo anke una fetta di culo. Lo fai in privato? Ciao, sono tuoi problemi
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11803
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Ritorno alle origini: CODA SUI POST NEL MERCATINO

Messaggio da Tox Nox Fox »

Infatti essendo in privato si evita il problema.. però la cosa è meno umana, meno passionale..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Ritorno alle origini: CODA SUI POST NEL MERCATINO

Messaggio da moket »

certo. Cosi però sei consapevole dei problemi che potresti andare in contro
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Ritorno alle origini: CODA SUI POST NEL MERCATINO

Messaggio da bisus »

a me spaventano piu' dei furbi gli utenti che subiscono torti e non li denunciano
Bloccato

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”