Nuova regola mercatino

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Nuova regola mercatino

Messaggio da loller »

Salve a tutti
Ultimamente è sempre più frequente l'abitudine di utenti (nella massima buonafede e al massimo per una pcb scontata) di mettere annunci per conto di altre persone.
Fin qui nulla di male se tutto ciò non risultasse in continui problemi per info sulla merce, foto, accordi col venditore ecc
Se vogliono vendere si fanno l'account, e se non hanno tempo per rispondere sul forum non hanno tempo nemmeno per seguire le vendite quindi meglio che non lo facciano proprio.

Non so cosa ne pensiate voi.. ma questa è la mia idea. Sono già 3 annunci in cui mi ritrovo personalmente a voler comprare delle cose ma o ci sono mille problemi o non si possono avere ulteriori informazioni perchè sembra di avere a che fare col papa o con Obama. E se chiedi fanno pure gli scocciati <-dash->

Che ne pensa il forum?
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Nuova regola mercatino

Messaggio da loller »

Ovviamente sarebbe una norma anche a tutela di coloro che aprono i post per gli esterni che poi li lasciano nei casini e gli fanno fare brutta figura nel forum :wink:
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuova regola mercatino

Messaggio da Zak0077 »

Basta prendersi la eespomsabilita di cio che si fa
E se il venditore e serio e il tramite del forum.lo ritiene tale ok
Ma basta con la frase che troppo spesso leggo tipo: vendo per conto di caio ma nn mi assumo la responsabilita!
Ao
Se nn te fidi tu che fai da tramite...mi devo fidare io?
Io ho venduto per conto di amici
Ma prima ho visto e ritirato la merce poi ho messo l'annuncio
E
In casi dove per motivi di spazio nn potevo ritirare l'ho fatto solo per amici che conosco da una vita e che mi lasciano anche le chiavi dei magazzini
Poi...ognuno fa cio che vuole
Pero un po di serieta.
Approvo per quel che conta cio che ha detto loller
Poi ognuno valuti come meglio crede
Pero sentirsi presi per culo per tastare il terreno per vedere il mercato qui nn mi piace.

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11803
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Nuova regola mercatino

Messaggio da Tox Nox Fox »

Al momento chiunque vende qualcosa se ne prende la responsabilità.
Sarà colui che vende sul Forum a rispondere alle domande, a postare foto, ad essere contattato e che risponderà di eventuali disguidi e problemi.
Se non si vuole vendere conto terzi o chi vende si iscrive e partecipa alla sua vendita o si apre un post di "servizio" come ha fatto PaTrYck in cui si specificano le eventuali modalità di vendita, contatti, spedizioni ecc
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuova regola mercatino

Messaggio da Zak0077 »

Appunto
;)

Tox: ho come un deja vu!!!
;)
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Nuova regola mercatino

Messaggio da motoschifo »

Per me non ci sono problemi a vendere per conto di amici o parenti, fermo restando che la responsabilità è comunque dell'utente iscritto al forum (post di servizio a parte).
Se non si ha il tempo di rispondere o seguire il post o peggio ancora non ci si fida del terzo che vende, beh allora la figuraccia la fa sempre l'utente a prescindere dalla sua buona fede.

Io l'ho fatto molto spesso su altri canali e senza prendere alcun compenso. Mai avuto problemi, anche se si perdono ore intere per rispondere alle tante mail che arrivano o per fare le foto/misure, ma fa parte del gioco. Basta un po' di serietà e di pazienza secondo me ;)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Cia91

Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 747
Iscritto il: 14/04/2013, 19:42
Medaglie: 3
Città: Pavia

Re: Nuova regola mercatino

Messaggio da Cia91 »

Concordo, chi vende si prende la responsabilitá e i dovuti sbattimenti, non fa il ponzio pilato...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuova regola mercatino

Messaggio da mossfet »

Concordo anche io, ovviamente se prima facevo da tramite e amen, adesso mi prendo le responsabilità della trattativa e faccio la cresta sui prezzi... Non fa una piega...
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Nuova regola mercatino

Messaggio da Pianela »

8) Se uno apre un'annuncio nella sezione [Vendo] del mercatino se ne prende TUTTE le responsabilità com ben si evince dal regolamento,non ci posso essere scuse che reggono
altrimenti come già spiegato da Tox utilizza la sezione "Servizi" e segnala la vendita del materiale in un determinato luogo o altro. <-gamer1->
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Nuova regola mercatino

Messaggio da loller »

ottima soluzione ;)
Rispondi

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”