Come vedo io ArcadeItalia nel futuro...

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Come vedo io ArcadeItalia nel futuro...

Messaggio da mossfet »

Come dici tu è fattibile, la versione non fattibile è la mia! Paradossalmente il problema sono le troppe informazioni presenti nel forum. A livello di contenuti si trova di tutto, con diverse soluzioni per lo stesso quesito. Nemmeno il sito della microsoft ha il nostro know how!


Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3273
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Come vedo io ArcadeItalia nel futuro...

Messaggio da motoschifo »

Sicuramente gestire il forum non è un lavoro da poco, ed un portale richiede altrettante risorse (tempo, voglia, metodologia, costi di manutenzione, ecc).
Nel mio piccolo ad esempio avevo un sacco di documenti organizzati in cartelle, ma alla fine non trovavo mai il modo di renderlo davvero fruibile. Poi ad un certo punto ho pensato a come ha fatto wikipedia ed ho iniziato a farmene una tutta per me (software wikimedia su macchina Linux).
Ora riesco a controllarli molto meglio, trovo subito quello di cui ho bisogno e soprattutto posso apportare piccole modifiche, estensioni o correzioni anche fuori casa e con pochissime risorse.

Però la mia wiki è invisibile se la paragoniamo al forum... inoltre richiede tempo per la scrittura e per la creazione delle pagine indici (la sintassi per la formattazione è molto strana a volte!). Solo che una volta fatta, la consultazione è un vero piacere! :)

Un po' come la differenza che c'è tra il cercare su wikipedia e vedere che c'è l'argomento spiegato per bene e cercare in Google consultando una dozzina di siti diversi.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Come vedo io ArcadeItalia nel futuro...

Messaggio da TheBaro »

eh state sfondando una porta aperta..io è da piu di un anno che sogno il portale di arcadeitalia..servono un paio max di persone che abbiano esperienza per mettere in piedi il portale...oltretutto la wiki che stiamo risistemando girera con un motore molto potente (cercatevi MAYA) e dovrà essere integrate con il portale stesso, il tutto con la stessa grafica...
colgo l'occasione per lanciare un appella a chi ne ha esperienza per trovare il software, come abbiamo già fatto per la wiki, più consono per il portale che nascerà a breve...
quindi servono:
1-2 persone che conoscano bene un CMR tipo Joomla ecc
1 persona esperta di grafica web che si occupi della grafica

per il resto, io e lo staff ci occuperemo del resto..Tox, con gli stewart, faranno il lavoro di riordino

dai ragass..abbiamo un livello tecnico che nn esiste in Italia, rendiamolo ordinato e ancora più elitario...abbiamo bisogno di voi!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Come vedo io ArcadeItalia nel futuro...

Messaggio da mossfet »

Joomla... Te lo rivolto come un calzino!!!


Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Come vedo io ArcadeItalia nel futuro...

Messaggio da mossfet »

Io con i cms sono indipendente anche dal punto di vista grafico, ho i portali aziendali tutti in joomla e vanno una bellezza...


Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Come vedo io ArcadeItalia nel futuro...

Messaggio da bsurfer »

Perdonatemi, ma sui miei server non mettono piede... una cosa alla volta. X Mossfet, dai un occhio a django/mezzanine.

BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Come vedo io ArcadeItalia nel futuro...

Messaggio da mossfet »

Non conosco il framework django, per dare un'opinione me lo devo pompare almeno un mesetto...


Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
Cia91

Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 747
Iscritto il: 14/04/2013, 19:42
Medaglie: 3
Città: Pavia

Re: Come vedo io ArcadeItalia nel futuro...

Messaggio da Cia91 »

Io frequento molti forum che hanno anche il portale (skiforum, lacuradellauto, ibizatuningclub i principali) e mi trovo a non guardarlo mai, perchè guardo solo il forum... Il portale ormai è roba vecchia, giá anche i forum stanno sparendo... Arcadeitalia lo apprezzo perchè trovo tutto nel forum, e tutto diviso in belle sezioni (altrove le sezioni fanno pena...) secondo ma va sistemato un attimo il forum, potenziato il cerca (magari usando quello di google) e ci siamo... Nel forum dell ibiza c'è una sezione dedicata alle guide dei guru, anche da noi c'è la sezione guide, ma è poco usata...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagineImmagine
RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Come vedo io ArcadeItalia nel futuro...

Messaggio da loller »

bsurfer ha scritto:Perdonatemi, ma sui miei server non mettono piede...
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: Come vedo io ArcadeItalia nel futuro...

Messaggio da titojunior »

mossfet ha scritto:Come dici tu è fattibile, la versione non fattibile è la mia! Paradossalmente il problema sono le troppe informazioni presenti nel forum. A livello di contenuti si trova di tutto, con diverse soluzioni per lo stesso quesito. Nemmeno il sito della microsoft ha il nostro know how!


Inviato con Tapatalk
Sono d'accordo con te. Ad esempio vedi la costruzione dei bartop. Io sono partito dal progetto originale del weecade (prima ancora di iscrivermi) per poi passare alle diverse versioni degli utenti di AI. Seguire troppe cose insieme ti può portare ad errori. Solo dopo aver iniziato ho scoperto il thread del teambuilding weecade (io ne ho aperto uno mio chiedendo le cose lì). Ad esempio per i bartop dovrebbero essere presenti massimo 2 versioni. Chi ne costruisce uno diverso magari può chiedere agli amministratori di aggiungerlo ai progetti principali. Questo ragionamento vale per tutti gli argomenti e non vi devono essere aperti thread doppi pena la chiusura. Chiaramente le guide devono essere esaustive al 100%. Un utente deve sapere che lì vi è tutto e che non ha bisogno di altro (vedi il progetto weecade dove non c'è scritto nulla e va benissimo così). Avere troppi thread aumenta la paranoia e non ti porta alla soluzione del problema. Questo è il mio parere e ovviamente sono a disposizione degli amministratori per qualsiasi cosa

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Rispondi

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”