[SEGA][DREAMCAST] Info versioni console

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Avatar utente
ildottorgonzo

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 381
Iscritto il: 10/08/2011, 10:24
Medaglie: 1
Città: Perugia
Località: Perugia

[SEGA][DREAMCAST] Info versioni console

Messaggio da ildottorgonzo »

Ciao ragazzi,

ho intenzione di acquistare una Dreamcast nel prossimo futuro (forse metterò un annuncio nel mercatino, ora vedo), ma ho un po' di confusione in testa riguardo le versioni <-help->

Ho visto che fondamentalmente sono di tre tipi: PAL, JAP e USA (NTSC) - e che ne esistono alcune, piuttosto rare, che sono universali. Ho capito che di norma i giochi di una tipologia non sono compatibili con le altre, ma che con qualche "workaround" si riesce a farli girare,

Ora la domanda è quasi ovvia... quale mi conviene comprare? Se - supponiamo - ne trovassi una JAP ad un buon prezzo, come faccio a convertire il segnale in PAL? Devo modificarla? <-wacko->

Altra cosa: consigliate VGA BOX su televisore LCD 16:9 o RGB su TV CRT 4:3 classica (di norma preferisco)?

Grazie mille !
8-)
Garantito al limone!
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: [SEGA][DREAMCAST] Info versioni console

Messaggio da tokysan »

ciao, ti risp io che la uso regolarmente con un lcd e vgabox :) come versioni puoi prenderne una qualsiasi, i giochi partono tutti utilizzando dei cd di boot (come l'utopia) oppure puoi pure creare dei backup avvianti in qualsiasi versione. Se vuoi utilizzare la dc dentro un cab con una mgcd allora prendi la jap e ne guadagni in resa visiva. Come tv personalmente 4:3 lcd tutta la vita...in 16:9 molti giochi non li avresti full screen a meno che non lo forzi tramite zoom o pan scan vari...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [SEGA][DREAMCAST] Info versioni console

Messaggio da JackisBack »

4:3 assolutamente
Su siti come dcisozone trovi i giochi da copiare su cd e la maggior parte vanno senza utopia, accendi e via!
Pal la trovi a 4 spicci e ti incavoli meno
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Rispondi

Torna a “Retro-Console”