Cartucce Everdrive: vostre opinioni

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 105 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Cartucce Everdrive: vostre opinioni

Messaggio da Rockman84 »

Ciao a tutti.

Come da titolo, mi piacerebbe avere le Vostre opinioni in merito alle cartucce Everdrive, compatibili con le console ad 8-16 e 32 bit più conosciute.

L'idea di poter utilizzare l'hardware ed i controller originali senza dover più passare dagli emulatori, mi solletica molto.

Passo la palla a voi e vi auguro una buona serata!!!
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Cartucce Everdrive: vostre opinioni

Messaggio da principekento »

Ciao Rock.
Strano che nessuno ti abbia risposto....
Che io sappia, la Everdrive e' la Ferrari delle cartucce multigioco e permette di giocare con la console originale al relativo catalogo di titoli!
Tra l'altro, oltre ad essere piu' duratura ed affidabile della concorrenza (tipo Action Replay, ecc), mi sembra che permetta anche importanti funzioni aggiuntive (tipo salvataggio, cheats e forse autofire, nonche' altra roba che non ricordo)..
Di contro e' piu' costosa.

Fammi sapere se sai altro o se l'hai presa perche' la starei valutando da un po' :)
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 105 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: Cartucce Everdrive: vostre opinioni

Messaggio da Rockman84 »

Ciao!

Concordo con quello che hai detto e aggiungo che, a mio parere e per quelli che sono i mie gusti, le everdrive rappresentano quanto di meglio ci possa essere in fatto di retrogaming (escluso ovviamente l'avere i giochi originali ed a patto che esista l'everdrive per quella data console).

zio Benedica gli emulatori (specie il M.A.M.E. che ha segnato la storia), però giocare con le console ed i controller originali (come detto quando possibile), credo non abbia prezzo.

Personalmente ad oggi ne ho una per il SEGA Master System che ho preso per pochi Euro su AliExpress e, per quel che l'ho provata, sembra funzionare bene.

Ne avevo un anche per il Super Nintendo (presa sempre dalla Cina), che però ho venduto dopo qualche mese dato che non supportava i giochi con i chip FX (Mario Kart, alcuni Megaman ecc.).

Sebbene su Aliexpress si trovino a prezzi bassi, le migliori sono quelle vendute da Krikkz https://krikzz.com/

Arrivano dall'Ucraina e sicuramente hanno un prezzo considerevole, ma per quello che offrono secondo me sono dei must have.

Col tempo mi piacerebbe avere la possibilità di prenderne almeno alcune.

Alla prossima e buona serata

<-ciao->
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Cartucce Everdrive: vostre opinioni

Messaggio da principekento »

Eh ma ne avevo anche viste su FB mesi fa comprate da appassionati di retrogame per 50-60 euro e ne dicevano benissimo!
Sinceramente 200 euro non li spenderei, piuttosto gioco sugli emulatori..
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 105 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: Cartucce Everdrive: vostre opinioni

Messaggio da Rockman84 »

Sicuramente hanno un prezzo considerevole: forse se ne approfittano anche un po' facendo pagare il "nome" (un po' come tutte le cose del resto), ma per esperienza personale posso dire che le versioni più economiche hanno qualcosa in meno.

Sono un prodotto abbastanza di nicchia: certamente anche con un emulatore ben configurato si ottengono risultati eccellenti
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Cartucce Everdrive: vostre opinioni

Messaggio da principekento »

Ma nessuno riesce a linkarne una x SNES o MD a prezzo piu' umano e che funzioni discretamente? Intendo che faccia partire tutti i giochi, compresi quelli col chip FX...?
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 105 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: Cartucce Everdrive: vostre opinioni

Messaggio da Rockman84 »

Se non ti interessa il discorso Mega CD, per il Sega Mega Drive c'è la mega everdrive X5 che costa 60€

Per quanto riguarda lo Snes, su AliExpress se cerchi snes chip fx qualcuna ne salta fuori
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 105 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: Cartucce Everdrive: vostre opinioni

Messaggio da Rockman84 »

Ciao!

Per il mio imminente compleanno ho fatto una pazzia ed ho ordinato l'everdrive per Nes N8Pro, quella originale di Krikkz.

Dovrebbe arrivare in 3-4 settimane
Avatar utente
gibranx
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/07/2013, 15:41
Città: VinaviLandia
Grazie Inviati: 121 volte
Grazie Ricevuti: 49 volte
Contatta:

Re: Cartucce Everdrive: vostre opinioni

Messaggio da gibranx »

Ho sempre comprato cloni Everdrive, per N64, Game Boy, GbA, etc...e mi son sempre trovato bene risparmiando non poco
Ormai il livello di compatibilità è elevatissimo, secondo me Everdrive ha senso per il singolo gioco X che funge solo con quella o altre opzioni (per me) insignificanti.
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 105 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: Cartucce Everdrive: vostre opinioni

Messaggio da Rockman84 »

Sicuramente anche i cloni hanno dei punti a favore, nel senso che per quello che costano fanno anche sin troppo.

Nel mio caso ho voluito provare con una Everdrive di Krikkz sostanzialmente per questi motivi:

- Il NES è la console alla quale per ragioni anche affettive sono maggiormente legato.
- Volevo testare con mano la differenza tra una "originale" ed un clone.

Dico questo dato che, mesi fa, su AliExpress avevo preso una Everdrive per lo SNES che però non era in grado di riprodurre le hack e soprattutto i giochi con chip Super-FX (Mario Kart, molti Megaman...insomma, giochi di spessore), che poi ho rivenduto.

Sono anche in possesso di una Everdrive clone anche del Master System: per tali giochi grane non sembra ce ne siano, però ho molti problemi sui giochi della SG-1000

Vedremo intanto se arriverà e poi valuterò <-w00t-anim->
Rispondi

Torna a “Retro-Console”