Schiacciapensieri, chi se li ricorda?

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Avatar utente
Arcadiano
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/12/2018, 13:17
Città: Lecce

Schiacciapensieri, chi se li ricorda?

Messaggio da Arcadiano »

Guardate un pò cosa ho trovato in una scatola conservata nella mia vecchia cameretta.
IMG_9435.JPG
Vediamo quanti di voi hanno posseduto almeno una di queste primordiali console portatili <-gamer->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Arcadiano il 27/09/2019, 8:51, modificato 1 volta in totale.
Haggar
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/03/2018, 19:23
Città: Brianza

Re: Schiacciapensieri, chi se li ricorda?

Messaggio da Haggar »

Io ne ho avuti diversi...comprati all'euro mercato: furono un'improvvisa ondata di tecnologia... Il primo che ho avuto è stato cestinato dopo una settimana: nessuno è riuscito a capire come si giocasse, e non c'erano istruzioni. Rimediai usando quello di mio fratello, ( si doveva pilotare un' auto da formula uno e evitare dei bidoni). Purtroppo la qualità infima di questi prodotti ha fatto frignare parecchi bambini ( fra cui il sottoscritto). Un salto di qualità è avvenuto con quelli marcati " gig Tiger", più costosi ma fatti decisamente meglio. Poi sono arrivate le prime console domestiche ed è cominciato il loro declino
Avatar utente
Arcadiano
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/12/2018, 13:17
Città: Lecce

Re: Schiacciapensieri, chi se li ricorda?

Messaggio da Arcadiano »

Si, erano molto belli considerando il periodo! Mi ricordo perfettamente quando mio padre me lo regalo' che ero a letto con l'influenza!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Schiacciapensieri, chi se li ricorda?

Messaggio da Gothrek »

ne ho avuti diversi, erano fantastici. emulati non sono la stessa cosa. quello che mi ricordo meglio vedeva delle persone col paracadute lanciarsi da un elicottero e che tu dovevi "raccogliere" prima che finissero in acqua.
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Schiacciapensieri, chi se li ricorda?

Messaggio da Beowulf »

Bhè... se ne avete di interessanti da vendere io li colleziono!!
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Schiacciapensieri, chi se li ricorda?

Messaggio da MacGyver »

Beowulf ha scritto: 13/12/2019, 21:42 Bhè... se ne avete di interessanti da vendere io li colleziono!!
Semmai, inserisci un tuo annuncio, nella sezione Mercatino Arcade, sotto la voce "compro".
Avatar utente
AticAtac
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/08/2013, 4:13
Città: trn
Grazie Inviati: 5 volte

Re: Schiacciapensieri, chi se li ricorda?

Messaggio da AticAtac »

Io ho un Gig Tiger Simon's Quest e Ninja Gaiden 😄
Avatar utente
RevRik76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 24/10/2014, 13:04
Città: Bra

Re: Schiacciapensieri, chi se li ricorda?

Messaggio da RevRik76 »

Io ne ho diversi, rispolverati da un cassetto della mia scrivania a casa dei miei. Per ora ne ho testato solo uno, l'unico che richiede due pile stilo. Allego foto di quello più bello, con tanto di scatola (un po' danneggiata) ed istruzioni!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
Avatar utente
RevRik76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 24/10/2014, 13:04
Città: Bra

Re: Schiacciapensieri, chi se li ricorda?

Messaggio da RevRik76 »

Questo invece è stato il primo, regalato da mia mamma per farmi andare a tenerle il posto dalla parrucchiera. Il metallo vicino ai tasti è consumato da quanto l'ho utilizzato!! Non so se vada per via delle pile a pastiglia...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
Avatar utente
RevRik76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 24/10/2014, 13:04
Città: Bra

Re: Schiacciapensieri, chi se li ricorda?

Messaggio da RevRik76 »

Questo è invece quello che ho utilizzato prima che mi comprassero il NES. Ricordo che aveva diverse modalità di gioco. Anche per questo non ho potuto testarlo per via delle pile a pastiglia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
Rispondi

Torna a “Retro-Console”