problemi al joypad megadrive e a cartuccia con 2 giochi

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

problemi al joypad megadrive e a cartuccia con 2 giochi

Messaggio da lusso »

ciao ragazzi ho da pochi giorni tirato fuori il megadrive,dopo aver fatto la modifica ero pronto godermi i miei giochi a 60hz e devo dire che almeno a livello visivo ci sono riuscito, a 60hz è tutta un altra storia,adesso però collegando il joypad mi sono ricordato che il tasto a non funziona,o meglio se metto la modalità turbo solo al tasto a (il joypad è un lmp gamester md-6)il tasto funziona ma cpite che avendo messo il turbo i giochi sono ingiocabili,mentre se lo schiaccio semplicemente non funziona proprio,ho provato ad aprirlo e pulire i contatti ma il risultato non cambia,posso fare qualche prova prima di comprarne uno nuovo?
un altro problema e che mettendo la cartuccia castle of illusione + spiderman parte solo quest'ultimo,non mi fa selezionare quale avviare,posso risolvere?
grazie
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: problemi al joypad megadrive e a cartuccia con 2 giochi

Messaggio da lusso »

mi rispondo da me in questa meravigliosa sezione a quanto pare poco frequentata
ho sistemato il joypad,c'era un filo che faceva contatto,adesso è perfetto,per la cartuccia con i due giochi invece ancora niente,avvia solo spiderman
Avatar utente
Kintaro_pd
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 20/04/2009, 10:42
Città: Padova
Località: Padova

Re: problemi al joypad megadrive e a cartuccia con 2 giochi

Messaggio da Kintaro_pd »

ciao,

l'unica idea al volo per la cartuccia è la pulizia totale dei contatti sia della cartuccia stessa che dell'alloggiamento....

Mi hai fatto ricordare che devo fare la modifica anche io ad uno dei miei 3 MD ^_^
30 anni da Videogamer !! ATARI:A2600/2600jr/7800/Linx - NINTENDO:GB Vari/Nes/SNes/N64/GC/Wii - SEGA:MS 1&2/GG/MD 1&2/Saturn/Dreamcast - VARIE:Creativision - Intellivision - PHILIPS:Odyssey2001 - SONY:Psx e PSOne/Ps2/Psp - M$ Xbox/360 - C= Cubo CD32 + interfaccia jamma - CABINATO JAMMA (+ 8 schede) etc etc
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: problemi al joypad megadrive e a cartuccia con 2 giochi

Messaggio da lusso »

forse ho svelato l'arcano,la cartuccia mi è stata regalata e vedo che non ha le viti,magari custodia e carcassa sono del gioco che li include entrambi ma la scheda dentro è spiderman...
è l'unica cosa che mi viene in mente

fai la modifica che è una favola a 60hz
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: problemi al joypad megadrive e a cartuccia con 2 giochi

Messaggio da lusso »

chiudete pure
Rispondi

Torna a “Retro-Console”