adattatore joy c64-pc

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

adattatore joy c64-pc

Messaggio da TheBaro »

ciao ragas..una domandina veloce veloce...
ho un amico che ha un vecchio joystick del c64 a cui ha tagliato la presa a 9 poli e vorrebbe collegarlo al pc per giocarci con il mame..il problema è che servirebbe uno schema che dica quali colori usare (cavo joy c64) e come collegarlo alla porta del pc (parallela o seriale)....qualcuno ha delle idee o visto cose simili nel girovagare in rete?
grazie mille.. :love:
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: adattatore joy c64-pc

Messaggio da PaTrYcK »

Leggi qui:

http://ready64.it/articoli/leggi/idart/ ... -c64-al-pc

io nn avrei tagliato la presa 9 poli ed avrei acquistato un adattatore usb :)
sasuke75
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/03/2012, 23:40
Città: Brescia

Re: adattatore joy c64-pc

Messaggio da sasuke75 »

ci sono degli adattatoreu usb dove puoi collegare due joystick Amiga/Commodore. io ne posseggo uno e lo uso per l'emulatore winaue, funziona al 99.99% come compatibilità dei comandi.
Me lo sono fatto prendere da un amico su un sito tedesco perchè non ero in grado di fare l'ordine.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: adattatore joy c64-pc

Messaggio da PaTrYcK »

Il sito al quale ti riferisci e' questo:

http://www.sinchai.de/index.php?main_pa ... cts_id=105

l'adattatore e' ottimo!
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: adattatore joy c64-pc

Messaggio da djfiorec »

Ma non fa prima a fare un keyboard hack? :-)

Tanto il joystick é digitale
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: adattatore joy c64-pc

Messaggio da TheBaro »

grazie ragazzi..esiste per caso anche una tabella comparativa che associa i colori dei fili con il numero del pin sul connettore del c64?il furbo del mio amico, ha tagliato la presa tempo fa e nn ricorda i colori...tnx :D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: adattatore joy c64-pc

Messaggio da pucci »

sasuke75 ha scritto:ci sono degli adattatoreu usb dove puoi collegare due joystick Amiga/Commodore. io ne posseggo uno e lo uso per l'emulatore winaue, funziona al 99.99% come compatibilità dei comandi.
Me lo sono fatto prendere da un amico su un sito tedesco perchè non ero in grado di fare l'ordine.
ce l'ho anche io (preso da sito tedesco)
funziona bene
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: adattatore joy c64-pc

Messaggio da rgbsystem »

ho un adattore costruito da me che permette il collegamento del joystick del c64 sulla porta midi/game del pc, ti può interessare?
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: adattatore joy c64-pc

Messaggio da djfiorec »

Io posso vendere quello che ho autocostruito+un joystick commodore a 10 euro se ti può interessare :)
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: adattatore joy c64-pc

Messaggio da TheBaro »

il problema dell'amico è che ha tagliato la presa terminale del cavo del joy del c64...ora ha solo dei fili colorati spellati che sto cercando di capire a cosa corrispondano..ecco perche cercavo uno schema..
grazie per le offerte ma a livello elettronico me la cavo senza problemi..cercavo solo uno schema... 8-)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Retro-Console”