ps2 e il cavo rgb

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: ps2 e il cavo rgb

Messaggio da tokysan »

lusso ha scritto:tolto i condensatori,rifatto le saldature ma il risultato enche se leggerissimamente migliore non era quello voluto,ho spostato poi il selettore su dvd e voilà la qualità è pazzesca,sono realmente in rgb...l'unico problema è lo schermo della tv che si sposta leggermente a sinistra.
potrei sistemarlo dal service menu della tv ma è abilitata la funzione hotel e non mi fa accedere al service,qualcuno sa come fare per disabilitarla?
un enorme grazie in particolare a cpstevex che mi ha dato l'idea di aprire la scart
quelle piccolo ciruicitino serve per limitare un po il segnale, non so se hai mai avuto a che fare con immagini (solitamente provenienti dai digitali terrestri...merdata di tecnologia) su crt, quando le immagini sono troppo luminose spesso si distorcono, per impedire sta cosa limitano un po i valori...

vedi un po qui http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/ ... %2055.html
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: ps2 e il cavo rgb

Messaggio da lusso »

tokysan ha scritto:
lusso ha scritto:tolto i condensatori,rifatto le saldature ma il risultato enche se leggerissimamente migliore non era quello voluto,ho spostato poi il selettore su dvd e voilà la qualità è pazzesca,sono realmente in rgb...l'unico problema è lo schermo della tv che si sposta leggermente a sinistra.
potrei sistemarlo dal service menu della tv ma è abilitata la funzione hotel e non mi fa accedere al service,qualcuno sa come fare per disabilitarla?
un enorme grazie in particolare a cpstevex che mi ha dato l'idea di aprire la scart
quelle piccolo ciruicitino serve per limitare un po il segnale, non so se hai mai avuto a che fare con immagini (solitamente provenienti dai digitali terrestri...merdata di tecnologia) su crt, quando le immagini sono troppo luminose spesso si distorcono, per impedire sta cosa limitano un po i valori...

vedi un po qui http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/ ... %2055.html
grazie anche a te compà
non ho molto a che fare con digitale terrestre, ma ho il decoder di sky che anche se setto in rgb mi pare che l'rgb proprio non ci sia ...boh
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: ps2 e il cavo rgb

Messaggio da NEOGENIO »

Devo controllare anche io il mio cavetto, che comunque non è presente l'interruttore per passare da dvd a game!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Rispondi

Torna a “Retro-Console”