Pulire scheda jamma

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Pulire scheda jamma

Messaggio da PaTrYcK »

bsurfer ha scritto:nel mio caso le pcb erano unte e coperte da fuliggine, probabilmente in seguito ad incendio
Hai delle pcb miracolate <-innocent-> <-innocent-> <-innocent->
bsurfer ha scritto:quando riparo un PCB preferisco pulirlo in profondità prima di iniziare ad operare, tra le altre cose è più facile individuare piste interrotte o saldature fredde.
Sicuramente e' piu' facile lavorare con una scheda linda e profumata :)
Le controindicazioni quali possono essere?

Sarebbe interessante creare un post dove si elencano le varie tecniche di riparazione su una pcb nn funzionante...
ilmioprimocab
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 364
Iscritto il: 30/08/2010, 21:05
Città: SanPrisco

Re: Pulire scheda jamma

Messaggio da ilmioprimocab »

<-viannen-> dimenticavo... ricordatevi SEMPRE di rimuovere le batterie ed i chip con batteria tampone
tip DSxxxx che hanno la batteria 'esposta'


BS[/quote]


come si fanno a riconoscere entrambi?? grazie
Avatar utente
Magic
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/06/2016, 22:11
Città: Albenga
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Pulire scheda jamma

Messaggio da Magic »

bsurfer ha scritto: 28/03/2011, 2:59 questa è invece una lavastoviglie con PAC-MAN (le ultime 8 schede), PANG (2 nascoste), MOON CRESTA che sbuca, una PCB Sega in bella vista
ed un paio di pcb sconosciute, lavaggio a 60° con detersivo di qualità, dopo asciugatura con compressore o in forno ventilato 90°, non spaventarti
ma è il processo versione artigianale di quello usato in produzione, ad avere l'acqua demineralizzata sarebbe meglio.

http://www.braintronic.it/download/IMG_5145.JPG
Ciao, se non è troppo tardi, vorrei vedere questa mitica foto delle schede in lavatrice ma mi dà errore 404, sarebbe possibile ripostarla? <-innocent->
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”