Info e domande varie su schede

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
KINGDAVID
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/02/2010, 19:09
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Info e domande varie su schede

Messaggio da KINGDAVID »

Vorrei avere un pò di informazioni su alcuni giochi e schede, alcune domande vi sembreranno molto banali ma vista la mia ignoranza in materia preferisco postarle lo stesso sperando che qualcuno di buona volontà possa chiarirmi un pò di cose di cui sono all'oscuro...
i giochi che mi interessano sono sega rally 2,scud race,virtua striker 4,virtua tennis 3, virtua fighter 4,tekken 4/5,ora passo alle domande:
1) so dell'esistenza di vari sistemi,sega model 3, namco system,naomi,naomi 2,triforce, tutti questi si possono montare su un qualsiasi cabinato con attacco jamma o servono delle apposite interfaccie?
2) i giochi che ho elencato sopra da quali sistemi sono supportati?
3) potreste darmi sommariamente delle info sulle differenze tra naomi,naomi 2 e triforce?
4) volendo acquistarli, non conoscendo minimamente i prezzi, potreste darmi indicativamente delle cifre sui costi per un kit completo sega model 3,namco system(non so che modello supporta tekken 4 e 5), naomi, naomi 2 e triforce?
5) di questi sistemi alcuni supportano gd rom,cartuccie, per avere un sistema completo cosa mi occorre? cioè potreste specificarmi che componenti servono? (esempio motherboard,lettore gdrom,etc etc)
6) dovendo ancora comprare un cabinato per questi sistemi me ne consigliate uno con monitor 15khz o 31?
grazie in anticipo per chi avrà la pazienza di rispondermi..:)
ps ovviamente oltre alle info se avete qualcuna delle cose che cerco fatemi sapere che sono in fase di acquisto!
Immagine
CAB Naomi-DungeonMaster WeeCade
KINGDAVID
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/02/2010, 19:09
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: Info e domande varie su schede

Messaggio da KINGDAVID »

up, nessuno che può darmi qualche informazione,soprattutto riguardo più o meno i prezzi medi di acquisto dei giochi indicati e dei kit completi?
Immagine
CAB Naomi-DungeonMaster WeeCade
ALLPRO

Re: Info e domande varie su schede

Messaggio da ALLPRO »

provo ad aiutarti qualcuno qui è + esperto in materia... le cose che ti sottolineo prendile con le pinze.. perchè il sistema non l'ho provato...

1) sistemi:
model 3 dovrebbe avere il suo cablaggio verso jamma
namco system... naomi triforce ... hanno le loro interfacce... uscite video VGA e pannelo comandi proprietario

2)sega rally 2 ... ehm. boh... model 2 o 3
scud race model 3
virtua striker 4 ehm.... mi pare triforce
virtua tennis 3 .... forse lindberg ??? Steve???
tekken 4 e 5 namco

3) differenze naomi / naomi 2 / triforce... per mio parere sono solo i tipi di giochi uscit <-thumbup->

4) per i giochi elencati completi tra sistema e gioco kit completo... cominacia a preparare pacchetti di 500 euro <-ranting3->

5) devi partire dal gioco che ti piace e poi scegli il sistema di conseguenza,,, chi cart chi gd.rom. cartucce flash o altro....

6)monitor rigorosamente 31k per naomi e triforGe... alcune model vanno a 25 anche qui senti il parer di Steve...

per i pezzi puoi cominciare prendendo qualcosa per far dimestichezza...

contatta cpSteves mar.veto e mio zio teo :wink: loro possono già indirizzarti nel tunnel dei mutui <-lol-> dimenticavo benvenuto <-lmfao->
KINGDAVID
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/02/2010, 19:09
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: Info e domande varie su schede

Messaggio da KINGDAVID »

grazie Allpro,mi hai chiarito un bel pò di cose^^
Immagine
CAB Naomi-DungeonMaster WeeCade
ALLPRO

Re: Info e domande varie su schede

Messaggio da ALLPRO »

KINGDAVID ha scritto:grazie Allpro,mi hai chiarito un bel pò di cose^^
a livello finanziario prima di tutto <-thumbup->
Avatar utente
maxarcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 292
Iscritto il: 21/03/2009, 18:46

Re: Info e domande varie su schede

Messaggio da maxarcade »

ti dò anche io il benvenuto e provo a rispondere alle tue domande...
avendo quasi tutti i sistemi forse riesco ad integrare qualche concetto che ha già scritto allpro.

1) so dell'esistenza di vari sistemi,sega model 3, namco system,naomi,naomi 2,triforce, tutti questi si possono montare su un qualsiasi cabinato con attacco jamma o servono delle apposite interfaccie?

tutti questi sistemi da te elencati hanno adattatori che permettono l'utilizzo su un cabinato jamma.
l'unico neo è rappresentato dalla compatibilità con il monitor. namco system, naomi, naomi 2 e triforce funzionano sia a 15 che 31khz.
tutte le sega model 1,2,3 funzionano solo a 24khz. a meno chè tu non compra un adattatore per convertire questo segnale a 31khz. oppure compri un monitor che supporti le 3 frequenze.

2) i giochi che ho elencato sopra da quali sistemi sono supportati?

non mi è chiarissima questa tua domanda... ma se ti riferisci semplicemente quale scheda madre ("console") li fà girare allora:
namco system -> namco system 246/256 (i giochi più diffusi)
tutti le altre motherboard hanno il medesimo nome che hai scritto.

3) potreste darmi sommariamente delle info sulle differenze tra naomi,naomi 2 e triforce?

ovviamente le differenze sono in termini di potenza...ma a mio parere quello che dovrebbe interessarti sapere è il numero di giochi uscito per ognuna di queste piattaforme.
la naomi 1 vanta un parco titolo di tutto rispetto...e oltretutto continuano ad uscire giochi nuovi...

4) volendo acquistarli, non conoscendo minimamente i prezzi, potreste darmi indicativamente delle cifre sui costi per un kit completo sega model 3,namco system(non so che modello supporta tekken 4 e 5), naomi, naomi 2 e triforce?

per quanto riguarda le sega model non sono molto esperto ma da quello che vedo in giro, sega rally 2 e scud race costano tranquillamente oltre i 200 l'uno...
tekken 4 gira su namco 246
tekken 5 gira su namco 256
non essendo materiale che si trova ovunque non ci sono prezzi standard... ognuno li fà in base alle condizioni e completezza dell'oggetto che vende... senza contare quello che ovviamente spende per averlo!
magari fatti un giro nel mercatino e vediti tutti i topic per farti un'idea.

5) di questi sistemi alcuni supportano gd rom,cartuccie, per avere un sistema completo cosa mi occorre? cioè potreste specificarmi che componenti servono? (esempio motherboard,lettore gdrom,etc etc)

per i sistemi sega (naomi, triforce, chihiro) ci sono componenti che vanno bene per tutte: dimm board, gd-rom drive, adattatori jamma, cavetti
quello che si deve avere principalmente è la motherboard di ogni sistema e i relativi giochi :D

6) dovendo ancora comprare un cabinato per questi sistemi me ne consigliate uno con monitor 15khz o 31?

15khz solo per tenerci vecchie schede jamma o il mame...
31khz per tutte le console che hai elencato sopra ad eccezione delle sega model...

spero di esserti stato di aiuto... :wink:

p.s. virtua tennis 3 dimenticalo... è per il lindbergh che al momento non si trova!!
ALLPRO

Re: Info e domande varie su schede

Messaggio da ALLPRO »

maxarcade ha scritto:
p.s. virtua tennis 3 dimenticalo... è per il lindbergh che al momento non si trova!!

come non si trova? si trovano eccome. basta pagare.... :wink:

ne vuoi un paio? <-shake2->
Avatar utente
maxarcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 292
Iscritto il: 21/03/2009, 18:46

Re: Info e domande varie su schede

Messaggio da maxarcade »

ALLPRO ha scritto:
maxarcade ha scritto:
p.s. virtua tennis 3 dimenticalo... è per il lindbergh che al momento non si trova!!

come non si trova? si trovano eccome. basta pagare.... :wink:

ne vuoi un paio? <-shake2->
dipende... se sono prezzi umani allora dimmi quanto vuoi...
altrimenti a prezzi sovrumani te la trovo anche io! :wink:
KINGDAVID
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/02/2010, 19:09
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: Info e domande varie su schede

Messaggio da KINGDAVID »

grazie anche a te max!
cmq si, preferisco comprare anche io a prezzi umani, senò lascio perdere...mi serviva avere un indicazione di massima sui prezzi proprio per questo, per capire più o meno di che cifre parliamo per le varie motherboard complete e relativi giochi in modo di evitare di comprare da chi mi spara cifre troppo alte rispetto ai prezzi di mercato...:)
Immagine
CAB Naomi-DungeonMaster WeeCade
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”