Storage box per jamma

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
iko
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 415
Iscritto il: 20/08/2010, 9:41
Città: Milano

Storage box per jamma

Messaggio da iko »

Non è propriamente una discussione hardware ma credo sia la sezione del forum più idonea: chi di voi colleziona schede jamma dove le ripone?
Ho alcune schede (comprese cps2) e non ho un sistema decente per "archiviarle". Qualcuno ha qualche idea?

Grazie
Federico
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11798
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Storage box per jamma

Messaggio da Tox Nox Fox »

Qualcuno si era fatto fare delle scatole di cartone, altri le mettono solamente nel pluriball (o multiball o softyball o multibolle.. per capirci) e vanno negli armadi o negli scatoloni.
Le poche pcb che ho io erano nell'angolo bar e ora nell'armadio in garage

Ho visto che scatole di plexy ma credo che la spesa sia esagerata
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1890
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Storage box per jamma

Messaggio da larasa »

piacerebbe "stivare" in ordine le pcb anche a me, ma avendo spesso dimensioni diverse non è facile trovare un "contenitore standard", le mie sono stivate, avvolte nel pluriball, dentro uno scatolone, le piu importanti hanno una scatola dedicata per ognuna, scatola degli stivali, scatola dei mattoncini ad incastro, scatola delle bambole, qualunque scatola un po resistente va bene, in un video online un ragazzo ha fatto delle scatole tipo quelle da pizza ma piu "massicce" e sembravano molto ordinate, si potrebbe prendere da esempio le scatole delle motherboard da pc.
ti ricordo che sarebbe meglio usare del pluriball, o altro, antistatico, non si sa mai. Il pluriball antistatico si presenta colorato in rosa, viene usato frequentemente nel settore dell’elettronica, dove il fenomeno si presenta più spesso e potrebbe danneggiare l’oggetto imballato con le cariche elettrostatiche.
esempi di stivaggio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
iko
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 415
Iscritto il: 20/08/2010, 9:41
Città: Milano

Re: Storage box per jamma

Messaggio da iko »

In realtà avevo visto che negli USA alcune scatole di una nota azienda di traslochi/trasporti sono perfette per le cps2... Con poca spesa si riesce quasi a ottenere un risultato simile a quelle originali...
Purtroppo da noi, sui vari siti di vendita scatole online, bisogna ordinare lotti di scatole abbastanza alti (tipo dalle 50 in su...). Da qui nasceva un pò la domanda per capire come e dove le tenete voi...
Oltretutto come dicevate giustamente le schede hanno varie dimensioni, quindi lotti così alti sono un pò proibitivi...
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Storage box per jamma

Messaggio da DigDug »

ma non avete un posto tipo bricoio o obi vicino casa?
hanno scatole del genere in 3/4 formati, sia di cartone che quelle in plastica trasparenti.
mi fa strano che non ne troviate una delle misure adeguate...

https://www.obi-italia.it/contenitori-e ... chi/c/1318
https://www.obi-italia.it/contenitori/c ... /p/4295267
https://www.leroymerlin.it/search?q=sca ... ment&pos=3
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”