Aiuto per bootleg Bubble Bobble

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
painroolez
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2014, 0:22
Città: Marte

Aiuto per bootleg Bubble Bobble

Messaggio da painroolez »

Salve a tutti,
questo è il mio primo post sul forum e sono totalmente inesperto di pcb arcade, ho acquistato una scheda bootleg di Bubble Bobble (la mia è Bobble Bobble), ecco le foto:
2.jpg
1.jpg
.
Di primo acchito, mi sembra evidente che necessità di una buona pulizia e di parecchio disossidante, detto questo, come devo procedere per collegare la scheda ad un cabinato Jamma?
Non ho nessun adattatore e, dopo aver cercato, ho visto che ne esistono diversi, ma non ho trovato nessun pinout definitivo, spero che qualcuno qui sia in grado, invece, di dirmi dove lo posso recuperare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1878
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: Aiuto per bootleg Bubble Bobble

Messaggio da larasa »

Io ho 14 schede di Bubble Bobble (bootleg) con tre versioni diverse di attacchi: una versione è direttamente jamma, un'altra necessita di un adattatore a 28 pin, ed un'altra ancora necessita dell'adattatore a 22 pin.
... cosi scrisse Der Kommissar qualche anno fa.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1878
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: Aiuto per bootleg Bubble Bobble

Messaggio da larasa »

guardando la foto della tua pcb mi sembra a 56 pin, online ho trovato questo pinout a 56 pin, ma non è detto che sia giusto, andrebbe verificato, non segue lo standard jamma :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1878
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: Aiuto per bootleg Bubble Bobble

Messaggio da larasa »

... seguendo "una logica ad intuito" sembrerebbe come in foto, però ci sono 4 pin, che ho segnato con un punto interrogativo, che non capisco, il resto sembra che combaci, vedi te se vuoi provare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
painroolez
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2014, 0:22
Città: Marte

Re: Aiuto per bootleg Bubble Bobble

Messaggio da painroolez »

Grazie, appena possibile faccio una verifica.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1878
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: Aiuto per bootleg Bubble Bobble

Messaggio da larasa »

ho visto online l'adattatore jamma, 35€, ma bisogna essere molto sicuri che "combaci" col pinout della pcb, oppure compri un cavo jamma,18€, e te lo modifichi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
painroolez
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2014, 0:22
Città: Marte

Re: Aiuto per bootleg Bubble Bobble

Messaggio da painroolez »

larasa ha scritto: 12/06/2023, 19:39 ho visto online l'adattatore jamma, 35€, ma bisogna essere molto sicuri che "combaci" col pinout della pcb, oppure compri un cavo jamma,18€, e te lo modifichi.
sì, alla fine ho ordinato il cavo e lo modificherò di conseguenza.
Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 448
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Aiuto per bootleg Bubble Bobble

Messaggio da Der Kommissar »

larasa ha scritto: 10/06/2023, 20:17
Io ho 14 schede di Bubble Bobble (bootleg) con tre versioni diverse di attacchi: una versione è direttamente jamma, un'altra necessita di un adattatore a 28 pin, ed un'altra ancora necessita dell'adattatore a 22 pin.
... cosi scrisse Der Kommissar qualche anno fa.
....e aggiungo (e aggiorno) che ora ne ho 24 ed ho scoperto che ci sono bubble bobble bootleg anche ad UN PIANO che ha un altro pinout differente ancora. <-rits->
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”