PCB FINAL CRASH (bootleg di FINAL FIGHT)

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
LELE69
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/02/2023, 10:01
Città: FORLIMPOPOLI

PCB FINAL CRASH (bootleg di FINAL FIGHT)

Messaggio da LELE69 »

Salve , possiedo 2 schede Jamma FINAL CRASH (che ovviamente sono delle bootleg come da titolo) .
Una funziona perfettamente dopo aver ripristinato alcune eprom 27c010.
L'altra scheda ha un problema a cui avtrei la soluzione se avessi il file JED giusto.
Mi spiego meglio ,,,,la scheda funzionava in parte, e come al mio solito mi sono messo a cercare il guasto, non trovando il guasto con gli strumenti mi sono messo a testare TTL per TTL smontadole
dalla PCB e ove possibile zoccolando il CHIP ...haaaaa....serate perse a testare , testare .. tutte le TTL Funzionano ...a questo punto mi viene il dubbio <-boredom-> ...e se fosse una PAL o una GAL ...beee...ho cominciato a sostituirle con quelle della scheda buona eeeeee (mannaggia lo avessi fatto prima) la Gal 20v8 in posizione PAL3 per chi hal la dicitura PAL o IC155 per chi ha quest'altra dicitura e' guasta.
Sostituendo la Galv208 con la PAlCE20v8h dell'altra scheda funzionante si avvia correttamente.
IL problema e' che la PAL3 dell'altra scheda risulta bloccata in lettura del codice e purtroppo non riesco a leggerla per poterla copiare (dopo aver trasformato il codice) per una GAL20V8.
Ora...c'e' qualcuno che avrebbe il file JED della GAL20V8 in questione per poter finalmente a ridare vita a questa scheda?
Premetto che come programmatore uso un TL866II Plus (beee non e' una cima ma per ora con le eprom se la cava bene).

Queste le foto della posizione dell'integrato da sostitituire.
20230216_160613.jpg
20230216_160906.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di LELE69 il 21/02/2023, 0:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kalu666
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/07/2018, 22:09
Città: milano

Re: PCB FINAL CRASH (bootleg di FINAL FIGHT)

Messaggio da kalu666 »

Ciao se la GAL è quella vicino al bordo della scheda dovrebbe essere IC155, l'altra di fianco è la 156
qui ti metto il dump della 155 e della 156, programmale su una GAL20V8, ciao!

https://www.mediafire.com/file/ooq2kw7i ... h.zip/file
Avatar utente
LELE69
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/02/2023, 10:01
Città: FORLIMPOPOLI

Re: PCB FINAL CRASH (bootleg di FINAL FIGHT)

Messaggio da LELE69 »

Grazie , si la gal e' l'IC155 e quella a fianco la 156 , ma purtroppo i JED di queste 2 GAL sono uguali a quelli del PLD-ARCHIVE che aimeeee....non funzionano .
Quindi speravo in una buon anima che avesse un JED funzionante per questa PCB.
Ti ringrazio tantissimo per avere risposto a questo post in ogni caso.
Sono giorni che cerco in tutti i modi di clonare la PALCE 20v8 che ho nell'altra scheda funzionante .
Purtroppo ho l'attrezzatura solo per estrappolare la matrice di una PAL 16V8 e non per le 20V8.
Se qualcuno ha qualche idea di come fare sarebbe veramente gradita.
Grazie ancora per l'interessamento.
Avatar utente
LELE69
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/02/2023, 10:01
Città: FORLIMPOPOLI

Re: PCB FINAL CRASH (bootleg di FINAL FIGHT)

Messaggio da LELE69 »

Aggiorno la situazione...dopo lunghe ricerche, consulti vari, e studi, sono finalmente riuscito ad ottenere 2 JED funzionanti per la scheda in questione , esattamente per l'IC 155 E l'IC 156 .
Voglio condividere il risultato a chiunque possa servire .
Allego i 2 JED per GAL20v8 funzionanti in coppia e ringrazio comunque il FORUM per avermi accettato nel gruppo.

Aggiorno:
Recuperati e testati tutti i PLD in formato JED .
Allego il zip completo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di LELE69 il 08/03/2023, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: PCB FINAL CRASH (bootleg di FINAL FIGHT)

Messaggio da DigDug »

non ci capisco un'acca ma grazie per la condivisione...
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”