Pandora's consolizzata clone dei cloni

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Marcello74
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/12/2022, 17:45
Città: Roma

Pandora's consolizzata clone dei cloni

Messaggio da Marcello74 »

ciao a tutti, da poco iscritto a questo forum, mi ritrovo a srotolare un lungo papiro di domande riguardo le "plance Pandora".
Da circa una settimana ho acquistato due, si 2, plance 3D Pandora, una chiamata 3D Pandora GROGOU (con scheda a vista) e microSD da 32 GB, e l'altra 3D PANDORA'S SAGA EX2 (WiFi) con scheda scatolata e microSD da 256 GB con diversi emulatori delle consolle più famose oltre MAME e FNB.
Entrambe prese usate da diverse persone, la prima apparentemente originale, la seconda "modifcata" con la sostituzione della microSD da 64 GB a 256 GB e l'aggiunta di numerosi titoli.
Ma quello che mi chiedo; quanto è veramente semplice aggiungere titoli a questi dispositivi? E' alla portata di tutti? basta veramente scaricare dai vari siti di roms i giochi zippati per poi lavorarli e copiarli nelle microSD?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1904
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Pandora's consolizzata clone dei cloni

Messaggio da larasa »

in qualcuna si in altre no, non è alla portata di tutti, ci sono anche immagini custom, ma non è il mio campo.
Avatar utente
Marcello74
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/12/2022, 17:45
Città: Roma

Re: Pandora's consolizzata clone dei cloni

Messaggio da Marcello74 »

grazie larasa, io non saprei proprio dove mettere mano senza far danni ... magari se qualcuno riconosce i moduli delle foto e saprebbe indicarmi la giusta strada da intraprendere per aggiungere quella "manciata" di giochi che si contano sulle dita di una mano
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1904
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Pandora's consolizzata clone dei cloni

Messaggio da larasa »

servirebbero i manuali e se riesci a vedere da windows cosa c'è nelle sd, magari con un po di fortuna ... ma dubito.
nel frattempo vedo cosa trovo online, in definitiva cosa vuoi fare ? aggiungere solo giochi ? in quale emulatore ?
Avatar utente
Marcello74
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/12/2022, 17:45
Città: Roma

Re: Pandora's consolizzata clone dei cloni

Messaggio da Marcello74 »

mi è stato detto che per leggere le sd ci vuole linux perchè altrimenti windows le legge vuote, possibile?
Se fosse possibile i giochi li vorrei mettere in entrambe le sd, anche se, dei 7 titoli che mi interessano, uno ci giocavo su Commodore64, un altro ce l'ho sulla seconda consolle sotto l'emulatore del Nintendo64 (ma devo controllare per sicurezza, più tardi) e gli altri 5 sono dei Mame32 da salagiochi
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1904
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Pandora's consolizzata clone dei cloni

Messaggio da larasa »

per la saga ex2 ho letto qualcosa a proposito di una chiavetta usb dove mettere le rom da aggiungere, online ci sono molti video tutorial, l'altra pandora non lo so.
... e se ci mettiamo un raspberry invece della pandora ?
Avatar utente
Marcello74
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/12/2022, 17:45
Città: Roma

Re: Pandora's consolizzata clone dei cloni

Messaggio da Marcello74 »

larasa ha scritto: 24/12/2022, 11:14 per la saga ex2 ho letto qualcosa a proposito di una chiavetta usb dove mettere le rom da aggiungere, online ci sono molti video tutorial, l'altra pandora non lo so.
... e se ci mettiamo un raspberry invece della pandora ?
ho sempre letto del raspberry e pensavo che la pandora fosse la stessa cosa, ho preso adesso queste due consolle già mi vuoi far cambiare il sistema? <-flag_of_truce->

almeno dammi il tempo di poter rivivere la mia infanzia per un po da bravo boomer <-gamers3->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Pandora's consolizzata clone dei cloni

Messaggio da Tox Nox Fox »

In alcune devi mettere le rom in una chiavetta, con una cartella download, una cartella con video e immagine e un file xml scritto in un determinato modo perché venga vista la nuova ROM
All'avvio il sistema vede la rom, la carica all'interno e la aggiunge

Non proprio alla portata di tutti

Mentre altre, con le rom su sd di libero accesso, usano il sistema della aggiunta rom in cartella specifica e aggiunta di alcune righe al file xml con la lista delle rom di quel emulatore

In altri casi non è possibile aggiungere rom
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Marcello74
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/12/2022, 17:45
Città: Roma

Re: Pandora's consolizzata clone dei cloni

Messaggio da Marcello74 »

Tox Nox Fox ha scritto: 24/12/2022, 18:37 In alcune devi mettere le rom in una chiavetta, con una cartella download, una cartella con video e immagine e un file xml scritto in un determinato modo perché venga vista la nuova ROM
All'avvio il sistema vede la rom, la carica all'interno e la aggiunge

Non proprio alla portata di tutti

Mentre altre, con le rom su sd di libero accesso, usano il sistema della aggiunta rom in cartella specifica e aggiunta di alcune righe al file xml con la lista delle rom di quel emulatore

In altri casi non è possibile aggiungere rom
bene! più facile a dirsi che a farsi ... e 'ndò me metto le mani?! <-help2->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Pandora's consolizzata clone dei cloni

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bisogna cercare con il modello di pandora e vedere come si aggiungono i giochi
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”