Pandora box DX uscita Jamma video assente

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
nickcarter
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/11/2016, 8:41
Città: Versilia
Località: 44° parallelo

Pandora box DX uscita Jamma video assente

Messaggio da nickcarter »

Buonasera e un saluto a tutto il gruppo.

Scrivo nella speranza che qualcuno possa essermi di aiuto con un problema relativo alla Pandora DX.

La Pandora dx installata su un cabinet arcade funzionava correttamente fino al giorno in cui ho acquistato e installato in serie una scheda per regolare l'immagine del monitor.
La scheda che ho installato si chiama "Picture Adjustement"(in foto). Dopo averla installata la Pandora ha smesso di visualizzare l'immagine a video, e anche rimuovendo la scheda acquistata si sente solo audio e lo schermo rimane nero.
Adesso ho solo l'audio tramite l'uscita video Jamma originale, però se metto la scheda su uscita VGA questa commuta e funziona regolarmente.
Sul cabinet ho installato un gioco Jamma originale e funziona regolarmente senza problemi.
Sapete dove posso recuperare lo schema elettrico o il datasheet degli integrati ? Mi rendo conto che è quasi impossibile recuperare informazioni in merito ma sapete darmi qualche dritta sulle misurazioni da fare o l'integrato che potrebbe esse andato in crisi?

Grazie a tutti per l'aiuto

Un abbraccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11733
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Pandora box DX uscita Jamma video assente

Messaggio da Tox Nox Fox »

ma la pandora esca a 15KHz anche sul cab senza la scheda nuova ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1788
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Pandora box DX uscita Jamma video assente

Messaggio da larasa »

hai provato a reimpostare i 15khz con il pulsantino tipo quello in foto?
é una foto di esempio, ne ho trovata un altra dove ci sono 4 impostazioni video, vedi se hai qualcosa del genere.
per cambiare l'impostazione video c'é una procedura particolare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nickcarter
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/11/2016, 8:41
Città: Versilia
Località: 44° parallelo

Re: Pandora box DX uscita Jamma video assente

Messaggio da nickcarter »

Grazie per la tua risposta.
Sono a conoscenza della procedura per cambiare l'output video ma sono sicuro di quanto scritto sopra. Il mio è un problema di tipo hardware. Anche accendendo la Pandora tenendo premuto il tasto non si visualizza niente sul CRT,. Funziona solo su VGA; HDMI non ho provato ma non dovrebbe averci niente a che fare, le uscite sono indipendenti. Non ti nascondo che mi rode!
Avatar utente
nickcarter
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/11/2016, 8:41
Città: Versilia
Località: 44° parallelo

Re: Pandora box DX uscita Jamma video assente

Messaggio da nickcarter »

Tox Nox Fox ha scritto: 25/02/2022, 13:25 ma la pandora esca a 15KHz anche sul cab senza la scheda nuova ?
Ciao e grazie per la tua risposta.

La Pandora DX funziona correttamente sui cab con monitor a tubo a 15Khz.
Ho provato a inserire sul mio cab una scheda Jamma originale e il cabinet funziona correttamente.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11733
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Pandora box DX uscita Jamma video assente

Messaggio da Tox Nox Fox »

La cosa che mi viene in mente ora, visto che la pandora va, è il cablaggio
Verifica che ci sia la stessa 'continuità' dal pettine alla pandora con la scheda in mezzo come se la scheda non ci fosse.
Alcune pandora hanno problemi con la massa sul penultimo pin ( e dalle foto mi pare di vedere che hai le masse negli ultimi 2 pin ) La scheda per le regolazioni ha le stesse masse ? le alimentazioni presumo siano uguali se la pandora va senza
Altro trucco con le prima pandora era quello di accendere il monitor prima della pandora
Per il resto non saprei. Dovrebbe andare
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
nickcarter
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/11/2016, 8:41
Città: Versilia
Località: 44° parallelo

Re: Pandora box DX uscita Jamma video assente

Messaggio da nickcarter »

Ciao Tox Nox Fox.
Grazie per la dritta ma ho già verificato la continuità delle masse, sia con la scheda in serie (quella acquistata), che senza la Pandora fa sempre il solito difetto: schermo nero e audio presente. Inoltre il cablaggio è ok perché con un altra scheda di un gioco jamma tutto è ok.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”