Se volessi creare un cab solo con scheda PCB Jamma

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Se volessi creare un cab solo con scheda PCB Jamma

Messaggio da VincenzoG »

Salve a tutti e buon Natale....
Babbo natale mi ha spifferato di notte di nascosto se volessi costruire un cab con scheda PCb jamma...insomma appena lo accendo subito parte solo e quel gioco come ai vecchi tempi...cortesemente non parlatemi di pc, pandora box, raspe..etc che sicuramente ho tanti giochi, costano poco etc....ma babbo natale mi dice di usare una scheda pcb Jamma...
IL dilemma è: oltre alla scheda cosa dovrei avere? Monitor ok---che tipo di joy come connessione parlo - pettine jamma sicuramente, ma quale? Che alimentatore? che amplificatore etc... penso che ci siamo capiti
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1792
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Se volessi creare un cab solo con scheda PCB Jamma

Messaggio da larasa »

in questo caso opterei per il cab originale della pcb, impegnativo ma di grandissimo valore, come le vecchie signore che hanno i loro salotti di mobiletti francesi antichi e di valore io vedo il mio salottino con "mobiletti"(cab originali) antichi e di valore, non con mobili dell'"Idea". cosi, secondo me, puo essere un mini investimento, poi ognuno fa come vuole.
dunque vediamo cosa puo servire, parlando di un sistema "semplice":
-monitor crt, per esempio un hantarex mtc900e che necessita di 128v(per il crt) e 220v(per il degauss)., da vedere perche non ricordo bene se in alternata o in continua.
-joy e pulsanti vanno bene tutti.
-alimentatore apposta per il crt.
-pcb, di solito necessitano di +12v +5v, se é bootleg forse dovrai regolare i +5v, a volte chiedono i -5v, credo per l'audio.
-luce marquee, led a +5v o +12v, neon a 220v, di solito.
-ecc,ecc,....(luci gettoniera, coin counter, ventole se necessarie)

altro non mi viene in mente ...

p.s.: io costruirei tutto basandomi sulla pcb, poi dopo ... ci sono degli adattatori per pcb prejamma cosi da aumentare il numero di giochi a disposizione.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”