PANDORA BOX DX ARCADE CONFIGURAZIONE TASTI STREET FIGHTER

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2471
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 103 volte

Re: PANDORA BOX DX ARCADE CONFIGURAZIONE TASTI STREET FIGHTER

Messaggio da DigDug »

a vedere la foto, i pin dei pulsanti sono tutti occupati...
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1879
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: PANDORA BOX DX ARCADE CONFIGURAZIONE TASTI STREET FIGHTER

Messaggio da larasa »

DigDug ha scritto: 07/11/2021, 0:43 i pin dei pulsanti sono tutti occupati
si, sulla jamma i fili dei pulsanti ci sono tutti, mancano i pulsanti, il 5 e il 6, che probabilmente sono impostati in street fighter come calcio medio e calcio forte che sono quelli che servono all'utente, mentre invece vogliamo "scartare" il pugno e il calcio piccolo(forse pulsante 3 e 4) ... e poi, con altri giochi tramite un deviatore, tornare alla configurazione precedente.
... bella confusione... il "non averlo mai visto in rete" mi fa venire il dubbio che possa esserci un altro modo ... che non conosco.
Avatar utente
miistiok
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/10/2021, 8:40
Città: Arbatax
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: PANDORA BOX DX ARCADE CONFIGURAZIONE TASTI STREET FIGHTER

Messaggio da miistiok »

I pin sembrano tutti occupati, ma quindi i fili dei pulsanti 5 e 6 ci sono ? ma dove vanno a finire se i pulsanti sono assenti? Mi sono un po perso..
Ho trovarto fra le varie rom una 3d di street fighter dove e' possibile mettere pausa al gioco e nel menu pausa c'e' "config button" e ho cambiato i tasti in un secondo!!!! peccato non si possa fare con le altre versioni di street fighter...ricordo che con lo snes mettevi option e si poteva fare.
Prima di incasinarmi vorrei capire se creando una rom la cosa puo' essere fattibile.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1879
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: PANDORA BOX DX ARCADE CONFIGURAZIONE TASTI STREET FIGHTER

Messaggio da larasa »

miistiok ha scritto: 08/11/2021, 8:35 i fili dei pulsanti 5 e 6 ci sono ? ma dove vanno a finire se i pulsanti sono assenti?
di solito il cavo jamma viene venduto con una configurazione standard, cioe completo di quasi tutti i fili, i piu usati, per essere venduti a piu configurazioni possibili, poi l'utente se vuole li aggiunge o li toglie, di solito si lasciano tutti e si isolano i faston liberi per non creare falsi segnali o corto circuiti.
é probabile che i fili dei pulsanti mancanti sono sotto la plancia, vicino agli altri fili dei pulsanti presenti. devi aprire la plancia... e farci vedere una foto.
Avatar utente
miistiok
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/10/2021, 8:40
Città: Arbatax
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: PANDORA BOX DX ARCADE CONFIGURAZIONE TASTI STREET FIGHTER

Messaggio da miistiok »

Adesso in pausa pranzo la apro e faccio foto. Ho scaricato le roms di street fighter diversi tipi.. e faccio le prove. Vi aggiorno
Avatar utente
miistiok
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/10/2021, 8:40
Città: Arbatax
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: PANDORA BOX DX ARCADE CONFIGURAZIONE TASTI STREET FIGHTER

Messaggio da miistiok »

Ciao ragazzi, ho risolto...
allora le roms caricate nella pandora box dx jamma di Street Fighter sono ( non le ho contate) circa una 15ina...non so se siano tutte "mame" ma comuque ho scaricato diverse roms (4 per l'esattezza) 3 del super nintendo
e una ps1 e a differenza di quelle gia' caricate sulla pandora, qui ci sono tutti i relativi menu' fra cui il famigerato Option dove cambiare in un attimo le impostazioni dei colpi, cosi' ho impostato high punch e high kick in due dei 4 tasti che ho...e il gioco e' fatto...funziona alla grande, non salva quindi bisogna entrare nelle opzioni ogni volta..ma alla fine il risultato l'ho ottenuto! Anche perche' mi interessava giocare sopratutto con le versioni vecchie, poi le relative sf alpha o capcom vs eccc.ecc.. ne faro' a meno.
Quindi mi sa che possiamo ritenere risolto il problema.. ovviamente vi ringrazio tantissimo.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”