Riparazione scheda jamma superman

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Emanuele77
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/10/2021, 0:17
Città: Rimini

Riparazione scheda jamma superman

Messaggio da Emanuele77 »

Salve a tutti,
possiedo una scheda taito jamma superman credo sia la rev1 con 2 schede accoppiate.
Mostra a video degli artefatti casuali durante il funzionamento.Ho provato a sostituire le memorie ram senza alcun miglioramento.
Analizzando i segnali con oscilloscopio non vedo alcun problema vorrei francamente riparare la scheda.
C'e' qualcuno che abbia un po' di esperienza che possa dare qualche suggerimento o meglio sarebbe qualcuno in zona in grado di ripararla?
Io sono di rimini ma posso muovermi tranquillamente.
Grazie a tutti
Avatar utente
farino
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/08/2020, 14:55
Città: Fossano
Grazie Inviati: 7 volte

Re: Riparazione scheda jamma superman

Messaggio da farino »

Emanuele77 ha scritto: 01/11/2021, 11:06 Salve a tutti,
possiedo una scheda taito jamma superman credo sia la rev1 con 2 schede accoppiate.
Mostra a video degli artefatti casuali durante il funzionamento.Ho provato a sostituire le memorie ram senza alcun miglioramento.
Analizzando i segnali con oscilloscopio non vedo alcun problema vorrei francamente riparare la scheda.
C'e' qualcuno che abbia un po' di esperienza che possa dare qualche suggerimento o meglio sarebbe qualcuno in zona in grado di ripararla?
Io sono di rimini ma posso muovermi tranquillamente.
Grazie a tutti
Ciao Emanuele!
Quando trovi qualcuno in grado di aiutarti fammi un fischio. Ho scoperto a mie spese essere più complicato di quello che pensavo sistemare i difetti di queste schede. Io ho un Tekken3, uno strider e un Altered Beast che non funzionano a dovere e non trovo nessuno in grado di aiutarmi a ripararle. Una cosa che ha migliorato decisamente Strider è stato rimuovere l'ossido dai componenti. Sulle altre non c'è santo che tenga.
Fammi sapere, grazie!

Buona giornata
Avatar utente
AndyPF
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/08/2021, 9:12
Città: Scarperia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Riparazione scheda jamma superman

Messaggio da AndyPF »

Io qualche scheda, specialmente pre-Jamma e bootleg, la ho riparata (Arkanoid, Mega Zone, altri). Spesso il problema è nella componentistica mooolto vecchia e introvabile.
Ma a volte ci si fa. Soprattutto se si trova uno schema. Altrimenti, io me lo sono ricavato di diverse schede, soprattutto bootleg, sia per fare riparazioni che per diletto. Adoro la tecnologia dei primi arcade.
Lo faccio per diletto, per cui a volte mi ci vuole parecchio tempo...
Andrea
TONY71
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/10/2022, 17:29
Città: capri
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Riparazione scheda jamma superman

Messaggio da TONY71 »

Salve amici qualcuno del forum che ripara schede jamma ? Grazie a Tutti
Avatar utente
BootBoy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2015, 12:25
Città: Italia

Re: Riparazione scheda jamma superman

Messaggio da BootBoy »

Controlla le Mask ROM con un programmatore ho riparato diverse schede recentemente fra cui superman ed aveva due Mask ROM andate. In alternativa controlla i buffer che le collegano al data bus principale quello servito dai due 74hc245 ... Vado a memoria spero di ricordarmi bene.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”