Pandora Box 6S non si avvia più

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
zecygnus
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/12/2017, 20:52
Città: Perugia

Pandora Box 6S non si avvia più

Messaggio da zecygnus »

Salve a tutti.
Possiedo una Pandora Box 6S acquistata circa 3 anni fa su Amazon (ed utilizzata pochissimo, ahimè) che non mi fa più il boot, o meglio: si accende regolarmente poi rimane ferma sulla videata iniziale e non mi fa apparire l'elenco dei giochi.
Ho provato a collegarla su diversi televisori, sia in hdmi che in vga, con i cavi in dotazione.
Sapreste dirmi cosa potrebbe avere e (magari) come posso risolvere il problema?
grazie mille

Immagine
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1891
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Pandora Box 6S non si avvia più

Messaggio da larasa »

forse e dico forse potrebbe essere che la SD che c'é all'interno, quella col "sistema operativo", si é "guastata".

... meno male che tempo fa avevi fatto una SD di backup.............. giusto?............

non sono un esperto, quindi prendi con le pinzette quello che dico, potrei sbagliarmi.

a pandora spenta, stacca anche l'alimentazione, prova a togliere e rimettere la o le SD , altro non saprei.
zecygnus
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/12/2017, 20:52
Città: Perugia

Re: Pandora Box 6S non si avvia più

Messaggio da zecygnus »

In effetti c'ho pensato anche io ed ho aperto la Pandora individuando la sede della card SD.
Essa è però bloccata perchè hanno messo della colla sulla parte dove si dovrebbe estrarre...potrei provare a rimuoverla...anche se non sono convinto in quanto io credo che se fosse danneggiata la SD non apparirebbe nemmeno la prima schermata...o sbaglio...???

grazie
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1891
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Pandora Box 6S non si avvia più

Messaggio da larasa »

anche a me sorge quel dubbio, sembrerebbe si blocchi nella visualizzazioni/ricerca dei giochi.
provato a sosttuire l'alimentatore ? staccare qualunque cosa dalle porte usb ? un reset generale ?
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1891
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Pandora Box 6S non si avvia più

Messaggio da larasa »

zecygnus ha scritto: 09/08/2021, 16:32 Essa è però bloccata perchè hanno messo della colla sulla parte dove si dovrebbe estrarre
forse... forse... enigma risolto... hai provato ad "aprire" come in foto? non é detto che sia giusto, quindi non sforzare troppo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
zecygnus
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/12/2017, 20:52
Città: Perugia

Re: Pandora Box 6S non si avvia più

Messaggio da zecygnus »

Mi scuso per il ritardo e grazie per le foto.
Ho provato un altro alimentatore, perfettamente identico, non è quello il problema.
Ho estratto la sd, da pc Windows dovrei riuscire a vederne il contenuto?
Eventualmente fosse danneggiata esistono immagini in rete da poter ripristinare?
Grazie mille
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 720
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pandora Box 6S non si avvia più

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Ciao, pure la mia 6s ha problemi all'avvio. Però a me non compare proprio la scritta iniziale. Quando accendo alle volta va, altre ho schermo nero. Va bè mi è stata regalata, ha diversi anni credo, infatti vorrei cambiarla appena posso, anche perchè come pandora lascia a desiderare sinceramente.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11801
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Pandora Box 6S non si avvia più

Messaggio da Tox Nox Fox »

La sd delle pandora hanno
O due partizioni di cui una con so e non vedi nulla, potrebbe essere accessibile da Linux, e una win con le cartelle dei giochi o alcune cartelle senza giochi

Oppure una sola partizione con i giochi e la chiave di decrittazione e le cartelle per il download del giochi dal loro "storie" remoto

La 6s dovrebbe ricadere nel primo caso

Puoi, cercando su archive.org o sul nostro forum nel topic dedicato alle pandora, ricercare la SD della tua e crearne una nuova.


viewtopic.php?f=57&t=28850

https://archive.org/details/potato-resu ... 5h5a-green
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”