aiuto ho comprato una PCB(Mr.Do!)...con foto.

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: aiuto ho comprato una PCB(Mr.Do!)...con foto.

Messaggio da larasa »

guardandola bene ho visto altri due condensatori ceramici messi un po maluccio, speriamo bene, incrocio le dita. sembra ci sia scritto "104Z 12v", non ho la minima idea di cosa significhi quella sigla, ho provato a cecrare, ma ho trovato solo simili, avreste un link da dove posso iniziare a capire e o comprare?

poi...é un po impolverata, non di polvere che si toglie con un soffio, ma di polvere "antica" quella un po secca, cosa mi consigliate di fare o come fare per dargli una pulitina "ringiovanente"? o mi conviene lasciar stare prima di combinare guai?
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 360
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: aiuto ho comprato una PCB(Mr.Do!)...con foto.

Messaggio da Vinylmen »

Molto bello il cab. della Sidam.....Prima o poi uno lo porto a casa per altra pcb 19 game orizzontali che contiene il mitico ghost goblin.... Forza e coraggio dai.... ;-) Viny
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: aiuto ho comprato una PCB(Mr.Do!)...con foto.

Messaggio da larasa »

prime domande stupide:
sui connettori jamma c'é un lato "solder side" e "parts side", ma in parole povere cosa dovrebbe significare?
"solder side" va messa dalla parte sotto della pcb dove appunto ci sono le "saldature" e "parts side" va dalla parte sopra dove si vedono i componenti elettronici?
Avatar utente
SuperMagoAlex
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 499
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte

Re: aiuto ho comprato una PCB(Mr.Do!)...con foto.

Messaggio da SuperMagoAlex »

larasa ha scritto: 13/04/2021, 19:48 prime domande stupide:
sui connettori jamma c'é un lato "solder side" e "parts side", ma in parole povere cosa dovrebbe significare?
"solder side" va messa dalla parte sotto della pcb dove appunto ci sono le "saldature" e "parts side" va dalla parte sopra dove si vedono i componenti elettronici?
yes
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: aiuto ho comprato una PCB(Mr.Do!)...con foto.

Messaggio da larasa »

... aggiornamento:
FUNZIONA !!!!!
ho provato a metterla al posto della pandora ed é partita! IUHU ! ok, problema/dubbio risolto adesso devo recuperare un vecchio tv e forse una supergun.
avrei dei quesiti sui Dip switches , ma prima vedo se riesco da solo.

il monitor si potrà girare? da quello che mi é sembrato di vedere direi di si, ma vorrei una conferma da chi l'ha gia fatto.
a questo punto CERCO il cartone intorno al monitor VERTICALE.... e una gettoniera per SIDAM completa originale... nessuno?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: aiuto ho comprato una PCB(Mr.Do!)...con foto.

Messaggio da Tox Nox Fox »

Manda mp a Patryck che spesso ha roba sidam
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: aiuto ho comprato una PCB(Mr.Do!)...con foto.

Messaggio da dyno »

ciao la gettoniera vedo che c'è già ed è originale sidam con pure gli anelli per l'inserimento moneta....
il monitor, dopo un giorno che è spento per non prendere scosse, stacchi il cavo di alimentazione e il cavo che porta il segnale video, lo sfili (guardando che non ci siano viti che lo fermano , lo giri e lo inserisci nelle corsie: la cornice in legno dove è attaccato il telaio del monitor dovrebbe già essere della misura giusta e non devi fare modifiche.
tutt'al più devi sistemare il control panel...
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: aiuto ho comprato una PCB(Mr.Do!)...con foto.

Messaggio da larasa »

dyno ha scritto: 15/04/2021, 7:17 ciao la gettoniera vedo che c'è già ed è originale sidam con pure gli anelli per l'inserimento moneta....
si, ma dalla foto sopra non si vede bene... da questa foto sotto si vede meglio, mentre nella seconda e terza foto dovrebbero essere gli originali, serratura mancante,vetrino rotto e inserto per gettoni orrendi, preferisco il design originale....poi sono malato di precisione(metto le rondelle in un solo senso, per dirne una)...fin dove riesco... bando alle ciance e vado con le foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: aiuto ho comprato una PCB(Mr.Do!)...con foto.

Messaggio da dyno »

ah sì dalla foto mi sembrava avesse i due anelli cromati per infilarci la moneta, ma vedo che anche a te mancano....bhe una volta messo la serratura e rifatto il vetrino può già andare più che bene...
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: aiuto ho comprato una PCB(Mr.Do!)...con foto.

Messaggio da larasa »

... altri segni del tempo... un microswitch distrutto e un altro condensatore ceramico mezzo sbriciolato, ma se sono rotti e va lo stesso, a cosa servono?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”