Joe & Mac bootleg problemi audio.

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Akidaso
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/04/2019, 16:58
Città: Verona

Re: Joe & Mac bootleg problemi audio.

Messaggio da Akidaso »

Vi aggiorno su questa bellissima avventura😄.
Sono riuscito a sostituire i condensatori, tranne i più grandi perché non erano compresi nella scatola che ho comprato.
Ho provato a collegare la cassa al -5 della jamma ma il risultato rimane inalterato, si sente estremamente basso. Diversamente se la cassa la faccio arrivare direttamente dal volume della pcb, ora si sente più alto, non male.
Il problema é che i suoni sono un po’ sballati, la musica tende andare in loop e alcune volte non ci sono proprio suoni. Quasi quasi vi posto un video se riesco stasera.
Potrebbe essere sempre un problema di amplificazione o semplicemente la scheda fa schifino?
Avatar utente
Akidaso
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/04/2019, 16:58
Città: Verona

Re: Joe & Mac bootleg problemi audio.

Messaggio da Akidaso »

edit: doppio post, scusate.
Avatar utente
kalu666
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/07/2018, 22:09
Città: milano

Re: Joe & Mac bootleg problemi audio.

Messaggio da kalu666 »

Akidaso ha scritto: 20/06/2020, 17:02 Vi aggiorno su questa bellissima avventura😄.
Sono riuscito a sostituire i condensatori, tranne i più grandi perché non erano compresi nella scatola che ho comprato.
Ho provato a collegare la cassa al -5 della jamma ma il risultato rimane inalterato, si sente estremamente basso. Diversamente se la cassa la faccio arrivare direttamente dal volume della pcb, ora si sente più alto, non male.
Il problema é che i suoni sono un po’ sballati, la musica tende andare in loop e alcune volte non ci sono proprio suoni. Quasi quasi vi posto un video se riesco stasera.
Potrebbe essere sempre un problema di amplificazione o semplicemente la scheda fa schifino?
è una scheda bootleg, per risparmiare eprom hanno segato via l'audio e suoni... è normale per alcune schede. di joe e mac poi hanno fatto vari bootleg diversi, il peggiore è indubbiamente "STONE AGE", in queste scheda mancano anche alcuni livelli di gioco.
Comunque se hai i suoni segati non è un guasto, è fatta così la scheda.
Avatar utente
Akidaso
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/04/2019, 16:58
Città: Verona

Re: Joe & Mac bootleg problemi audio.

Messaggio da Akidaso »

Immaginavo infatti. Non ha solo i suoni segati ma anche alcuni sprite. Nel livello dei due dinosauri, quelli che ci stai sopra per tutto il livello, lo sfondo a scorrimento riparte in modo sbagliato. Probabilmente altro trucco per risparmiare. Peccato, del resto è anche la mia prima scheda (35 euro). Speravo di beccare un bootleg più vicino all'originale.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”