emulatori a confronto per neofiti

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Frank78
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/06/2019, 11:16
Città: Catanzaro

emulatori a confronto per neofiti

Messaggio da Frank78 »

Buongiorno ragazzi,
da poco mi sono iscritto a questo bellissimo forum, finalmente ho trovato in vendita dei cabinati originali ma generalisti con attacco jamma, anni 80/90. La mia idea sarebbe di lasciare quanto più possibile i pezzi originali ma con la possibilità di giocare sul monitor originale crt diversi giochi.
Ho sentito parlare di adattare dei pc tramite schede jammasd, oppure usare degli emulatori semplici come pandora o un raspberry..
al di la della mia scarsa conoscenza tecnica delle varie soluzioni, volevo solo un consiglio da voi, per capire se esiste una soluzione "user friendly", ovvero che mi consenta di collegare direttamente all'attacco jamma del cabinato un qualcosa che senza modifiche per un incompetente neofitacome me (saldature, modifiche pin o jumper e impostazioni software varie) mi consenta subito di giocare alla maggior parte dei titoli anni 90: track and fiel, donkey, pac man, toki, wonderboy, double dragon, gost and goblins, street fighters, e via dicendo.
Grazie per il vostro contributo in anticipo
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11807
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: emulatori a confronto per neofiti

Messaggio da Tox Nox Fox »

http://wp.arcadeitalia.net/schede-multigioco/

http://wp.arcadeitalia.net/jamma-standard-e-non/

http://wp.arcadeitalia.net/convertire-u ... n-mamecab/

Insomma guarda e leggi un po' di roba in giro

La soluzione più semplice di tutte è una Pandora Box o un Crystaltech ( una Pandora di vecchia data )
Il Raspberry è il passo successivo alla Pandora, che ha il limite di essere un sistema chiuso. Le ultime Pandora però hanno la possibilità di aggiungere i giochi quindi hanno ormai superato anche questo ostacolo.
Poi arrivi al PC
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Frank78
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/06/2019, 11:16
Città: Catanzaro

Re: emulatori a confronto per neofiti

Messaggio da Frank78 »

Grazie mille, leggerò i link che hai postato con molta attenzione. Però giusto per capire al volo, la scheda pandora si può collegare direttamente con l attacco jamma del cabinato ed è pronta all uso oppure richiede modifiche o altro? Casomai non dovessi trovare la risposta in quei link sarei felice di saperlo qui. Grazie di nuovo
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11807
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: emulatori a confronto per neofiti

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sì la Pandora Box nasce proprio per andare incontro alle esigenze di chi vuole un multigioco veloce e pratico da collegare alla jamma
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Frank78
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/06/2019, 11:16
Città: Catanzaro

Re: emulatori a confronto per neofiti

Messaggio da Frank78 »

Ok, grazie mille, vado a leggere i link così accresco la mia cultura...che bel sito, finalmente possiamo condividere la passione per le nostre sale giochi
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”