Problema Crediti MVS

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
papogame
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 22/11/2010, 8:45
Città: Roma

Problema Crediti MVS

Messaggio da papogame »

Buonasera a tutti, come da titolo chiedo a chiunque del forum sicuramente più esperto di me una possibile motivazione al problema che ho da poco riscontrato sulla mia base MVS.

In pratica ho un pulsante collegato al pin relativo ai crediti sul pettine jamma che da sempre ha fatto il suo lavoro ma da poco che ad ogni pressione del pulsante si sente il "suono" del credito ma i crediti rimangono a zero senza possibilità di iniziare il gioco.

Lo fa con qualsiasi cartuccia e ho testato nel menu che il pulsante funzioni (diciamo per sicurezza visto che fa comunque il "suono" ad ogni pressione).
Ovviamente per giocare al momento è settato in freeplay ma... non so voi ma per me il freeplay non è la stessa cosa (anche se una moneta è sempre meglio!!!)

Qualcuno sa darmi una possibile motivazione?

Grazie a chiunque raccolga la mia richiesta di aiuto!
Avatar utente
Luigi 72

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 481
Iscritto il: 20/01/2015, 18:44
Medaglie: 1
Città: salerno
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema Crediti MVS

Messaggio da Luigi 72 »

forse devi regolare il valore dei coin/crediti sulla base. Se senti il suono del credito quando premi il tasto vuol dire che il tasto,connettore e cablaggio vanno bene
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/12/2015, 8:22
Città: Lecco
Località: Lecco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema Crediti MVS

Messaggio da Lomba77 »

Se entri in modalità test puoi verificare le impostazioni dei crediti, di solito sono 1coin=1credit
papogame
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 22/11/2010, 8:45
Città: Roma

Re: Problema Crediti MVS

Messaggio da papogame »

Scusa il ritardo, ma è settato correttamente, ha sempre funzionato 1coin=1credito ma all'improvviso sento il suono ma non aumentano i crediti... boh!
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/12/2015, 8:22
Città: Lecco
Località: Lecco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema Crediti MVS

Messaggio da Lomba77 »

Il problema è abbastanza comune, dal connettore jamma al primo chip il segnale è uno per suono e credito poi si divide... potrebbe essere una pista saltata ma solitamente è il chip del bios che ha un errore. Personalmente verificherei il verificabile (saldature e piste) alla peggio puoi pensare di prendere unibios
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”