Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Crafonzio
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/11/2020, 15:29
Città: Milano

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Crafonzio »

Buongiorno a tutti... riesumo il thread.

Sono nuovo del forum. Ho ricevuto una pandora 5s in regalo e mi sono accorto dei potenti limiti del software in dotazione (il più atroce è non poter cambiare i filtri grafici e vedere tutto in stile piuttura a olio. Una tragedia!).

Il mio modello è IDENTICO a quello mostrato in questo video.

https://www.youtube.com/watch?v=FmXgsXGcq0Y
L'autore (@Vassag0) ha postato in questo forum il link al video medesimo, mezzo milione di post fa <-rotfl-> (Il post dove viene presentato è questo https://arcadeitalia.net/viewtopic.php? ... a6#p338872).
Purtroppo i link per scaricare l'immagine presenti nella descrizione del video non sono più funzionanti. :-(

Vassag0 ha raccolto l'immagine disponibile via magnet link (che sto scaricando ora: grazie a chi l'ha creata, nella fattispecie @myzar e @zanac in questo forum, e al seeder!!) e l'ha modificata facendo qualche perfezionamento e aggiornamento, ma soprattutto abilitando le uscite VGA e HDMI. Infatti quella scheda non ha uscita CGI.

Ecco, mi piacerebbe tantissimo poter rendere giocabile lo scatolone che posseggo... poter avere anche io quella immagine insomma.

Qualcuno l'ha preservata e potrebbe gentilmente condividerla? Viceversa, esiste una mini guida su come adattare l'immagine scaricabile via torrent per abilitare l'uscita VGA? Ho scorso tutto il thread, ma ho trovato solo informazioni un po' sommarie ("prova a cancellare questo file", "prova a copiare questo file")". Forse è stato postato un tutorial più preciso e me lo sono perso, faccio ammenda in questo caso. :-(

Grazie a tutti!
Avatar utente
Crafonzio
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/11/2020, 15:29
Città: Milano

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Crafonzio »

OK raga... ce l'ho fatta. Tempo di editing.

@myzar ti posso chiedere alcune cose in privato (o anche qui, eh). Vorrei customizzarla e modernizzarla un po', ma sono un po' disorientato. Purtroppo il sito dove c'era il thread originale non è più accessibile!
Tutto perso come lacrime nella pioggia.
Eccetera.
Avatar utente
dadoosk
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/12/2019, 18:39
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da dadoosk »

Ciao circa un anno cercai su questo forum la stessa immagine per il mio clone della PB6 con scheda sg.gme.r3.95h6a/tw ma non trovai nulla. Dopo qualche mese guardando il video che hai postato sono riuscito a trovare l'immagine che riusciva ad andare sul mio vecchio monitor VGA e che dovrebbe essere questa: https://mega.nz/folder/D9wllITT#32E7sls ... r/ygggzYAT
Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cnterr »

Ciao a tutti, provo a chiedere anche se il post è vecchiotto.
Ho flashato l'immagine su SD, inserita nel mio mini cab cinese con la scheda clone Pandora's Box 6s e magicamente ho resuscitato quel sistema decisamente mal fatto, ora però ho un problema con la configurazione.
Il mio mini cab è a singola postazione quindi tutta la mappatura fatta sui pulsanti del player 2 è inesistente, tra questa anche il pulsante coin, così ho velocemente modificato un po' di cose dal menù di Retroarch e salvato la configurazione, la cosa strana però è che ad ogni riavvio la configurazione si resetta. Inizialmente ho pensato fosse un problema di permessi ma non è così perché se salvo su una nuova configurazione questa funziona, se salvo sulla configurazione di default, spengo e inserisco la scheda sul PC vedo che la configurazione è effettivamente cambiata, se però reinserisco la scheda e accendo tutto viene resettato. Ho provato anche ad eliminare alcuni file di configurazione secondari ma ogni volta vengono tutti ricreati.

Qualcuno sa dirmi da dove venga ripescata la configurazione originale ad ogni avvio? Così andrei a modificare i file direttamente lì.
Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cnterr »

Alla mia precedente domanda senza risposta me ne sono data una da solo, c'è un file richiamato da init.d che avvia una serie di configurazioni in base al tipo di hardware trovato, l'ho modificato in modo da renderlo funzionante per la mia configurazione soltanto e in modo che non rimuovesse e ricreasse ad ogni avvio il file retroarch.cfg e tutta una serie di altri file.
Adesso sto risistemando un po' tutti i sistemi, alcuni rimossi e rifatti completamente e altri utilizzando parte del lavoro esistente, ho però un problema con il core del Vice64, non si sente l'audio e non ha a che fare con le mie configurazioni perché non si sentiva nemmeno appena flashata la schedina con l'immagine da 32GB.

Qualcuno sa dirmi se è un problema del core o di qualcos'altro?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Vice64 su retroarch va
quindi il problema sarà in qualche configurazione della distro che hai usato
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cnterr »

La distro è quello da 32 GB, anche se a dire il vero sto rimuovendo uno ad uno tutti i sistemi perché non mi piace molto ne la selezione dei titoli ne la configurazione in generale.
Si trova una distribuzione vuota con dei core più aggiornati? Li c'è Retroarch 1.7.5.
In merito al Vice il core in uso è il 3.0 e nelle opzioni specifiche non c'è praticamente nulla che riguardi l'audio, ho pensato potesse essere un problema del driver audio in uso impostato su alsathread ma anche provando con SDL non si sente nulla.

Mi posteresti la tua configurazione di Retroarch e quella specifica per il Vice?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Devo ritrovare la sd con retroarch ma ci provo
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cnterr »

Tox Nox Fox ha scritto: 20/10/2021, 16:11 Devo ritrovare la sd con retroarch ma ci provo
Alla fine ho risolto, l'immagine da 32 GB si avviava correttamente ma aveva problemi con i suoni di Vice, così ho scaricato il torrent da 64GB che però sulla mia scheda non si avviava nonostante avessi forzato la VGA modificando il file di boot sulla partizione FAT (non potevo utilizzare il forcevga perché è un minicab per un singolo giocatore).
Alla fine ho utilizzato il boot.scr dell'immagine da 32GB forzando il VGA (questa cosa da sola comunque non avviava emulationstation) e tutti i file di sistema sempre della versione da 32GB, sostanzialmente della versione da 64GB ho lasciato intatte la storage e le cartelle di configurazione di emulationstation ed emulatori (.config, .emulationstation, ecc.).
Così facendo l'immagine si avvia correttamente e funziona tutto, audio di Vice compreso, anche se fondamentalmente questo problema credo fosse legato al singolo core che nonostante in entrambe le distro fosse della 3.0 avevano crc differenti.
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da gnomx »

Puoi uplodare la immagine su Mega o godrive?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”