Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cnterr »

OK ma quale?

32GB (c'è già un link funzionante nel forum)
64GB (c'è già un torrent funzionante nel forum)
Mia mix tra 32GB e 64GB solo VGA
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da gnomx »

cnterr ha scritto:OK ma quale?

32GB (c'è già un link funzionante nel forum)
64GB (c'è già un torrent funzionante nel forum)
Mia mix tra 32GB e 64GB solo VGA
Dai se mi passi la mixata mi farebbe piacere. Quello da 64gb ce l'ho ma ho problemi di tasti e grandezza video ,soprattutto in VGA.
Quella da 32 se mi giri il link te ne sarei grato.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cnterr »

Allora, l'immagine da 32GB la trovi pochi post sopra a questo, qui...
dadoosk ha scritto: 26/12/2020, 9:58 Ciao circa un anno cercai su questo forum la stessa immagine per il mio clone della PB6 con scheda sg.gme.r3.95h6a/tw ma non trovai nulla. Dopo qualche mese guardando il video che hai postato sono riuscito a trovare l'immagine che riusciva ad andare sul mio vecchio monitor VGA e che dovrebbe essere questa: https://mega.nz/folder/D9wllITT#32E7sls ... r/ygggzYAT
Per quanto riguarda l'immagine mixata che ho creato io invece, quella non ti risolverà i problemi che hai avuto con la 64GB perché di fatto è la 64GB, tutte le configurazioni, core e roms sono quelle della 64GB, io ho semplicemente sostituito i file delle cartelle di sistema perché sulla mia PB6s quella da 64GB non si avviava.
La mappatura tasti poi me la sono ricreata da solo, sia per l'emulationstation che per RetroArch, in parte perché non mi piaceva e soprattutto perché avendo un mini cab single player ho solo un pulsante start e con la configurazione originale non potrei inserire i crediti.
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da gnomx »

Ok sarebbe possibile avere una dritta su come ri configurare i tasti anche manualmente modificando il file. Se hai un link di riferimento. Grazie

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cnterr »

Per configurare tutto in automatico potresti modificare il file relativo al tuo controller (il nome in uso ti appare in sovraimpressione ad ogni avvio di un gioco) che si trova in .config/retroarch/autoconfig, vado a mente perché non ce l'ho sotto mano, se ad esempio vuoi invertire il tasto 1 e 2 ovunque in retroarch ti basterà editare il file ed invertire i codici relativi al tasto 1 e 2. In alternativa potresti modificare la configurazione dei tasti dalle impostazioni globali di retroarch, avvii un titolo, start + pulsante 1 mi sembra e torni indietro fino alla pagina iniziale, tieni presente però che tutte e due le immagini hanno uno script di avvio che resetta le configurazioni. Per ovviare al problema hai 2 modi:

Ti metti a smanettare con il file che si trova in usr, mi sembra si chiami myinit, comunque è l'unico, oppure procedi così:

Modifichi la configurazione in retroarch;
Spegni e metti la schedina su PC, devi utilizzare Linux o installare Paragon Linux File Systems for Windows per scriverci (non è free);
Apri il file .config/retroarch/retroarch.cfg e cerchi le righe che fanno riferimento alla configurazione dei tasti, input... (dovrebbero essere verso il fondo);
Copi le righe e le incolli nel file di configurazione che si trova in .config/retroarch.default, non ricordo il nome del file ma ci sono tipo 3 file, per vga e cga mi sembra e uno comune che non ha suffissi, è il file più grande, dovrai modificare quello.
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

Visto che qualcuno smanetta ancora con la questa schedina vi lascio l'ultimo aggiornamento che ho fatto :

https://mega.nz/file/MngiwaxB#HQtyY9Wo2 ... rKTqlSSvVs

questo comprende Retroarch nella versione 1.9.10, un po' di core aggiornati, tra cui una versione di uae4arm da me migliorata che è l'unico emulatore che permette di giocare a 60fps ai giochi amiga, freeintv che emula l'intellivision e px68k che emula X68000.

Ho inoltre aggiornato emulationstation all'ultima versione stabile che è sensibilmente migliorata rispetto a quella di default, ma questa non so se funziona sulla versione standard, dovete provare.

Ovviamente vi consiglio prima di sovrascrivere i file di farvi un backup di quelli vecchi, non posso essere sicuro che gli aggiornamenti funzionino sulla vostra scheda.
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da gnomx »

apiso ha scritto:Visto che qualcuno smanetta ancora con la questa schedina vi lascio l'ultimo aggiornamento che ho fatto :

https://mega.nz/file/MngiwaxB#HQtyY9Wo2 ... rKTqlSSvVs

questo comprende Retroarch nella versione 1.9.10, un po' di core aggiornati, tra cui una versione di uae4arm da me migliorata che è l'unico emulatore che permette di giocare a 60fps ai giochi amiga, freeintv che emula l'intellivision e px68k che emula X68000.

Ho inoltre aggiornato emulationstation all'ultima versione stabile che è sensibilmente migliorata rispetto a quella di default, ma questa non so se funziona sulla versione standard, dovete provare.

Ovviamente vi consiglio prima di sovrascrivere i file di farvi un backup di quelli vecchi, non posso essere sicuro che gli aggiornamenti funzionino sulla vostra scheda.
Questa sarebbe una immagine vergine senza nulla?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

gnomx ha scritto: 29/10/2021, 9:05
apiso ha scritto:Visto che qualcuno smanetta ancora con la questa schedina vi lascio l'ultimo aggiornamento che ho fatto :

https://mega.nz/file/MngiwaxB#HQtyY9Wo2 ... rKTqlSSvVs

questo comprende Retroarch nella versione 1.9.10, un po' di core aggiornati, tra cui una versione di uae4arm da me migliorata che è l'unico emulatore che permette di giocare a 60fps ai giochi amiga, freeintv che emula l'intellivision e px68k che emula X68000.

Ho inoltre aggiornato emulationstation all'ultima versione stabile che è sensibilmente migliorata rispetto a quella di default, ma questa non so se funziona sulla versione standard, dovete provare.

Ovviamente vi consiglio prima di sovrascrivere i file di farvi un backup di quelli vecchi, non posso essere sicuro che gli aggiornamenti funzionino sulla vostra scheda.
Questa sarebbe una immagine vergine senza nulla?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
questi sarebbero solo gli eseguibili aggiornati da sovrascrivere su quelli vecchi.
Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cnterr »

Fantastico, grazie! Stasera li provo.
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

cnterr ha scritto: 29/10/2021, 9:23 Fantastico, grazie! Stasera li provo.
Fammi sapere poi se funziona tutto correttamente, non penso ci siano problemi con retroarch e i core, piuttosto potrebbero essercene con emulationstation, non ricordo se avevo aggiunto qualche libreria per fare andare l'aggiornamento. Mi raccomando il backup dei file vecchi.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”