Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da gnomx »

Io ho la versione con cover bianca AUS e scheda a L nera.

Eventualmente potrei sapere dove trovo lo script?

Avatar utente
lampreda
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2015, 15:56
Città: roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da lampreda »

cnterr ha scritto: 07/02/2022, 12:26
gnomx ha scritto: 05/02/2022, 10:27
lampreda ha scritto:si va bene
Posso chiederti gentilmente come rimappare manualmente la configurazione globale che comprende tutti i core?
In che livello si trova il file di configurazione e come si chiama. Grazie

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Ciao, teoricamente potresti farlo avviando un gioco ed entrando nel menu di configurazione di RetroArch, di fatto però c'è uno script che viene eseguito all'avvio del sistema che tra le altre cose resetta la configurazione di RA, quindi ogni modifica globale andrà persa.
Creando delle configurazioni per nome cartella dovresti risolvere ma dovrai farlo per ogni macchina emulata, per core non funzionerà perché anche quelle configurazioni vengono sovrascritte, in alternativa puoi metterti a "giocare" con lo script di avvio o con le configurazioni di default salvate come ho fatto io.
Ti passerei anche la mia configurazione ma io ho stravolto tutto e dubito che funzionerebbe sulla tua scheda, lo script esegue una serie di verifiche sulla configurazione hardware per adattarsi a vari tipi di schede, io ho rimosso tutte richieste adattandolo alla mia scheda ed eliminando la sovrascrittura del file di configurazione.
Quindi sai come si possa togliere la musica durante la scelta dei giochi e l'immagine di mortal combat iniziale?
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da gnomx »

Cancella il contenuto della cartella /share/mp3/ così non ti caricherà nessun mp3

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lampreda
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2015, 15:56
Città: roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da lampreda »

gnomx ha scritto: 07/02/2022, 15:30 Cancella il contenuto della cartella /share/mp3/ così non ti caricherà nessun mp3

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Grazieeee finalmente risolto.... nn sai da quanto stavo cercando quella benedetta cartella.
Ma l'immagine iniziale di mortal combat dove la trovo per toglierla?
Visto che smanetti più di me, se posso, volevo chiederti se sai come far visualizzare su Mame la lista roms di tutte le cartelle e non le cartelle fba mame2000 Mame 2003.... con dentro le roms.
Non so' se mi sono spiegato.
Ho provato a mettere delle roms fuori dalle cartelle si visualizzano ma ovviamente non partono....ho visto il percorso su es_systemsH.cfg mi sembra giusto come <path> /storage/roms/mame</Path> però forse devo cambiare qualcosa.
GiuFabSof
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/02/2022, 9:46
Città: Napoli

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da GiuFabSof »

Salve. Ho appena comprato una pandora box treasure 3d. Vorrei aggiungere dei giochi ma sembra così difficile. Tipo super mario bros saga, sonic, virtua striker... qualcuno sa come fare.?
Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cnterr »

Per rispondere a gnomx, sì lo script di avvio è il myinit contenuto all'interno della cartella usr.
Per lampreda, l'immagine di Mortal Kombt al boot dovrebbe essere contenuta all'interno del file uImage o uboot, non ricordo bene, nella partizione FAT, comunque sono file compilati quindi quella non la si sostituisce, per quanto riguarda invece le cartelle degli emulatori arcade separate, dovresti rimettere mano alla configurazione, sempre che sia possibile perché il sistema di fondo è Linux ma non è come il Retropie dove puoi assegnare un lancio diverso per ogni gioco, nelle raccolte comunque ce n'è una che raccoglie tutti gli arcade.

Se a qualcuno interessa invece avevo sistemato il Daphne dove i titoli apparivano insieme alle cartelle, adesso sono corretti e ho implementato anche l'uso dei file commands per assegnare diversi tipi di opzioni a ogni singolo gioco. Ho anche aggiunto Cliff Hunger oltre i 3 storici giochi disegnati da Bluth. La comprimo e la posto.
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da gnomx »

Cmq l'immagine che ho scaricato da 32 non va su questa scheda. Potresti inviarmi una funzionante?? Immagine

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cnterr »

.

..-°°-..-DAPHNE-..-°°-..

. . . . . . . NUOVA CONFIGURAZIONE


Allora, trovate l'archivio qui...

https://emesrl20-my.sharepoint.com/:f:/ ... A?e=iSMaq4

...una volta estratti i files:

Copiate la cartella ".daphne" sulla root della partizione ext4;
Copiate il file "daphne_launch.sh" dalla cartella "bin" dell'archivio estratto alla cartella "bin" presente sulla root della partizione ext4, sovrascrivete il file esistente;
Entrate nella cartella "\storage\cores\daphne" presente sulla root della partizione ext4 e eliminate le cartelle "games" e "images", eliminate anche il file "dapinput.ini" per utilizzare quello incluso nell'archivio (prima leggere sotto però);

ATTENZIONE!
Il file "dapinput.ini" presente nell'archivio lo avevo creato per il mio mini cab a singola postazione, dove per ovvi motivi non mi era possibile utilizzare i pulsanti mappati sul controller del giocatore 2, dovrebbe funzionare comunque ma in caso, per utilizzare il file originale, invece che eliminare il file "dapinput.ini" dalla cartella "\storage\cores\daphne", spostatelo nella cartella ".daphne" sulla root della partizione ext4.
La mia mappatura per singola postazione utilizza il pulsante 3 per i crediti, il 6 per uscire, i primi 2 per i tasti 1 e 2 da usare in Cliff Hanger e il 4 e 5 per i skill level captain e Space Ace di Space Ace (per il skill level 1 basta non premere niente).

Entrate nella cartella "storage\roms\daphne" presente sulla root della partizione ext4 e eliminatene tutto il contenuto;
Copiate ora il contenuto della cartella "storage\roms\daphne" dell'archivio estratto nella cartella "storage\roms\daphne" presente sulla root della partizione ext4;
Fine.
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da gnomx »

Domanda ma che immagine stai utilizzando? Quella da 64gb o quella da 32gb? Sto andando in confusione.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cnterr »

La struttura delle due immagini è molto simile e nel pacchetto non ho incluso l'eseguibile, quindi puoi utilizzarla sia con una che con l'altra.
Nel mio caso specifico avevo creato un mix tra le due immagini perché sulla mia scheda si avviava solo quella da 32GB.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”