Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da gnomx »

Ci provo a fare l'upgrade. E ti faccio sapere.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cnterr »

Niente da fare, sia Emulationstation che Retroarch non si avviano in nessun modo. Penso però che sia un problema della mia scheda, anche nell'immagine da 64GB infatti c'erano dei file differenti più recenti che sulla mia scheda non funzionavano, immagino che lo fossero più recenti visto che ad esempio di Emulationstation c'erano due file uno dei quali con suffisso .orig che aveva lo stesso CRC di quello presente nell'immagine da 32GB,

Ti ringrazio comunque per l'upload, alla fine sono già soddisfatto così, tra Raspberry, sistemi HyperSpin, nuove Pandora, RA su Android, PSVita, PSP mini, ecc. ho decine di TB di rom e sistemi di emulazione, questo era uno sfizio che mi volevo togliere per riutilizzare un vecchio mini cab con una PB6s e rispetto a prima adesso è decisamente un'altra cosa. :-D
Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cnterr »

myzar ha scritto: 05/03/2019, 22:23
poldone ha scritto: 04/03/2019, 14:04 il paccehtto non è più disponibile....dove trovo un'immagine per la mia pandora 5s ? grazie
Ma non è una immagine è un addon da aggiungere, bisogna saper usare linux modificare l'img originale e copiarci i vari files , l'avevo postato per apiso , non è cosa da newbie cmq , un emulatore amiga che gira veramente bene sul rottame , pacchetto completo con giochi e video

https://mega.nz/#!n41nnCbZ!ndYsRrne_hoM ... PnhwaobU2g
Ciao myzar, sarebbe possibile riavere questo fantastico add-on? Mi interessa in particolare la configurazione di base e il core Amiberry perché sono giorni che ci smanetto ma con uae4arm non riesco a far funzionare il click destro in emulazione mouse e non sembra nemmeno esserci nessuna interfaccia, ho provato anche ad utilizzare il valore use_gui=yes ma così facendo non si avvia proprio e devo spegnere di brutto la scheda. In questo vecchio post vedo che si parla di Amiberry, se non tutto l'add-on sarebbe possibile almeno avere il core e qualche file di configurazione di esempio? Thanks!
Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cnterr »

Alla fine ho risolto, con l'ultima versione di UAE4ARM funzionano molto bene sia i giochi con chipset AGA che non e c'è anche la tastiera virtuale che è molto comoda, peccato solo non si possano mappare i tasti senza disattivare il joystick come invece è possibile fare nel Vice.
C'è purtroppo il problema dell'audio che gracchia che mi sembra di aver capito sia stato risolto nell'Amiberry compilato da myzar, se qualcuno me lo volesse passare gliene sarei veramente grato, ho letto che non va in full screen ma mi piacerebbe comunque fare delle prove, altrimenti ciccia, mi terrò il UAE4ARM gracchiante. 8-)
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

cnterr ha scritto: 08/11/2021, 21:00 Alla fine ho risolto, con l'ultima versione di UAE4ARM funzionano molto bene sia i giochi con chipset AGA che non e c'è anche la tastiera virtuale che è molto comoda, peccato solo non si possano mappare i tasti senza disattivare il joystick come invece è possibile fare nel Vice.
C'è purtroppo il problema dell'audio che gracchia che mi sembra di aver capito sia stato risolto nell'Amiberry compilato da myzar, se qualcuno me lo volesse passare gliene sarei veramente grato, ho letto che non va in full screen ma mi piacerebbe comunque fare delle prove, altrimenti ciccia, mi terrò il UAE4ARM gracchiante. 8-)
Prova a mettere il sync audio nelle opzioni di retroarch e necessario abilitarlo per evitare il suono gracchiante nella versione che ho postato io.
Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cnterr »

In realtà è già abilitato, non vorrei dipendesse dalla versione 1.7.5 del Retroarch, quella più recente purtroppo sulla mia scheda non si avvia, ho provato anche a disabilitare il vsync video che ho letto in giro per il web dovrebbe risolvere il problema con i vecchi core, niente da fare però, nessun minimo cambiamento.
Altra domanda, non ho provato direttamente con le ISO ma ho visto che gli HDF delle versioni CD32 si avviano correttamente, non esiste però l'opzione CD32 Gamepad tra quelle selezionabili su Retroarch e di fatto con il Joystick standard non funzionano, o almeno non tutti, io ho provato ad esempio con Arabian Nights e il comportamento è lo stesso anche su PC, vuole per forza il CD32 Gamepad. Così ho provato ad aggiungere semplicemente alla riga di configurazione la voce:

joyport1mode=cd32joy

Che però non ha portato a risultati, ci rinuncio o c'è qualcosa che si può fare che non mi è venuto in mente? :-D
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

A me il suono non gracchia per niente, una volta abilitato il sync audio e perfetto peccato. Per quanto riguarda il pulsante 2 , in molti giochi hdf si puo abilitare attraverso il menu del whdload, che esce quando lanci il gioco. se non ti esce il menu dovresti abilitarlo settando l opzione nel file whdload.prefs.
Avatar utente
cnterr
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2015, 12:32
Città: Pesaro
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da cnterr »

Sì sì i menù nei WHDLOAD compaiono, sto utilizzando gli HDF creati da Ransom per il suo "Ultimate Amiga for Raspberry Pie 3 v2.0", collezione fantastica.
Alla fine comunque il 99% dei giochi usciti su CD32 esistono anche in versione AGA come WHDLOAD, ci sarebbe il vantaggio di avere le tracce audio ma su sto accrocchio di scheda gracchiante credo sia l'ultimo dei miei problemi :rofl2: più che altro mi sarebbe piaciuto far partire qualche gioco uscito esclusivamente per CD32, Flink in particolare, va beh, poco male.

Grazie comunque del tuo aiuto... :wink:
Avatar utente
yevere2
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/07/2018, 7:57
Città: Murcia
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da yevere2 »

Buenos dias, probada actualizacion y funciona perfecto, necesitaria actualizacion del core genesis_plus_gx para correr los juegos de megadrive msu, los demas ya los tenia actualizados, a ver si me lo puedes conseguir.

Gracias apiso.
Avatar utente
dio©
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/02/2017, 17:48
Città: roma

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da dio© »

ragazzi salve, c'è un punto da cui iniziare la lettura e capire il da farsi senza leggere le 100 pagine? tempo addietro seguivo il post e avevo messo retropan sulla classica pandora aus 5S fatta ad L ed aveva funzionato ed ora lo dovrei rifare ma non so neanche da dove iniziare.
grazie
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”