Ciao, mi sembra di non aver ancora visto riportata sul forum la notizia che e' stato fatto il reverse engeneering del caricamento delle chiavi di protezione sulle CPS2.
In pratica ora c'e' la possibilita', per le board suicidate causa batteria, di riprogrammare la chiave e di riportarla quindi in vita. Naturalmente dopo aver cambiato la batteria !
Fino ad ora si doveva "trafficare" sull'hardware cambiando alcune memorie mentre adesso basta solo riprogrammare la scheda originale "dall'esterno" tramite un programma caricato su un arduino. Mi aspetto naturalmente che a brevissimo escano anche versioni alternative per pc o zx spectrum.
In ogni caso questo e' il link al sito dove ogni cosa viene spiegata per benino.
Gran bel lavoro !
Paolo
Resurrezione CPS2
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 3
- Grazie Inviati: 180 volte
- Grazie Ricevuti: 303 volte
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 121 volte
- Grazie Ricevuti: 99 volte
- tokysan
- Cab-maniaco
- Città: Palermo
- Contatta:
Re: Resurrezione CPS2
quando vedo ste cose mi bagno troppo
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure
Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Re: Resurrezione CPS2
Eduardo ha pubblicato un primo post sulla CPS2 e come si e' arrivati a comprenderne completamente l'implementazione della sicurezza