dreamcast jamma domanda x esperti

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
ALLPRO

Re: dreamcast jamma domanda x esperti

Messaggio da ALLPRO »

ma hai letto il manuale mgcd?
dove riporta lo schema del pettine jamma?

se non lo hai fatto vai nel wiki e lo prelevi...

dopo di che vedi le differenze rispetto al tuo collegamento... molto porbabilmente dovrai arrivare con 2 cablaggi diversi alla plancia fai 1 maschio unico e arrivi con 2 femmine.. o viceversa...
Avatar utente
Mameremember

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 522
Iscritto il: 28/11/2007, 9:22
Medaglie: 1

Re: dreamcast jamma domanda x esperti

Messaggio da Mameremember »

Certo e comunque in teoria dovrebbero già funzionare anche con il cablaggio standard lo start la manovella e i primi 3 pulsanti o sbaglio....... <-help2->
Mame 0.214 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri :P
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: dreamcast jamma domanda x esperti

Messaggio da cpstevex »

i comandi non funzionano se connetti la mgcd ad un pettine jamma con GND collegati ai pins 27/28

togli i GND da quei due pins e portali con un ponte fino ai pins 1/2

se anche cosi non funziona allora è guasta la MGCD e devi fare un pad hack per i controlli.
Avatar utente
Mameremember

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 522
Iscritto il: 28/11/2007, 9:22
Medaglie: 1

Re: dreamcast jamma domanda x esperti

Messaggio da Mameremember »

Grazie CP ma il gnd 27/28 li ho eliminati per dare spazio ai pulsanti 6 e 7.
Tutte le 3 le dc con reltivi schedini funzionavano prefettamente sotto i cab dove li ho tolti(che ora stanno parecchio distanti da me).
Ho preso una prolunga jamma e sto facendo un cablaggio a parte.Vediamo che succede,sperem <-flag_of_truce->
Mame 0.214 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri :P
Avatar utente
Mameremember

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 522
Iscritto il: 28/11/2007, 9:22
Medaglie: 1

Re: dreamcast jamma domanda x esperti

Messaggio da Mameremember »

Bene qualcosa si muove,sono arrivato a saldare fino al player 1 start e funziona.Sono convinto che cè qualcosa nella massa perchè se stacco il primo cablaggio dove cè il pc lo start non funziona e la massa che gira nella placia è collegata lì.Strano,comunque tra un pò realizzerò spero x stasera la mia dc nel cab <-lol->
Mame 0.214 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri :P
ALLPRO

Re: dreamcast jamma domanda x esperti

Messaggio da ALLPRO »

dopo fai come ho fatto io.. la tieni 10 minuti... e vuoi una naomi <-lmfao->
e poi un'altra... poi un'altra... e un'altra ancora........ hahahahahah <-gogogo->
Avatar utente
Mameremember

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 522
Iscritto il: 28/11/2007, 9:22
Medaglie: 1

Re: dreamcast jamma domanda x esperti

Messaggio da Mameremember »

EVVVVAIIIIIIIIIII anche il Mikicab ha la sua dreamcast perfettamente funzionante a cablaggi separati <-gogogo-> <-lol->

Ho sia pc che DC collegati ad alimentazione separata,devo solo scegliere cosa accendere <-gamers3->

L'unico neo e sicuramente mi potete aiutare, è che quando tocco troppi tasti si creano delle linee sul monitor.La tensione dell'alimentatore è a 5,3.IDEE?

Non ci credo che ho fatto un cablaggio perfettamente funzionante <-rofl->
Mame 0.214 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri :P
Avatar utente
Mameremember

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 522
Iscritto il: 28/11/2007, 9:22
Medaglie: 1

Re: dreamcast jamma domanda x esperti

Messaggio da Mameremember »

Allora ultima questione e non vi rompo più GIURO!!!!!!!!!
Le righe me le faceva anche con il pc e quando l'ho avviato ho visto che i colori sono diventati molto scuri.
Ho riavviato e staccato il pettine della dc e tutto torna in ordine,niente righe e colori bellissimi,stesso discorso viceversa.
Chi mi sà dire da cosa può dipendere?
Grazie a tutti che mi avete aiutato a realizzare un sogno(mentre attendo qualcuno che mi venda uno spinner usb per completare l'opera) <-lol->
Mame 0.214 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri :P
ALLPRO

Re: dreamcast jamma domanda x esperti

Messaggio da ALLPRO »

beh intanto spero che il tuo doppio cablaggio riuscito facile non sia tutto collegato sempre....

mi spiego... se accendi il PC il cablaggio verso la DC lo scolleghi giusto? e viceversa... altrimenti non ci siamo
Avatar utente
Mameremember

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 522
Iscritto il: 28/11/2007, 9:22
Medaglie: 1

Re: dreamcast jamma domanda x esperti

Messaggio da Mameremember »

Cero se lo stacco uno a l'altro funziona tutto in maniera perfetta ma se li engo entrambi collegati ma ad esempio accendo solo il pc il monitor è più scuro e si vedono le bande orizzontali.
Ma perchè?Eppure i cablaggi sono separati non capisco <-think->
Mame 0.214 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri :P
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”