problema video con dreamcast jammata

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

Messaggio da kontatto80 »

grazie oggi ci provo !!!
speriamo bene
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: problema video con dreamcast jammata

Messaggio da Michele75 »

Ciao Kontatto,
volevo sapere se avevi risolto perchè ho lo stesso problema (lo schermo rimane tutto nero ma il dc gira) e quindi magari sai aiutarmi con la dritta giusta.
Ho letto dei vari consigli e stasera provo ma volevo sapere se con te avevano funzionato e se si come hai fatto?.
Grazie e ciao
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

Re: problema video con dreamcast jammata

Messaggio da kontatto80 »

si certo che ho risolto !!!
ma a dir la verità non ricordo più il problema
puoi essere più specifico ???
se non mi sbaglio bisogna settare solo in modo giusto tutte le levettine bianche sulla scheda che
va collegata al jamma ...
fammi sapere se è quello il problema copio tutti i settagi e te li posto
ciaoooooooo
cab1 MAMEcab
cab2 naomi universal vs4
cab3 naomi universal naomi 1/2
flipper :
the addams family , wwe royal rumble ,tales from the crypt, indy williams,whirlwind,tommy, Rocky and ... Show e worldcup cup 94 , fish tales , roadshow,batman de
Jukebox lasercd
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: ciao

Messaggio da TheBaro »

killone ha scritto:http://www.hardstore.com/files/Doc/000/ ... MGCD-B.doc

qui trovi il manuale

per settarlo a 255min cmq devi settare i primi 8 dip switch su ON
poi degli altri 12 l'1 il 2 e il 4 su OFF e tutti gli altri su ON.

Cmq il connettore jamma va collegato al contrario, quindi il lato componenti va dal lato saldature dello schedino e i pin 28 del connettore a quello n°1 dello schedino.

Se dopo fatto ciò non si vede ancora potresti avere lo schedino difettoso,anche a me è capitato...
al posto dell'audio si sentiva solo un fruscio e del video si intravedeva qualcosa ma era tutto scuro...

buon lavoro
ciao :)
settali cosi e vedrai che risolvi...facci sapere..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
org-0
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/01/2007, 10:00

Re: problema video con dreamcast jammata

Messaggio da org-0 »

Ciao! è la stessa scheda che ho io; occhio che non è la MGCD-B ma la MGCD-A (un po' + vecchia) i settaggi sono praticamente identici, mi sembra che in meno ha l'attacco per la pistola/volante (che cmq funzionano lo stesso collegandoli al posto del pad) e gli manca il potenziometro che regola l'audio.
All'inizio vedrai lo schermo nero (viene settato automaticamente dalla scheda in questo modo per oscurare le classiche schermate da "Console" che in un gioco da bar non si devono vedere. Settando i Dip switch in modalità "tempo" 255 forzi la console a funzionare nella sua modalità nativa quindi oltre a far scomparire la schermata nera ti permetterà di usare qualsiasi titolo per dreamcast --- emulatori compresi ;) --- sul cabinato quindi........BUON DIVERTIMENTO!!! ciao! <-gamer->
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”