Cristaltec multigame problemi!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Pianela »

<-on_rolleye-> Per la serie non me ne và una dritta...ho messo mano al sistema multigioco,unico risultato schermata iniziale logo della ditta ,credo come bios e poi...niente! <-on_sad->
Ho collegato sia il cab che un monitor pc,stesso risultato,avete qualche esperienza in merito a questo multigame?
Smontando il tutto sono arrivato all' HD un 20gb ata-ide da 2,5" visto che mi sembra che non faccia un gran bel rumore provo a collegarlo ad un pc e vediamo cosa mi dice.
I miei dubbi sono i seguenti sapete se per caso il sistema abbia una protezione per esempio collegata al seriale dell'HD?
Giusto per sapere se posso sostituire nel caso il disco con uno nuovo...insomma ogni info che riesco a raccogliere e ben accetta! 8)
Come sempre un grazie anticipato a tutti per la collaborazione <-shake2->
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da cpstevex »

mi pare non sia possibile aggiungere niente o nemmeno clonarlo per farlo andare sullo stessa machina.

prova a fare una immagine sul tuo pc e poi riconvertirla su un altro HD da 2.5

non fare scandisk o checkdisk sul disco originale.rischi di peggiorare le cose o migliorarle ma la prima è più probabile.

altri smanettoni di linux (tokyan?) pesno ti possano aiutare meglio nel cloning.
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da tokysan »

fai una foto alla scheda principale, gli hd eide possono utilizzare una key per lockarli (xbox prima versione insegna), ma potrebbe non essere il tuo caso, fai foto che ti dico :)

ps: scaricati http://www.easeus.com/disk-copy/home-edition/ questo qui, e lo infili in un pen drive.
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Beowulf »

cpstevex ha scritto:rischi di peggiorare le cose o migliorarle ma la prima è più probabile.

:D :D :D :D :D
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Pianela »

tokysan ha scritto:fai una foto alla scheda principale, gli hd eide possono utilizzare una key per lockarli (xbox prima versione insegna), ma potrebbe non essere il tuo caso, fai foto che ti dico :)

ps: scaricati http://www.easeus.com/disk-copy/home-edition/ questo qui, e lo infili in un pen drive.
<-on_smile-> Allora ho collegato Hd su Pc sono riuscito a copiare tutto su cartelle fatta esclusione per una rom che si trovava su di un settore danneggiato,passato HDRegenerator uno dei pochi soft funzionante per sistemare gli Hd
ma nulla di fatto Hd cotto con settori e cluster danneggiati,ora cerco un hd ide di recupero e faccio alcune prove,visto che si tratta comunque di un mini-pc e che all'interno del vecchio hd ho trovato una cartella di probabili "driver" dell' hardware mi è anche balenata un'alternativa collegare un hd vuoto ed installare
Windows e vedere cosa succede,quali periferiche trova ecc..
Vi terrò aggiornati! <-pirate->
any
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/05/2006, 3:08

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da any »

Non risolverai nulla, mi spiace l'hd tu non lo puoi cambiare, devono farlo loro in assistenza.
Se cambi il disco funziona per un po', dopo entra da solo in test mi pare (o resetta e si pianta)
l'unica soluzione sarebbe dare l'eseguibile a qualche "smanettone". da quello che ho capito conta il seriale del disco e della cpu...
protetto benino direi
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da tokysan »

pianela riesci a farmi avere tutto lo zippato completo anche del win installato?tanto saranno al massimo un 200mb
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Pianela »

any ha scritto:Non risolverai nulla, mi spiace l'hd tu non lo puoi cambiare, devono farlo loro in assistenza.
Se cambi il disco funziona per un po', dopo entra da solo in test mi pare (o resetta e si pianta)
l'unica soluzione sarebbe dare l'eseguibile a qualche "smanettone". da quello che ho capito conta il seriale del disco e della cpu...
protetto benino direi
Giusto per sapere nel caso non riesca a cavare un ragno dal buco,sapete indicarmi il sito del produttore?Sempre che esista ancora!
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Pianela »

tokysan ha scritto:pianela riesci a farmi avere tutto lo zippato completo anche del win installato?tanto saranno al massimo un 200mb
Appena posso ti preparo il file,quando ho fatto ti mando un pm!
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Zak0077 »

Guarda anche io ho un cristal
se posso aiutarti dimmi pure ma devi spiegarmi cosa fare...

Il produttore ancora esiste
Una volta l'ho chiamati per sapere come cambiare giochi ma dopo l'attesa mi hanno ri.agganciato....
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”