Cristaltec multigame problemi!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Pianela »

Zak0077 ha scritto:Guarda anche io ho un cristal
se posso aiutarti dimmi pure ma devi spiegarmi cosa fare...

Il produttore ancora esiste
Una volta l'ho chiamati per sapere come cambiare giochi ma dopo l'attesa mi hanno ri.agganciato....
Be in definitiva vorrei farlo funzionare,se hai ancora il numero per contattarli vorrei provare a sentirli,poi se mi rispondono picche partirei con le prove!
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Zak0077 »

io ho chiamato qua

06 71356397

questo invece è l'assistenza di todi

075 8987296
Avatar utente
Dexther
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 292
Iscritto il: 17/11/2005, 12:20
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Dexther »

Devi fare una copia 1,1 dell hd.
Per quanto riguarda il lock dell'hd devi tirare fuori se e presente, la key lock e replicarla su il secondo hd.
Operazione che si fà con un Ex editor ma ...
A che prò un Gamecristal ? e un pc senza troppe pretese oramai superatissimo.
Ti compri una micro At o Atx e hai risultati migliori.
Se lo devi rimettere in circolo ok (sempre se non serve un permesso e lo devi re immatricolare con le nuove norme ecc ecc) ,ma per l'uso casilingo .. lascia perdere amico mio.
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Pianela »

Zak0077 ha scritto:io ho chiamato qua

06 71356397

questo invece è l'assistenza di todi

075 8987296
<-on_smile-> Grazie ho telefonato,mi ha passato un tecnico gentile che mi ha spiegato il metodo di protezione che hanno utilizzato in poche parole il loro software identifica sia HD installato che il seriale del processore
me lo posso ancora sostituire con 100 eurozzi e magari mi mettono qualche gioco in più...appena recupero un hd provo come avevo detto ad installare win utilizzando i driver
che ho trovato nel caso non andasse a buon fine valuto la loro proposta,in ogni caso vi terrò aggiornati!
Un sentito grazie a tutti <-shake2->
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Zak0077 »

ma quindi i giochi si possono cambiare????

ho notato che dietro c'è una porta usb ....
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da glstar »

Questi cubi del c...o mi hanno fatto penare un sacco di volte....
Che mer.e.....
Comunque se non ricordo male, esistono 2 o 3 versioni differenti di software (anche se mi hanno raccontato di un fantomatico gamecrystal nero ultimo uscito) e 2 differenti release hardware....
L'hd lo puoi benissimo replicare, basta cambiare hd con un ide da 6 o 10gb a seconda del software che c'era montato e che ci rimetti su l'immagine giusta (la versione software giusta per quella release hardware).
Il fatto che cambiando hard disk funzioni e poi dopo poco vada in test, lo fa solamente se si rifà un hd con un software differente.
Io provai a mettere su release vecchie, la versione software nuova che avevo clonato da un altro hd.
Il risultato fu che il cubo partiva ma poi dopo il primo giro random della ruota si bloccava tutto.
Tra l'altro se non ricordo male anche nel mame c'è una versione dell'hd del gamecrystal.
Tu ricordi che di che colore era lo sfondo del menu una volta caricato?
Se era arancione era l'ultima versione.
Io tra l'altro ricontrollando nei miei archivi storici ho visto che ho ancora le 3 immagini ghost che feci dei vari modelli....
Solo che sono troppo grandi per poter essere uploadate (partiamo da circa 3gb per arrivare a più di 6)....
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Pianela »

Zak0077 ha scritto:ma quindi i giochi si possono cambiare????

ho notato che dietro c'è una porta usb ....
In poche parole si tratta di un piccolo pc,quindi la porta usb fa parte della piastra madre,per quanto riguarda i giochi nell 'Hd è presente la cartella
GH4 al suo interno trovi delle sotto-directory come nel mame li ci sono rom,artwork filmati avi ecc...
Se io avessi hd ok,farei una copia della cartella in un pc giusto per poter ritornare allo stato precedente, e poi smanetteri un pò <-on_wink->
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da glstar »

pianela ha scritto:
Zak0077 ha scritto:ma quindi i giochi si possono cambiare????

ho notato che dietro c'è una porta usb ....
In poche parole si tratta di un piccolo pc,quindi la porta usb fa parte della piastra madre,per quanto riguarda i giochi nell 'Hd è presente la cartella
GH4 al suo interno trovi delle sotto-directory come nel mame li ci sono rom,artwork filmati avi ecc...
Se io avessi hd ok,farei una copia della cartella in un pc giusto per poter ritornare allo stato precedente, e poi smanetteri un pò <-on_wink->
I giochi io provai a cambiarli, mettendo delle rom nuove rinominandole come alcune di quelle già presenti ma si bloccava.
Penso abbia all'interno un controllo crc...
Tra l'altro dentro la cartella si trovano un sacco di rom e filmati di giochi che non fanno parte dell'elenco di quelli che compaiono a menu.....
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Pianela »

glstar ha scritto:Questi cubi del c...o mi hanno fatto penare un sacco di volte....
Che mer.e.....

Tra l'altro se non ricordo male anche nel mame c'è una versione dell'hd del gamecrystal.
Tu ricordi che di che colore era lo sfondo del menu una volta caricato?
Se era arancione era l'ultima versione.
Io tra l'altro ricontrollando nei miei archivi storici ho visto che ho ancora le 3 immagini ghost che feci dei vari modelli....
Solo che sono troppo grandi per poter essere uploadate (partiamo da circa 3gb per arrivare a più di 6)....
<-pirate-> Allora ho fatto partire il software con Mac su una macchina virtuale lo sfondo e scuro in ogni caso ecco l'immagine
ora vedo un po' che fare,anche se nel mame fosse presente un'immagine dell'hd in che formato sarebbe? <-think->
se avete dei link dove recuperarne una....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da glstar »

pianela ha scritto:
glstar ha scritto:Questi cubi del c...o mi hanno fatto penare un sacco di volte....
Che mer.e.....

Tra l'altro se non ricordo male anche nel mame c'è una versione dell'hd del gamecrystal.
Tu ricordi che di che colore era lo sfondo del menu una volta caricato?
Se era arancione era l'ultima versione.
Io tra l'altro ricontrollando nei miei archivi storici ho visto che ho ancora le 3 immagini ghost che feci dei vari modelli....
Solo che sono troppo grandi per poter essere uploadate (partiamo da circa 3gb per arrivare a più di 6)....
<-pirate-> Allora ho fatto partire il software con Mac su una macchina virtuale lo sfondo e scuro in ogni caso ecco l'immagine
ora vedo un po' che fare,anche se nel mame fosse presente un'immagine dell'hd in che formato sarebbe? <-think->
se avete dei link dove recuperarne una....
Mi sembra che sia una immagine 2.0....
Il chd del mame è questo:
http://50.7.161.234/bks/new/MAME%200.14 ... mecstl.chd
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”