Cristaltec multigame problemi!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Pianela »

Zak0077 ha scritto:sta ancora ad uppare...mancano 300mb
ammazza quanto è lento a caricare!!!!
pensavo ci volesse di meno!!!

cmq quasi fatto
mancano circa 3 ore -.-''
Grazie...pensa che io a scaricarlo ci metto circa 13-15ore appena finito lo ricreo con la versione che ni hai dato di chdman la 1,30 ,utilizzando la guida di baro...lo testo un po e poi vediamo se riusciamo ad aggiungere qualche game...
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Zak0077 »

ciao pianela

poi sei piu riuscito a cambiare o integrare i giochi sul cubo???
Avatar utente
ratmuskè
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 383
Iscritto il: 13/03/2008, 17:58

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da ratmuskè »

SOFTWARE
The GAMECRISTAL uses an embedded operating system. The operat ing system acts as a platform f or t he Cristaltec SDK (Software
development kit ).
The main game software is mount ed around a very complex D3D graphics engine.
Using this technique we ensure:

· No duplicat ion or piracy of systems
· Control over quantities manufactured
· Control over repair processes
· Ensure ness that no alterations are made to the system, nor its software parameters.
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Zak0077 »

bhè si rat
ma visto che nei menu e sul dietro de sto cubo c'è una presa usb per gli aggiornamenti, mi chiedevo se c'era una qualche stregoneria per aggiornare la lista giochi togliendo magari quelli che non desidero con altri piu appetibili

ma a sto punto pare di no

(il cubo del mistero...)
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Pianela »

<-on_redface-> mi spiace ma ho sempre meno tempo a disposizione per test e prove,una cosa che posso consigliare di fare e quella di Clonare l' hd e tenere l'immagine da parte,in questo caso funzionerà ugualmente in caso di dipartita prematura dell' hd installato sul cubo ,metodo testato personalmente ! <-gamer->
Avatar utente
ratmuskè
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 383
Iscritto il: 13/03/2008, 17:58

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da ratmuskè »

Zak0077 ha scritto:bhè si rat
ma visto che nei menu e sul dietro de sto cubo c'è una presa usb per gli aggiornamenti, mi chiedevo se c'era una qualche stregoneria per aggiornare la lista giochi togliendo magari quelli che non desidero con altri piu appetibili

ma a sto punto pare di no

(il cubo del mistero...)
So per certo che alcuni guro del mame hanno rinunciato, volevano esportare il front end per poterlo utilizzare "esternamente" al gamecristal, ma hanno rinunciato con la conclusione che fosse pesantemente protetto, adesso non vorrei giurarci, ma credo che il mame ancora non riesca ad emularlo, il che è tutto dire..


La porta USB che vedi, serviva ai tecnici della cristal tec per inserire i dongle di sicurezza sui quali erano caricate le chiavi univoche, per chiavi univoche intendo il legame del seriale contenuto nella scheda madre, dell'HD nonchè al seriale del sistema operativo, dunque ogni cubo ha un "seriale key" proprio, legato anche al proprio hardware.

Altra piccola nota : il gamecristal NON è UN SISTEMA PIRATA come si potrebbe pensare...Infatti TUTTI i giochi contenuti su di esso sono su licenza della casa madre!!!Questo si dice grazie alle conoscenze japponesi che poteva vantare all'epoca il titolare della CristalTec, ma comunque licenze ben pagate penso...
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da Zak0077 »

quindi rat
anche se prendo il mio chd
lo apro
e
sostituisco giochi con altri.... questi non partono??
va bhe pazienza volevo togliere una quindicina di giochi e metterne altri migliori giusto per sfizio e comodità
(magari di giochi che non ho le pcb o che costano troppo o che vorrei tanto per averli anche se ci gioco poco ma a volte con amici si...)
Avatar utente
ratmuskè
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 383
Iscritto il: 13/03/2008, 17:58

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da ratmuskè »

Non credo che sia possibile almeno per ora...Magari Pianela è riuscito a clonare il suo HD, già un grande cosa!!In modo da avere un backup, dato che se il sistema si rompe è quasi sempre l'HD a cedere.
Ma credo che funzionerebbe sempre e solo il proprio clone e non quello preso da un altro cubo...
Magari il sistema implementa anche un controllo sull'hash, ma questa è una mia supposizione.
So che gira sotto windows xp pro sp2 embedded, tutte queste cose sono state prese dalla rete, dunque prendetele sempre con in beneficio del dubbio.
aki.sp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 21/12/2012, 9:15
Città: Desenzano

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da aki.sp »

ho tra le mani un cristatek.

funzionante.

ce novità sull'aggiornamento dei giochi ?

magari provare a sommare i giochi di tutti i cristaltek che abbiamo per vedere se servono le loro rom per aggiungere giochi. e non quelle di internet.
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cristaltec multigame problemi!

Messaggio da frame »

pianela ha scritto:<-on_redface-> mi spiace ma ho sempre meno tempo a disposizione per test e prove,una cosa che posso consigliare di fare e quella di Clonare l' hd e tenere l'immagine da parte,in questo caso funzionerà ugualmente in caso di dipartita prematura dell' hd installato sul cubo ,metodo testato personalmente ! <-gamer->
A distanza di oltre un anno:
allora sei riuscito ad aggiustare quel cristaltec?
Potresti produrre una guida su come fare?

... non ho capito cosa hai fatto di preciso su quello che avevi problemi..

Grazie Pianela
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”