(Ri)Ciao a tutti,
spero di postare le mie domande nella sezione giusta del forum.
Brevissima premessa: dopo anni di meditazioni, sogni di sale giochi personali alla Tron e piccole ambizioni nostalgiche più praticabili, vorrei buttarmi nel mondo arcade per togliermi uno sfizio nerd e, al contempo, imparare qualcosa di nuovo divertendomi (che non guasta mai).
Detto questo, c'è da tener presente che ho esperienza in informatica (accademica e lavorativa) ed elettronica ma del mondo arcade non so nulla.
Quindi prima di prendere un cabinato guasto e non sapere come aprirlo nel modo giusto, ho pensato sia più ragionevole e didattico partire con la realizzazione/acquisto di un ambiente di laboratorio volto a testare/valutare lo stato di funzionamento di una scheda di recupero così da poter "sperimentare" (e, perché no, eventualmente riparare la scheda) e al contempo imparare.
Nella mia idea, l'intento è di avere un ambiente con cui poter testare e "giocare" le schede ad un costo contenuto.
Così lasciando ad un secondo momento l'eventuale ripristino del cabinet all'interno del quale collocare la scheda verificata precedentemente.
Passiamo alle mie domande (forse sempliciotte):
- esistono delle schede integrate (all-in-one) con pulsanti di gioco, attacchi Jamma e monitor per poter collegare una scheda ("plug&play") e vedere se funziona correttamente (A/V, i comandi, ecc...)?
- se sì, c'è una scheda con un buon rapporto qualità/prezzo che consigliate?
- in merito al monitor, dirò forse delle bestialità, generalmente è possibile utilizzare un monitor con attacco VGA/DVI/HDMI oppure no?
- potete indicarmi qualche buona guida "quick start"/un tutorial che spieghi (auspicabilmente anche con immagini) i componenti ed i collegamenti di un cabinato tipo/modello con cui incominciare a muovere i primi passi?
Ogni consiglio/suggerimento è ben accetto oltre che molto gradito.
Grazie.
Ciao
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Ci sono guide e schede "quick start"?
-
DigDug
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 43 volte
- Grazie Ricevuti: 180 volte
Re: Ci sono guide e schede "quick start"?
una cosa tipo il mio banchetto di prova che ho postato in questo thread intendi?
viewtopic.php?p=404207#p404207
viewtopic.php?p=404207#p404207