Problema di Aggiornamento nello scrolling dei giochi?

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
magic72
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 25/12/2011, 23:42
Città: Alessandria

Re: Problema di Aggiornamento nello scrolling dei giochi?

Messaggio da magic72 »

Bopaul ha scritto:
magic72 ha scritto:Allora, notavo ieri che in alcuni giochi, dopo aver risolto il problema dello scrolling, salta l'audio in alcuni momenti durante il gioco, sembra quasi che balbetta!

...mi sa che o mi tengo lo scrolling senza problemi, con audio che saltella ogni tanto, o mi tengo lo scrolling con problemi, ma con audio perfetto!

...non potendo avere al momento sia scrolling che audio sincronizzati, preferisco tenere lo scrolling fluido nei giochi!

....poi se dovesse saltare una soluzione per sincronizzare entrambi, allora meglio ancora! <-on_smile->

...è dura la vita di noi poveri videogiocatori! <-whistling->
Ciao,
Hai letto quanto ti ho scritto?
Hai provato a disattivare lo SpeedSTEP nel Bios?

Dove si trova? ma parli del Bios della scheda madre? ...a dire il vero li non ho controllato, non sapevo di questa funzione. grazie <-on_smile->
magic72
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 25/12/2011, 23:42
Città: Alessandria

Re: Problema di Aggiornamento nello scrolling dei giochi?

Messaggio da magic72 »

PaTrYcK ha scritto:Se la versione mame che hai te lo permette abilita l'audio-sync...con questo attivato non avrai piu' saltellamenti, potresti avere xo' avere dei rallentamenti nell'audio, se cosi fosse verifica che il refresh del gioco stia lavorando con la giusta risoluzione, se questi lavorano a diversi hz avrai dei problemi
Ciao, potresti dirmi in che versione di mame trovo anche l'opzione audio sync?

per la parte video io uso l'opzione direct draw, e avevo creato tutte le modelines x ogni gioco, quindi a parte alcuni giochi verticali tipo amidar o frogger per farti un esempio che non li vedo bene perchè troppo lunghi, per il resto graficamente li vedo bene. devo solo tenere leggermente chiuso il verticale del monitor altrimenti di alcuni giochi, tipo donkey kong, mi taglia un pezzo sopra e sotto...
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema di Aggiornamento nello scrolling dei giochi?

Messaggio da Bopaul »

Si, non tutti hanno questa funzione ma, dalle caratteristiche che hai esposto dovresti averlo.

Questa funzione, permette al processore di diminuire ed aumentare la fequenza di clock in base alla potenza di calcolo richiesta.
Disattivandola, il processore lavora sempre alla frequenza massima consentita.

A me faceva saltare l'audio...

Poi, prova ad usare il GroovyMAME...
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”