cambio immagini avvio XP

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 726
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da Mr. Pumpkin »

nulla ho cliccato sui due file patryck, dice che sono stati memorizzati nel registro.... ma sia all'avvio che alla chiusura ho sempre le finestre azzurre con Windows .... ho service pack 2

forse è meglio usare minlogon? che dici?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da PaTrYcK »

Disabilitata la schermata iniziale?

Pannello di controllo "account utente" "cambia modalità di accesso e disconnessione" disabilita "usa la schermata iniziale"
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 726
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da Mr. Pumpkin »

se disabilito quella opzione, all'avvio ho una finestra di autenticazione con nome e password...e serve per forza il mouse per andare avanti..... ieri ho provato a riselezionarla infatti, e questa finestra magicamente è sparita e si è avviato direttamente.... ma con le finestre azzurre di avvio/chiusura di nuovo !!!

se disabilito invece, non ho queste finestre azzurre, ma la finestra di autenticazione.. sono un po confuso ecco, sembra che il pc si prenda gioco di me ahaha o che più semplicemente salto un passaggio...che però non ho capito bene qual'è :(
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da PaTrYcK »

Certo, devi disattivare anche la pagina x richiesta password, sulla wiki e' scritto come fare...

Ti allego un file con un txt molto utile, seguilo alla lettera:

http://www.mediafire.com/?lu2bcjsewu7kw2x
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 726
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da Mr. Pumpkin »

ok ho dato una lettura al volo... intanto io non vorrei sostituire il fe all'explorer. cioè l'ho impostato in esecuzione automatica cosi quando carica windows parte in automatico e mi sta bene cosi (che poi che vuol dire sostituirlo all'explorer? che cambia da come ho fatto io a livello di risultato?)

il punto 2 l'ho seguito, ma come ti avevo detto e come c'è scritto pure nella tua guida tolta la spunta al riavvio compare la finestra che chiede user e password... ho seguito il punto 3 ... ma quando digito ''control userpasswords2'' non mi apre nessuna finestra! per questo non riuscivo a disabilitare la finestra con user e password e sono tornato a mettere la spunta... cosi ora si avvia tutto da solo, ma in scompenso ho di nuovo le schermate azzurre.. non so se mi sono spiegato bene
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da PaTrYcK »

La guida e' della wiki, in ogni caso hai provato a cliccare sul file .bat: "control userpasswords2.bat" ?
Non ti appare nulla?
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 726
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da Mr. Pumpkin »

nel file che mi hai dato tu si, appare la finestra dove posso spuntare la voce dell'user e password.... ma se non me lo mandavi tu, scrivendo sul mio pc quel comando non mi appariva nulla (però non davo alla fine il .bat, ma scrivevo soltanto ''control userpasswords2''
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da PaTrYcK »

Ok, e' indifferente cio' che usi, l'importante e' che ottieni la schermata, cosi puoi levare la finestra di autenticazione
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 726
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da Mr. Pumpkin »

mi domando però se non mi passavi tu il file come facevo... cioè nella guida wikicab c'è scritto come fare ma ripeto a me non appariva nessuna finestra....come è possibile ? cose aliene sui pc a volte <-wacko->
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da PaTrYcK »

C'e anche il file sulla wiki "control userpassword2" in blu e' un link, se ci clicchi sopra ti scarica il file

http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... _benvenuto
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”