Problema ntldr mancante

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
burianico
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/04/2011, 18:04
Città: Foggia
Grazie Inviati: 2 volte

Problema ntldr mancante

Messaggio da burianico »

Ciao a tutti, un utente di questo forum mi ha costruito un pc per il mio cab con Maximus Arcade e vari emulatori. Ieri sono riuscito a configurare i tasti del frontend, del MAME e del CCS64. Ho anche fatto qualche partita ed era tutto perfetto, sono anche riuscito a far controllare il pc del cab da remoto con vnc in wifi. Stamattina vado per accenderlo e... sorpresa! La schermata di boot si blocca e mi dice ntldr mancante, riavviare con c+a+c e così all'infinito. Posso solo entrare nel bios. Che mi ricordi ieri devo aver cancellato qualche file nella cartella programmi ma non credo sia quello il problema visto che la questione ntldr mancante è del sistema di avvio. Come posso risolvere? Non vorrei che ripristinando si cancelli tutto anche perché non so che tipo di windows particolare abbia installato questo utente, insomma non vorrei fare casini e trovarmi il pc inutilizzabile! Grazie per l'aiuto!
Il mio cabinato: Naomi Universal Cabinet CRT 29'' Nanao + PC * CPU Intel i7 7700K Kaby Lake 4.2GHz + RAM 32Gb DDR4 + MSI Radeon RX 460 4G OC 4Gb + SSD M.2 256Gb Intel 540 + Maximus Arcade + JVS-PAC 2
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema ntldr mancante

Messaggio da Bopaul »

Eh,
Se hai XP, puoi avviare il computer con un cd d'installazione del sistema operativo ed andare in modalita' "Console di Ripristino".
A questo punto in sequenza puoi usare prima i comandi [fixboot] e se non funziona, riparti da capo e usi [fixmbr].

Qui trovi la guida: http://support.microsoft.com/kb/314058/it

ATTENZIONE: potresti perdere i dati, magari ti conviene fare un backup...
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Problema ntldr mancante

Messaggio da PaTrYcK »

Oppure prendi l'hd che nn parte, lo metti su un altro pc come secondario e ci incolli il file ntldr...
X ovviare a casini sempre meglio avere i dati importanti su una partizione secondaria cosi se si deve formattare non si perde nulla...
Avatar utente
burianico
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/04/2011, 18:04
Città: Foggia
Grazie Inviati: 2 volte

Re: Problema ntldr mancante

Messaggio da burianico »

Bopaul ha scritto:Eh,
Se hai XP, puoi avviare il computer con un cd d'installazione del sistema operativo ed andare in modalita' "Console di Ripristino".
A questo punto in sequenza puoi usare prima i comandi [fixboot] e se non funziona, riparti da capo e usi [fixmbr].

Qui trovi la guida: http://support.microsoft.com/kb/314058/it

ATTENZIONE: potresti perdere i dati, magari ti conviene fare un backup...
Sì, avevo letto di questa procedura e dovrò utilizzarla per forza. Va bene un qualsiasi cd di windows XP?
Il mio cabinato: Naomi Universal Cabinet CRT 29'' Nanao + PC * CPU Intel i7 7700K Kaby Lake 4.2GHz + RAM 32Gb DDR4 + MSI Radeon RX 460 4G OC 4Gb + SSD M.2 256Gb Intel 540 + Maximus Arcade + JVS-PAC 2
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema ntldr mancante

Messaggio da Bopaul »

Guarda, io ho sempre usato il professional, quindi non so dirti...
Se non ricordo male pero', devi avere la password di amministratore per accedere alla partizione.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema ntldr mancante

Messaggio da Bopaul »

PaTrYcK ha scritto:Oppure prendi l'hd che nn parte, lo metti su un altro pc come secondario e ci incolli il file ntldr...
X ovviare a casini sempre meglio avere i dati importanti su una partizione secondaria cosi se si deve formattare non si perde nulla...
Ciao PaTrYcK,
non ho mai provato questa procedura...

Puoi tentare prima questa e vedere se risolvi.
E' piu' veloce.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
burianico
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/04/2011, 18:04
Città: Foggia
Grazie Inviati: 2 volte

Re: Problema ntldr mancante

Messaggio da burianico »

Per fortuna ho risolto, dalla console di ripristino ho copiato il file in c: ed è andato tutto a posto!
Il mio cabinato: Naomi Universal Cabinet CRT 29'' Nanao + PC * CPU Intel i7 7700K Kaby Lake 4.2GHz + RAM 32Gb DDR4 + MSI Radeon RX 460 4G OC 4Gb + SSD M.2 256Gb Intel 540 + Maximus Arcade + JVS-PAC 2
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”