Corso di elettronica

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Corso di elettronica

Messaggio da vinci73it »

Ho capito che qui mi serve un corso di elettronica accellerato. Domani mi iscrivo alla CEPU :on_cry:
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Corso di elettronica

Messaggio da PaTrYcK »

8-) dove hai messo le mani ? cosa ti ha spinto a fare questa osservazione?
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: Corso di elettronica

Messaggio da vinci73it »

Ancora non sono rimasto fulminato, ma ogni settimana esce un problema dove navigo nel buio più completo e attendo mesi per ripararlo, tra consigli nel forum, tecnici amici. Ci vorrebbero due cloni per ogni cabinato in modo da averne uno per tipo sempre funzionante.
L'ultimo problema: ho appena fatto riparare un trasformatore "Hantarex 200" lo monto...pochi giorni dopo sento che frigge e il video si vede ai lati ondulante!!!!!. L'unica cosa che ho provato a fare, oltre riconnettere i cavi e dargli qualche pugno in faccia, ma riprende subito dopo. Di più non so!!!!
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Corso di elettronica

Messaggio da PaTrYcK »

Beh evidentemente nn e' stato riparato proprio bene l'alimentatore...se hai un monitor che va a 220 ti consiglio di connetterlo direttamente alla rete di casa senza passare x l'alimentatore del cab...x quanto riguarda il corso di elettronica in effetti cx'e davvero tanto da sapere, ma il bello di questa passione e' che ti spinge ad imparare universi sconosciuti prima 8-)
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: Corso di elettronica

Messaggio da vinci73it »

Inutile chiedersi da dove partire per imparare.... problema/risoluzione. Ma quando porto i componenti da un tecnico non imparo nulla
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: Corso di elettronica

Messaggio da Dr_Zero »

se ti serve un trasformatore dammi i dati che te ne faccio io uno nuovo (se non hai fretta) faccio l'elettromeccanico 8-)
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: Corso di elettronica

Messaggio da vinci73it »

Dr_Zero ha scritto:se ti serve un trasformatore dammi i dati che te ne faccio io uno nuovo (se non hai fretta) faccio l'elettromeccanico 8-)
Grazie sei molto gentile, ma l'ho appena preso da Devis, (se mi conferma), se comunque avrò bisogno per qualche motivo ti farò sapere. <-thumbup->
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”