software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Messaggio da pucci »

Ottimo! Per TeknoParrot è anche troppo!

Ora sarebbe bellissimo realizzare (con molta calma) il manipolatore generico dei dat che funzioni in generale su dat xml realizzati secondo il formato creato da Logiqx.

TeknoParrot non espone un dat ma dei dati xml, questo software è quindi un parser per le informazioni di TeknoParrot.
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Messaggio da Gothrek »

pucci ha scritto: 18/12/2023, 19:28 Ottimo! Per TeknoParrot è anche troppo!

Ora sarebbe bellissimo realizzare (con molta calma) il manipolatore generico dei dat che funzioni in generale su dat xml realizzati secondo il formato creato da Logiqx.

TeknoParrot non espone un dat ma dei dati xml, questo software è quindi un parser per le informazioni di TeknoParrot.
è quello che già c'è fermo restando il campo Name
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Messaggio da pucci »

ci ho dato un occhiata veloce oggi
ottimo per TeknoParrot, troppo specificio e quindi inutilizzabile per quello che io ho definito nell'altro thread "manipolatore dat"

quindi per ciò che riguarda TeknoParrot (che ribadisco non usa un formato dati compatibile con i dat standard logiqx) direi che siamo a posto

mentre per il manipolatore DAT quando si potrà sarebbe bello farlo, perchè potrebbe essere molto utile (ma ribadisco si parla di un programma completamente diverso da questo in termini di uso, poi magari sarà simile in termini di codice sorgente, ma ovviamente io vedo la parte dell'utente)
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Messaggio da pucci »

scusa, come non detto
ti segnalo alcuni BUG:
- se clicco sull'intestazione della colonna check lui giustamente mi deseleziona tutti i giochi facendoli sparire dalla gridview, solo che poi non c'è modo di riabilitarli salvo chiudere il programma e riaprirlo
- in alto c'è ancora un campo TeknoParrot Description path che non contiene niente (la cartella Description non esiste più) e andrebbe forse sostituito con TeknoParrot Metadata path
- a cosa serve il campo TeknoParrot Dats path? non contiene niente
- molti campi non vengono correttamente popolati e rimangono vuoti: game_name, game_genre, icon_name, platform, release_year (sicuramente perchè lui cerca nella cartella Description, che non esiste più, invece che in Metadata dove sono state spostate ora queste informazioni). in pratica estraee le stesse identiche informazioni delle release precedenti e non trova le nuove
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Messaggio da Gothrek »

pucci ha scritto: 24/12/2023, 11:35 scusa, come non detto
ti segnalo alcuni BUG:
- se clicco sull'intestazione della colonna check lui giustamente mi deseleziona tutti i giochi facendoli sparire dalla gridview, solo che poi non c'è modo di riabilitarli salvo chiudere il programma e riaprirlo
- in alto c'è ancora un campo TeknoParrot Description path che non contiene niente (la cartella Description non esiste più) e andrebbe forse sostituito con TeknoParrot Metadata path
- a cosa serve il campo TeknoParrot Dats path? non contiene niente
- molti campi non vengono correttamente popolati e rimangono vuoti: game_name, game_genre, icon_name, platform, release_year (sicuramente perchè lui cerca nella cartella Description, che non esiste più, invece che in Metadata dove sono state spostate ora queste informazioni). in pratica estraee le stesse identiche informazioni delle release precedenti e non trova le nuove
il primo lo verifico, per gli altri li avevo spiegati nel change log, non sono bug qui te li spiego punto per punto:

description viene popolato recuperando dal file dat laddove il campo "name" del dat coincide
il campo teknoparrot dat è il percorso/path di dove puoi mettere il dat (tipo quello che mi avevi condiviso) e che il sistema, nel caso lo rilevasse chiede se vuoi importarlo, in caso di conferma recupera la description di ogni gioco (vedi punto precendete)
i campi che restano vuoti, sono ancora presenti per compatibilità con le versioni precedenti
tutte le colonne ora possono essere nascoste e quindi a propria discrezione quelle che nel proprio caso non si ritengano utili le si possono nascondere.

il primo punto invece suona come un bug appena ho un attimo lo guardo.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot

Messaggio da pucci »

ok, una volta sistemato il bug cerco di testarlo meglio
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”