software per copiare solo snap, artwork, ecc.. delle rom possedute

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

software per copiare solo snap, artwork, ecc.. delle rom possedute

Messaggio da pucci »

Mi aiutate a ricordare il nome di un software che permetteva di copiare solo i file di supporto per le rom di uno specifico set creato?
ES: creo un romset con i giochi classici degli anni 80 da mettere in un cabinato dedicato
voglio copiare in una cartella solo gli snap, video, ecc... dei giochi presenti in questo romset fatto ad hoc
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: software per copiare solo snap, artwork, ecc.. delle rom possedute

Messaggio da Tox Nox Fox »

sono gli scraper tipo quello di @Gothrek
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: software per copiare solo snap, artwork, ecc.. delle rom possedute

Messaggio da pucci »

no, c'era un software fatto se non ricordo male da un italiano che prendeva i nomi delle rom che avevi nella cartella e basandosi su quelli copiava le immagini della cartella snap, titles, artwork, ecc... solo per quei nomi.
si può fare anche in maniera artigianale:
- fai un dir /b della cartella delle rom con un redirect del risultato in un file di testo
- non notepad fai un sostituisci delle estensioni da .zio a .png
- apri il file modificato in excel e con un =CONCAT aggiungi le parti che ti servono per la copia ES: =CONCAT("copy ";<cella con il nome dell'immagine>;" .\SnapPerCab\*.*")
- esporti da excel in file di testo e lo rinomini .bat
però è lungo come procedimento

altrimenti mi dite che lo scraper di Gothrek funziona anche per queste cose? (tenete conto che io ho già le immagini non le devo riscaricare con una scraper)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: software per copiare solo snap, artwork, ecc.. delle rom possedute

Messaggio da Gothrek »

gli scraper in generale a partire dal locale o dai siti che offrono questi servizi scaricano info e media delle rom che hai tu.

Per quanto riguarda il mio una volta che gli dai in pasto le tue rom lui la prima volta le scarica ad esempeio da adb e ti crea (per i frontend che lo usano) il game list e i media per visualizzarli.

il risultato è quello che vuoi tu, puoi mixare i media come meglio credi creando la tua immagine finale (esempio lo sfondo con uno screenshot, in un angolo il cab e altrove il suo marquee - nei giochi mame), oppure scatole del gioco o altro nel caso di altri sistemi.

le volte successive avendo già scaricato i media in locale e avendoli già a db lui utilizzerà quelli piuttosto che scaricarli online dove mancano.

Non so se sono stato chiato, ma domenica a pranzo si beve in pà di piu' hahahah,
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”