consigli progetto pc cab

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
peraska
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/09/2019, 18:48
Città: Viterbo
Grazie Inviati: 2 volte

Re: consigli progetto pc cab

Messaggio da peraska »

Grazie 1000 ragazzi e complimenti per i cab xbrunox, specialmente per lo yattacab ( ho sempre fatto il tifo per il trio drombo comunque🤣)
Ieri ho provato feel , ma c è troppo lavoro da fare per la configurazione e io nn ho tempo...per non parlare poi dei tempi di avvio ,linux sembra moooolto più rapido.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: consigli progetto pc cab

Messaggio da Gothrek »

peraska ha scritto: 20/01/2021, 13:02 Grazie 1000 ragazzi e complimenti per i cab xbrunox, specialmente per lo yattacab ( ho sempre fatto il tifo per il trio drombo comunque🤣)
Ieri ho provato feel , ma c è troppo lavoro da fare per la configurazione e io nn ho tempo...per non parlare poi dei tempi di avvio ,linux sembra moooolto più rapido.
sicuramente feel ha bisogno di una maggiore configurazione, ma è estremamente veloce con FE, oltre che avere lo sviluppatore in casa. Chiaro che un hobby, come tutti, ha bisogno di dedicarci tempo.

per favore aggiorna l'avatar di default.
Avatar utente
SuperMagoAlex
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 499
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte

Re: consigli progetto pc cab

Messaggio da SuperMagoAlex »

peraska ha scritto: 20/01/2021, 13:02 ...per non parlare poi dei tempi di avvio ,linux sembra moooolto più rapido.
Mah dipende dalla configurazione, il mio con Win10 dall'accensione alla schermata del frontend impiega 5 secondi (ho un ssd), prima o poi posterò un video.
Avatar utente
peraska
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/09/2019, 18:48
Città: Viterbo
Grazie Inviati: 2 volte

Re: consigli progetto pc cab

Messaggio da peraska »

Con la mia conf e un ssd , impiega 16 secondi.
Ma la casa passa un hd meccanico a 7200 rpm e calcola che appena installato w10 (pulito pulito)già superava i 30 sec per l avvio..ieri ho provato e nonostante abbia tolto explorer.exe all avvio ci vuole un bel pò..

Gothrek ,hai perfettamente ragione 😑,avrei supportato anche io il prog feel ( anche perché come tu hai scritto è uno dei nostri)ma nn ce la faccio, troppe configurazioni testuali io nn le reggo😔.Starei ore a studiare uno schema per capirne il funzionamento o a osservare una scheda logica , ma copiare / incollare scrivere 😖...me sento male!!😂praticamente sono più portato per l l'hardware che per i software ..
Detto ciò credo che per ora rimarrò in dual boot , anche perchè stavo pensando , ditemi se dico una cazz.., che potrei creare una tastiera ps2 hack , così grub2 dovrebbe poter essere controllato da joystick e far avviare la partizione w10 con tekken7 in avvio..certo ci vorranno 5 minuti di attesa per il caricamento , ma mi sembra la soluzione migliore per me
Hai ragione anche sul dire che è un hobby , se nn hai fratelli minori che mettono pressione😅😂😂😂
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: consigli progetto pc cab

Messaggio da Gothrek »

@peraska
questo tuo post è molto migliore del precedente :D

finchè son fratelli minori va ancora bene...figli/moglie so caz...

a parte tutto, dico che è molto meglio perchè rende onore almeno al lavoro del doc, che senno era stato liquidato con una sorta di "il suo prog fa schifo" :D

la parte di configurazione è sicuramente la più difficile di feel, ma rispetto al resto poi ha tantissime virtu.

le tue considerazioni sono assolutamente leggittime, siamo qui per supportarti/consigliarti anche su altre scelte :D
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”