GotScraper - Scraping spaziale!!

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

allora non servono a nulla così... ma perchè se fai lo scraping dal sito le prendi a grandezza naturale?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 12/08/2020, 11:21 allora non servono a nulla così... ma perchè se fai lo scraping dal sito le prendi a grandezza naturale?
perchè il sito nasce per dare un servizio di scraping non per farle scaricare dal portale che è di consultazione,

quindi il sito ha 2 finalità, :
consultazione, dati e media standard
scraping, attraverso le API ed account di sviluppo

i programmi per contratto devono essere gratuiti, quindi il servizio a prescindere dal programma che usi ti permette di usufruirne
ci son osia programmi per windows che implementazioni direttamente da emulstation

ti allego la versione di gotscraper se può esserti utile:
savage.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

ho capito... mi stai tentando a reinstallare il tuo programma... :)
termino di inserire i miei dati e poi ti ricontatto x vedere x benino come cacchio funziona il tuo tool che lo trovo poco intuitivo (continuo a non capire la scelta dei media da scaricare dal tool , troppe voci e di non chiara identificazione, continuo a credere che nella finestra laterale debba inserirsi o meno un'immagine campione per la scelta fatta dal menu a tendina
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 12/08/2020, 11:51 ho capito... mi stai tentando a reinstallare il tuo programma... :)
termino di inserire i miei dati e poi ti ricontatto x vedere x benino come cacchio funziona il tuo tool che lo trovo poco intuitivo (continuo a non capire la scelta dei media da scaricare dal tool , troppe voci e di non chiara identificazione, continuo a credere che nella finestra laterale debba inserirsi o meno un'immagine campione per la scelta fatta dal menu a tendina
hahaha il tentativo era quello!!

a parte gli scherzi, provo a spiegarlo meglio.
diciamo che il programma è bello è configurato per default cosi con 3 click hai fatto tutto (selezioni il sistema, inserisci la directory con le rom e dai play), poi permette 1000 cose avanzate
vengo a quello che cerchi tu:
come tutti i programmi di scraping cosa fa, crea l'immagine finale nella cartella delle rom e genera il file xml
ora tu vuoi come imamgine finale solo un media senza l'accozzaglia composta e questo lo fai dalla sezione gestione media (a cui sto aggiungendo la tua segnalazione di mettere l'anteprima di cosa rappresenta) spuntando solo il media che ti serve (lo sconsiglio in generale perchè il risultato ha una dimensione "forzata" 400X300 che potrebbe essere sufficiente)

cosa fa in più gotscraper,
diciamo che anche quando selezioni l'accozzaglia composta a differenza degli altri programmi lui si tiene da parte tutti gli originali con cui ha creato l'immagine e le ha organizzate nella cartella dei servermedia creata inizialmente
I benefici sono innumerevoli (bhè diciamo tanti :D):
1) hai gli originali a dimensione reale (e non dello standard generato per il gamelist)
2) se un domani vuoi utilizzarle per altri scopi le hai a disposizione
3) se domani vuoi fare scraping dello stesso gioco o di una sua versione, non va online ma li recupera localmente
4) dal menu server di gotscraper gestisci tutti i media scaricati a cui puoi aggiungere descrizioni personalizzate e/o altre lingue cosi che pogni volta che fai uno scraping lui userà la tua versione
5) puoi selezionare il media di default locale quando rifarai scraping (futuro) ovvero per ogni frontend tu potrai decide come saranno le info pubblicate
6) genera un report in csv col dettaglio di tutto quello che ha/non ha trovato
7) ultima release, cerca per titolo, se uan rom non esiste nei db, lui ne estrapola solo il titolo e non la versione e va a recuperare i media (tanto sono uguali a prescindere dalla versione)

bhè tutto questo non esiste negli altri programmi e lo sottolineo con orgoglio :D

poi il programma essendo anche un rom manager fa veramente 1000 cose, raccoglie sotto il cappello di un unico gioco tutte le versioni possibili, filtra le rom (futuro sezione scraping), puoi importare le tue liste personalizzate e lui automaticamente te le copia nel rasp o altro frontend includendo tutti i media personalizzati da te (futuro) e tanto altro.

il programma è grezzo, è un'alfa e in questa fase sono dedicato a far funzionare le cose.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

Allora facciamo un esempio pratico, metto x prova 5 roms del sistema Amstrad (che ho quasi concluso... sto alla W ma impiego tantissimo tempo perchè sia le snap che i video li creo io poichè la qualità di quelle che si ottengono dai siti è inferiore, spesso penosa specialmente x i video).
Tornando all'esempio, di questi 5 giochi volgio ottenere SOLO:
Titles,
Video,
Cover 3D,
Wheel
Quali sono le opzioni da settare? ricordo che non mi erano chiare neanche allora e scaricavo tante 'fetenzia' che puntualmente cestinavo.
Fammi quest'esempio pratico ed io mi rimetto all'opera scovandoti altri bug :)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

per titles che intendi?
ho visto ora il tuo post avevo già preparato uno screen col solo box, ma te ne faccio un altro appena mi rispondi
amstrad_scraping.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

@adolfo69

cmq se per title intendevi lo screenshot dovresti far cosi:
amstrad_scraping2.jpg
a quel punto (a parte il file composto, nel tuo server media ti troverai tutti i media che hai spuntato inclusi i video (che puoi visionare dalla sezione di gotscraper server)
qui ad esempio troverai i video:
amstrad_video.jpg
la spunta ti dice cosa scaricare, mentre sul lato destro crei l'immagine composta (che a te non serve ma è per spiegare), dove ognuno per ogni sistema potrebbe fare un collage dei media esistenti. Per il mame dei cab ad esempio o dei flipper, giusto per fare esempi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

x titles intendo il titolo del gioco no l'immagine dello stesso. Va buò tra poco pranzo, dopo ci provo e ti faccio sapere :)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 12/08/2020, 12:43 x titles intendo il titolo del gioco no l'immagine dello stesso. Va buò tra poco pranzo, dopo ci provo e ti faccio sapere :)
il titolo sarebbe wheels per quasi tutti i siti di scraping (da quella pagina dei media del sito li identifichi ma come hai suggerito sto aggiungendo l'anteprima del template del media quando lo selezioni cosi da averlo piu' chiaro)
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

neanche... intendo la schermata iniziale prima di avviare il gioco, di solito queste immagini sono chiamate titles, i loghi dei titoli wheels
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”