GotScraper - Scraping spaziale!!

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 30/07/2020, 18:51 salterò qualche passaggio perché non capisco come scegliere cosa scaricare e dove andrebbe posto poi, nella cartella iniziale che scelgo all'avvio del programma non trovo nulla di quello oltre il materiale che c'è di default.
paritiamo da una isntallazione pulita, (a meno che non salvi il vecchio db e ce lo metti dentro dopo).

fai doppio click sulla piattaforma che vuoi (o scrivila nel menu), e appare sul lato sx
la selezioni sul lato sx e ti appare la scelta della cartella con le tue rom
a questo punto potresti dar play se ti vanno bene le impostazioni di default, se invece vuoi aggiungere oltre a screen/box/title vai in media, edit mode e poi togli l'anteprima (che blocca la scelta) e spunta le voci che vuoi aggiungere e poi fai save.
se questa selezione vale per tutti i sistemi lacua spuntato stessa conf per tutti i sistemi altrimenti vale solo per il sistema che hai selezionato.

allego screen:
Annotazione 2020-07-30 190158.jpg
qui sotto invece una semplice selezione e scraping
Annotazione 2020-07-30 190533.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

cmq ora screenscraper è down.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

Questi passaggi li ho fatti tutti, forse dipende dal sito. Comunque i dati scaricati dove vanno cercati? Poi tra le cose da poter scaricare non ho visto i titoli, forse hanno una dicitura diversa?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 30/07/2020, 22:20 Questi passaggi li ho fatti tutti, forse dipende dal sito. Comunque i dati scaricati dove vanno cercati? Poi tra le cose da poter scaricare non ho visto i titoli, forse hanno una dicitura diversa?
il sito è tornato up, se hai delle credenziali di screenscraper (a volte chiudono solo a non membri), li puoi inserire nella sezione extra.

i dati scaricati:
il mix composto te lo trovi nella cartella delle tue rom nella sotto cartella images (recalbox/batocera la usano).
il mix composto lo trovi anche in games/nSistema/media/images/mix/recalbox
le parti scomposte (dipendeda cosa hai selezionato) trovi ad esempio:
screenshot in games/nSistema/media/images/screenshot
box in games/nSistema/media/images/box/3d
logo/title in games/nSistema/media/images/logo/wheel

visto che il sito era giu ne ho approfittato per sistemare alcuni controlli sul sito, nel caso pubblico i fix tra poco appenna termina scraping di 2000 rom del snes per verificare che tutto vada bene
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

pubblicata alfa2.2 in questa fase è ancora consigliato cancellare e installare da zero.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

allora, installato la nuova beta partendo da zero, ho scelto il sistema sega32x, ho scelto come media da scaricare ss, video, wheels, box 3d ma alla fine nella cartella media, posta nella cartella delle roms, ho trovato solo Image che racchiudeva una sorta di ibrido cioè un'unica immagine che evidenzia snap, box e wheels. A me interessano singolarmente i Titles, Box 3D, video e wheel/marquee come li ottengo? La cosa peggiore però è che il file xml generato non ha nome esteso del gioco, descrizione etc. etc. A tal proposito ti invio una snap
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

ti confesso che farò un ultimo tentativo, mi scoccia ripetere le stesse procedure senza aver alcun risultato, il tempo a disposizione lo devo 'rubare' ormai…

ciao
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 31/07/2020, 15:33 allora, installato la nuova beta partendo da zero, ho scelto il sistema sega32x, ho scelto come media da scaricare ss, video, wheels, box 3d ma alla fine nella cartella media, posta nella cartella delle roms, ho trovato solo Image che racchiudeva una sorta di ibrido cioè un'unica immagine che evidenzia snap, box e wheels. A me interessano singolarmente i Titles, Box 3D, video e wheel/marquee come li ottengo? La cosa peggiore però è che il file xml generato non ha nome esteso del gioco, descrizione etc. etc. A tal proposito ti invio una snap
nella cartella relle rom hai la sottocartella media con il risultato finale che viene visto da emulstation.

i media originali separati li trovi dentro al tuo mediaserver perchè saranno riutilizzati in caso di necessità, vai nel tuo mediaserver (cartella che hai creato al primo avvio) games/nSistema/Media/ e da li hai divisi i video dagli altri tipi di immagini

per la mancanza di descrizione, ho fatto un test, hai ragione, devo aver toccato qualcosa perchè prima l'aggiungeva.

purtroppo le alfa (neanche beta) son cosi, è un working progress che ha bisogno di persone volenterose, grazie comunque per il tempo che ci stai dedicando.

fammi sapere:
1) se funziona anche su retropie
2) se hai trovato i media
3) se hai provato il tosec della gx4000
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

Adesso giornata di relax a Sorrento dopo mattinata lavorativa... rimandiamo tutto a domani
Comunque, aldilà dei media da scaricare manca la descrizione dei giochi scanzionati, inoltre nella sezione media ti consiglierei di fare degli esempi esplicativi di tutte le chiamate presenti, sono tante e non tutte chiare invece se sulla finestra laterale selezionando una voce appare il riferimento appropriato tutto diventa più intuitivo.

PS non devi ringraziarmi, condividiamo una passione comune <-thumbup->
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 31/07/2020, 18:02 Adesso giornata di relax a Sorrento dopo mattinata lavorativa... rimandiamo tutto a domani
Comunque, aldilà dei media da scaricare manca la descrizione dei giochi scanzionati, inoltre nella sezione media ti consiglierei di fare degli esempi esplicativi di tutte le chiamate presenti, sono tante e non tutte chiare invece se sulla finestra laterale selezionando una voce appare il riferimento appropriato tutto diventa più intuitivo.

PS non devi ringraziarmi, condividiamo una passione comune <-thumbup->
pubblicato il fix ora aggiunge tutti i dati, descrizione, titolo, editore e sviluppatore.

in realtà quanto chiedevi era presente nell'ultima sezione cartelle, ma seguendo il tuo suggerimento lo aggiunto l'info anche nella pagina dei media, dimmi se cosi è più intuitivo.

fammi sapere appena puoi le altre risposte.
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”