MAME Shrink non funziona più?

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
skimme

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/02/2011, 11:03
Medaglie: 1
Città: firenze
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: MAME Shrink non funziona più?

Messaggio da skimme »

Scusate come faccio ad eliminare ile rom inerenti al MESS con mameshrink???
Sono colore rosso come i bios e non posso selezionarle...
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME Shrink non funziona più?

Messaggio da motoschifo »

Non puoi, non è supportato quindi le eventuali rom Mess vengono ignorate.
Invece per bios/device ho disabilitato la cancellazione perchè non avevo gli strumenti per evitare di rompere le dipendenze verso altre rom.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
skimme

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/02/2011, 11:03
Medaglie: 1
Città: firenze
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: MAME Shrink non funziona più?

Messaggio da skimme »

A ok...grazie praticamente se volessi dovrei toglierli a mano...... <-flag_of_truce->
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: MAME Shrink non funziona più?

Messaggio da nicoweecade »

esiste una versione per windows 98?
ho provato l'attuale ma non funziona, sul mio vecchio pc devo per forza usare su mame 0.37b5
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME Shrink non funziona più?

Messaggio da motoschifo »

No non esiste perchè in quelle versioni del Mame non era presente la lista in formato xml, che è alla base del programma di pulizia.
Ma su una simile versione non ha molto senso togliere cose, credo supporti al massimo 2 mila sistemi (per fare un paragone, oggi siamo a 42 mila o più).
Qui trovi la lista dei giochi: http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... ator_to=98

Volendo fare qualcosa di più macchinoso, potresti comunque sfruttare il programma con una versione vecchia.
Prendi un Mame qualsiasi (max 0.161), lanci il programma e gli fai creare il file xml. A quel punto sostituisci l'xml creato con quello che ottieni dall'esport della lista (te lo metto in allegato, devi scompattarlo). Chiudi e rilanci il programma, che non genererà più l'xml ma utilizzerà quello già presente, che contiene a questo punto una versione del Mame non supportata.
Ricorda che le rom devono essere posizionate nella cartella roms relativa al programma, per il resto procedi normalmente come una qualsiasi versione moderna.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: MAME Shrink non funziona più?

Messaggio da nicoweecade »

hai ragione motoschifo, ma avere giochi clone proprio mi infastidisce, nella lista che mi hai gentilmente linkato ( ma che spettacolo di sito è arcade database!!)
se elimino i clone da 2000 giochi diventano 1179 .. che senso ha avere 800 doppioni?? meglio pochi giochi, non me ne servono tanti per divertirmi.. ( e sul pc che sto sistemando bastano e avanzano)
Temo che dovrò mettermi a toglierli manualmente...
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”