Confusione…Sistema operativo, Front End, Emulatore!

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Confusione…Sistema operativo, Front End, Emulatore!

Messaggio da Gothrek »

Domino ha scritto: 10/03/2023, 15:48
Gothrek ha scritto: 10/03/2023, 15:10
Domino ha scritto: 10/03/2023, 14:39 Ciao,

ho il tuo stesso problema visto che sto rifacendo il cab da zero. Per quanto mi riguarda opto solo per i giochi arcade. Ho provato diverse soluzioni, dal Groovy mame (ottimo ma ho notato che non riuscivo a gestire alcune res) poi sono passato a Groovyarcede + attract mode e ne sono rimasto entusiasta fino a quando non è arrivata la Sinden... non ho trovato il modo di farla andare sotto arch linux visto le mie scarissime conoscenze in ambiente Linux. Di batocera @Gothrek è un grandissimo estimatore non che esperto del sistema, potrebbe essere la volta buona che lo utilizzo anche io se riesco a farci girare la gun.
batocera e gun...con la 36 vai alla grande:
https://wiki.batocera.org/emulators:lightgun_games
https://wiki.batocera.org/emulators:lig ... preadsheet

buona visione:
https://www.youtube.com/watch?v=OE65lPvpu0I

in modo velato mi stai sussurrando "pirla, quando passi a Batocera??" :rofl2: :rofl2:
Mi stai tentando... ma cosa mi dici delle risoluzioni? Batocera fa lo stesso lavoro di Groovy mame e Groovy arcade? switcha alla res originale del gioco avendo un monitor 15k?
e con questo ti do l'ultimo cal cio sullo stomaco...
batocera, già dalla 30 ha groovymame e switchres (che uso con grande piacere sul mio tubo)
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Confusione…Sistema operativo, Front End, Emulatore!

Messaggio da cybermat »

e con la 36 : Light gun support for GUN4IR (was partial in v35)
Avatar utente
Alessandro83
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/12/2021, 23:47
Città: Pietrasanta

Re: Confusione…Sistema operativo, Front End, Emulatore!

Messaggio da Alessandro83 »

Grazie dei preziosi consigli.
L’idea è quella di realizzare un cabinato quindi non credo di trovarmi con problemi di spazio.
Tutti gli hd che ho sono da 3,5” quindi andrò su uno di quelli con il collegamento giusto …starò attento 😬!
Si mi piacerebbe utilizzare una tv a tubo catodico ma posso decidere anche di cambiare lcd con tubonin futuro?
Il processore che ho è un pentium 4 da 3,5 ghz, può andare bene?
Se flasho Batocera su hdd sarà possibile installare rom e metadati su un’altro hd in modo da avere più capienza a disposizione o devo scegliere da subito un hd di buona capienza per installare Batocera?

Mi avete intrigato con le Gun 😳😍😍😍
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Confusione…Sistema operativo, Front End, Emulatore!

Messaggio da Gothrek »

Alessandro83 ha scritto: 10/03/2023, 22:27 Grazie dei preziosi consigli.
L’idea è quella di realizzare un cabinato quindi non credo di trovarmi con problemi di spazio.
Tutti gli hd che ho sono da 3,5” quindi andrò su uno di quelli con il collegamento giusto …starò attento 😬!
Si mi piacerebbe utilizzare una tv a tubo catodico ma posso decidere anche di cambiare lcd con tubonin futuro?
Il processore che ho è un pentium 4 da 3,5 ghz, può andare bene?
Se flasho Batocera su hdd sarà possibile installare rom e metadati su un’altro hd in modo da avere più capienza a disposizione o devo scegliere da subito un hd di buona capienza per installare Batocera?

Mi avete intrigato con le Gun 😳😍😍😍
k, occhio al cavo giusto
si puoi sostituirlo in un secondo te, dovrai fare qualche piccola modifica alla conf
il processore per vecchi giochi puo' andare piu' che bene, ma la cosa migliore del flashare su hdd e che si prova velocemente, se lo vendi lento scendi di versione
si puoi fare 2 hdd diversi, ma il gran consiglio (spesso poco seguito) è NON mettere tante rom se poi come tutti ne giochi poche, scegline qualche centinaio, il resto non lo userai mai e complica la vita del divertimento, tra lunghi scorrimenti, ricerche e quant'altro.
Avatar utente
Alessandro83
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/12/2021, 23:47
Città: Pietrasanta

Re: Confusione…Sistema operativo, Front End, Emulatore!

Messaggio da Alessandro83 »

Il processore va bene anche per Gun, Wii ed eventualmente ps1 o è un po’ al limite?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Confusione…Sistema operativo, Front End, Emulatore!

Messaggio da Gothrek »

Alessandro83 ha scritto: 10/03/2023, 22:59 Il processore va bene anche per Gun, Wii ed eventualmente ps1 o è un po’ al limite?
cominciano ad essere sistemi dove piu' che la cpu è la grafica, la semplicità di metterlo direi che vale il test, metti una rom per tipo e lo provi, senno scendi di versione, per ognuna butterai tra i 5 e i 10 min max

cipuo' stare per trovare la miglior soluzione.

questo potrebbe darti un'indicazione:

https://wiki.batocera.org/choose_a_desktop_computer
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”