j-pac o i-pac made in italy

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

al fatto che ne ho gia fatti 3 perche gli altri due si sono bruciati, e quest'ultimo, solo con alcuni giochi tipo dungeons & dragons ha problemi di blocking cioe quando il payer1 gioca e preme una diagonale, il player2 non riesce piu a camminare....la cosa strana è che lo fa solo con sto gioco...
essendomi rotto i maroni di continuare a segare basette, aprire tastiere, fare matrici e saldare fili; rifaccio il cablaggio, metto su la schedina del buon Picerno e visto che devo risettare tutto cambiando dal mamewah al mala , gli do una botta di nuova vita al cab.. :D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Non è che è un problema nel mame in cui puoi settare le diagonali 'dirette' per i giocatori e vanno in conflitto???
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

ma lo fa solo con quel gioco...strano!!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3609
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 39 volte

Messaggio da picerno »

TheBaro ha scritto:ma lo fa solo con quel gioco...strano!!
il fatto che lo fa solo con un gioco mi fa pensare che sia un problema software e non hardware
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

infatti dico:
sinistra/alto player 1 potrebbe corrispondere con basso player2
ovvio che se il player2 sta andando avanti...
Prova a controllare o magari elimina i comandi per le diagonali in quel gioco..
:wink:
..e prendi la scheda di picerno.. :lol:
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3609
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 39 volte

Messaggio da picerno »

tox nox fox ha scritto: ..e prendi la scheda di picerno.. :lol:
ma già l'ha presa :wink:
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

infatti..ora rifaccio i collegamenti e monto il tutto...
ho alcune domande per Picerno:
- il tasto shift che di default è il numero 2, se usato singolo dovrebbe essere un tasto normale e corrispondere allo shift (maiuscolo) della tastiera e quindi usabile come input di controllo?
- il programma su cd, una volta impostato i tasti a piacimento e salvati sul micro, lo si puo disinstallare giusto?
- le due masse (quella vicino alla fila corta di pin e quella vicino alla fila lunga) devono essere collegate insieme, tutte e due, solo una?

nota:il pdf potrebbe essere anche in italiano visto che il tuo prodotto è made in Italy!!

sembra carino però complimenti lo provo e poi dico la mia...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3609
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 39 volte

Messaggio da picerno »

TheBaro ha scritto: - il tasto shift che di default è il numero 2, se usato singolo dovrebbe essere un tasto normale e corrispondere allo shift (maiuscolo) della tastiera e quindi usabile come input di controllo?
il discorso è un pò più complicato: cerco di spiegarmi.
per come è programmata al momento la scheda, il tasto shift(inteso come abilitazione delle seconde funzioni e non di maiuscolo) è assegnato al pin 2 e al rilascio manda il codice di tastiera "1"(quindi start1). se prima del rilascio viene premuto un tasto configurato per la seconda funzione, per esempio il pin 4, viene inviato il codice di tastiera "P"(quindi pausa).
Questo tipo di configurazione è pensata per non aggiungere nessun altro pulsante sulla plancia ma se vuoi aggiungerne un altro che abbia solo la funzione di SHIFT (non maiuscolo) puoi sempre cambiare la configurazione della scheda.
Se non so se sono riuscito a spiegarmi chiedimi pure, magari con un esempio di quello che vuoi ottenere.
TheBaro ha scritto: - il programma su cd, una volta impostato i tasti a piacimento e salvati sul micro, lo si puo disinstallare giusto?
si, lo puoi disinstallare perchè la scheda mantiene la configurazione in eeprom
TheBaro ha scritto: - le due masse (quella vicino alla fila corta di pin e quella vicino alla fila lunga) devono essere collegate insieme, tutte e due, solo una?
le GND sulla scheda sono tutte comuni quindi basta collegarne una sola
TheBaro ha scritto: nota:il pdf potrebbe essere anche in italiano visto che il tuo prodotto è made in Italy!!
l'ho scritto in inglese perchè la prima richiesta l'ho avuta all'estero ma naturalmente prima o poi lo riscriverò in italiano
TheBaro ha scritto: sembra carino però complimenti lo provo e poi dico la mia...
grazie, attendo notizie
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

grazie per le info...
io devo mappare 26 tasti nella mia plancia, per cui me ne avanza uno che posso far diventare il famigerato shift..cmq per come l'ho capita, il pin 2 è un tasto normale se nn premuto insieme ad altri tasti in modo da formare delle combo, quindi se volessi usarlo basta che disabilito da interfaccia lo shift (metto none) e nella schermata "shifted" disabilito ogni possibile combo...dovrebbe funzioanre cosi giusto?
per caso essendo un tasto particolare ha dei ritardi diversi dagli altri oppure è uguale agli altri?
una volta programmato il micro, disinstallo il programma e tolgo tutti i files presenti? (quindi anche l' InterfASD.ini) senza problemi?
scusa le domande ma m iporto vanti..poi quando lo provo mi rispondo da solo!
:D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3609
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 39 volte

Messaggio da picerno »

TheBaro ha scritto: io devo mappare 26 tasti nella mia plancia, per cui me ne avanza uno che posso far diventare il famigerato shift..cmq per come l'ho capita, il pin 2 è un tasto normale se nn premuto insieme ad altri tasti in modo da formare delle combo, quindi se volessi usarlo basta che disabilito da interfaccia lo shift (metto none) e nella schermata "shifted" disabilito ogni possibile combo...dovrebbe funzioanre cosi giusto?
si, il tasto che ti avanza puoi configurarlo come SHIFT se invece proprio non ti interessa la possibilità di avere delle seconde funzioni, basta disabilitarlo e diventa un tasto normale (quando è disabilitato viene ignorata la configurazione della schermata "shifted")
TheBaro ha scritto: per caso essendo un tasto particolare ha dei ritardi diversi dagli altri oppure è uguale agli altri?
è un tasto particolare in quanto funziona al rilascio e non alla pressione quindi non può essere un tasto di gioco ed è per questo che l'ho configurato sullo start1 però se disabiliti la funzione shift diventa come un tasto qualunque senza nessun ritardo
TheBaro ha scritto: una volta programmato il micro, disinstallo il programma e tolgo tutti i files presenti? (quindi anche l' InterfASD.ini) senza problemi?
per l'utilizzo basta installare il runtime engine ma poi il programmino di configurazione lo puoi lanciare anche da CD. Se poi vuoi togliere tutto disinstalla da "installazione applicazioni" il runtime e poi puoi cancellare manualmente il programmino con tutti i suoi file perchè tutta la configurazione resta salvata nel microcontrollore.
Se poi non ti dà così fastidio il programma puoi utilizzare un'altra caratteristica: se hai diverse configurazioni salvate sul pc, puoi caricarle nel microcontrollore con un drag & drop del file o con un file batch che richiama lo stesso (interfasd.exe c:\.....\configurazione.iasd).
TheBaro ha scritto: scusa le domande ma m iporto vanti..poi quando lo provo mi rispondo da solo!
:D
ti lamentavi che il manuale fosse in inglese! però c'è l'help on line in italiano :D
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”