Problema audio con JammASD e Batocera

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Problema audio con JammASD e Batocera

Messaggio da picerno »

klod72 ha scritto: 16/02/2023, 8:47 Allora, non ho ancora trovato nulla con cui testare il pin ma è presente e va all'alimentatore del cabinato (che funziona).
dovremmo comunque assicurarci che siano presenti perchè dalla descrizione del problema, ammesso che la parte audio della jammasd funzioni, sembrerebbe dipendere solo da quello. puoi provare a collegare il jack audio della jammasd all'uscita cuffie di un telefono o altro player audio? do per scontato che durante tutte queste prove, la jammasd sia alimentata tramite il cavo usb.
klod72 ha scritto: 16/02/2023, 8:47 La scheda precedente era quella che si agganciava al raspberry ed usciva sul connettore Jamma: provo a mettere un paio di foto.
comunque non si riesce a capire se l'interfaccia prelevi i 12V dal connettore jamma per alimentare l'amplificatore audio
klod72 ha scritto: 16/02/2023, 8:47 L'altro dubbio da un punto di vista sw è: ma se il Pin non fosse alimentato, vedrei lo stesso nell'interfaccia Batocera le diverse opzioni audio? A logica dovrebbe dirmi no audio...
Grazie a tutti per il supporto
certo che le vedresti
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Problema audio con JammASD e Batocera

Messaggio da Gothrek »

picerno ha scritto: 16/02/2023, 9:55
klod72 ha scritto: 16/02/2023, 8:47 Allora, non ho ancora trovato nulla con cui testare il pin ma è presente e va all'alimentatore del cabinato (che funziona).
dovremmo comunque assicurarci che siano presenti perchè dalla descrizione del problema, ammesso che la parte audio della jammasd funzioni, sembrerebbe dipendere solo da quello. puoi provare a collegare il jack audio della jammasd all'uscita cuffie di un telefono o altro player audio? do per scontato che durante tutte queste prove, la jammasd sia alimentata tramite il cavo usb.
si l'aveva già fatta questa prova e funzionava.
Avatar utente
klod72
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/01/2022, 20:25
Città: torino

Re: Problema audio con JammASD e Batocera

Messaggio da klod72 »

Si l'uscita jack funziona e la jammASD è alimentata con cavo USB.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Problema audio con JammASD e Batocera

Messaggio da picerno »

quindi collegando il telefono o altro player alla jammasd, si sente l'audio nel cabinet?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
klod72
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/01/2022, 20:25
Città: torino

Re: Problema audio con JammASD e Batocera

Messaggio da klod72 »

No scusa, intendevo che dal jack del pc esce l'audio alle cuffie: dopo provo col player verso jammasd e cabinato
Avatar utente
klod72
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/01/2022, 20:25
Città: torino

Re: Problema audio con JammASD e Batocera

Messaggio da klod72 »

Nemmeno col player si sente...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Problema audio con JammASD e Batocera

Messaggio da picerno »

a questo punto sembrerebbe che manchino i 12V o che la sezione audio della jammasd sia rotta, però ho qualche dubbio per la seconda ipotesi
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Problema audio con JammASD e Batocera

Messaggio da zanac »

picerno ha scritto: 17/02/2023, 12:28 a questo punto sembrerebbe che manchino i 12V o che la sezione audio della jammasd sia rotta, però ho qualche dubbio per la seconda ipotesi
Direi che aggiungo tra i consigli di RetroASD quello di, in mancanza di audio, fare tutti i test fatti in questo post (cuffie su pc, lettore audio su jammasd e verifica dei 12volt sulla piedinatura jamma in caso manchi l'audio nel secondo test). ;) Sicuramente abbiamo declinato i tre test da fare e l'ordine per capire dove sta il problema audio quando capita :)
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Problema audio con JammASD e Batocera

Messaggio da picerno »

zanac ha scritto: 17/02/2023, 12:43 Direi che aggiungo tra i consigli di RetroASD quello di, in mancanza di audio, fare tutti i test fatti in questo post (cuffie su pc, lettore audio su jammasd e verifica dei 12volt sulla piedinatura jamma in caso manchi l'audio nel secondo test). ;) Sicuramente abbiamo declinato i tre test da fare e l'ordine per capire dove sta il problema audio quando capita :)
aggiungerei anche quelle più banali, come la regolazione del volume, l'alimentazione da USB e la verifica/sostituzione del cavo audio :wink:
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
klod72
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/01/2022, 20:25
Città: torino

Re: Problema audio con JammASD e Batocera

Messaggio da klod72 »

Mi manca solo la sostituzione del cavo audio e la famosa verifica alimentazione su PIN che ancora non ho trovato come fare (non ho trovato neanche la lampadina 12V)
Per ora ho collegato le cuffie all'uscita del PC ma devo risolvere in qualche modo.
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”